sabato 22 novembre 2008

Buon successo della festa per i giovani.

La festa di ieri sera a Villa Mariotti ha visto la partecipazione di molti ragazzi che hanno potuto vivere una serata diversa nel loro paese. Del resto Kim rappresentava già da solo una garanzia e non da meno lo sono stati gli ospiti che hanno animato l'evento.
La serata ha preso l'avvio alle 22,30 con l'intervento di Alfredo Graziani che ha ricordato le finalità che Magliano Insieme si proponeva rivolgendosi alle nuove generazioni.
Mentre proseguiva la festa in discoteca, il Direttivo del movimento si è spostato in un'altra sala dove è iniziato il dibattito vero e proprio con quanti erano interessati.
Positivo il riscontro che c'è stato nei confronti della nostra iniziativa anche se, come è naturale,  speravamo in un afflusso maggiore.
Nonostante questo gli interventi, qualificati e propositivi, si sono protatti fino a tarda notte ed è scaturita la proposta di continuare il percorso intrapreso con altre e nuove iniziative rivolte alle nuove generazioni.
Siamo fermamente convinti che il percorso che abbiamo iniziato vada perseguito seriamente e fino in fondo. 
Il nostro paese ha bisogno di forze giovani, di nuove idee e del coraggio di sperimentarle.
Magliano Insieme ringrazia tutti i giovani che hanno preso parte all'iniziativa contribuendo alla sua riuscita e tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

IL FLOP.
* caratteristiche del prodotto, benché in sé valide, non gradite al pubblico
* caratteristiche del prodotto effettivamente scadenti o poco apprezzabili
* fenomeni di moda, sia relativi alla marca che al tipo prodotto.
* problemi d'immagine del produttore.
* tentativo non riuscito di aprirsi nuovi mercati creando prodotti.

Quali secondo voi le cause?

Anonimo ha detto...

scusa quale flop intendi?

Anonimo ha detto...

e voglio precisare una cosa, pochi giovani si sono spostati nela sala di sopra perche molti non lo avevano nemmeno capito. io in primis! pensavo che avevavte detto noi siamo sopra, a disposizione di chi volesse fare quattro chiacchiere, non che fosse un vero e proprio dibattito!!!

Antonello Ruggeri ha detto...

Parlare di flop fa apparire la nostra iniziativa come fallimentare e non riteniamo sia stata tale.. Siamo convinti che a qualcuno la cosa potrebbe pure fare piacere. E' però un piacere che ha un valore certamente poco nobile. Capiamo anche l'invidia di qualcuno anche se non ne sappiamo il motivo ne ci interessa più di tanto. Noi crediamo sia utile seminare ed accudire il terreno affinchè i nostri figli ne possano raccogliere i frutti. Altri si accontentano di raccogliere rendendo sterile il campo. In fin dei conti è solo questa la differenza. Gioire di questi comportamenti non giova certo alla nostra comunità. Per quanto attiene ai 5 motivi a cui "fluppy" fa riferimento, riteniamo che possano essere tutti allo stesso modo presi in considerazione. Ridurre però la cosa a semplice analisi commerciale ci sembra riduttivo e soprattutto poco assimilabile. La società contemporanea richiede analisi e approfondimenti più complessi e soprattutto non può prescindere dalle possibili cause che hanno generato determinati comportamenti. Correggerli in meglio crediamo sia un dovere di tutti. Noi ci stiamo provando cercando di coinvolgere direttamente le parti in causa.

Anonimo ha detto...

i flop li puà solo fare chi "FA". Non di certo chi rimane sempre a guardare.

Anonimo ha detto...

ma lasciate stare questa provocazione!io ieri sera c'ero e devo dire che è stata una serata molto positiva.in più ci si rende giorno dopo giorno sempre di più conto di come questo gruppo di persone sia aperto ad un sano dialogo, anche con chi fino ad ora ha sempre contato meno di un ....

Anonimo ha detto...

Non so chi sia questo fluppy, e neanche mi interessa di saperlo, perchè di schifezze ne ho già sopportate troppe in questi ultimi tempi.
Il suo commento è stata solo una esternazione di invidia e di rabbiosa stizza nei confronti di un'altro eccezionale passo di Magliano Insieme in questo cammino verso le prossime elezioni amministrative, che mai come questa volta, visto dove ci hanno portati finora, coincideranno con la rinascita del nostro paese.
L'incontro di ieri sera è stato, a mio modesto ma sincero parere, eccezionale e positivo; Villa Mariotti piena di giovani e Magliano Insieme al gran completo, segno di un notevole credo verso la partecipazione giovanile.
Ma al di la della riuscita più o meno buona della serata, che i soliti ignoti vorrebbero come sempre screditare, vorrei catalizzare l'attenzione su qualcosa di veramente "nuovo" che stà nascendo nella comunità maglianese, al di sopra del vecchiume, non soltanto anagrafico, che cerca di sopravvivere.
Per la prima volta qualcuno, e in questo caso Magliano Insieme, non ha detto penseremo a voi giovani riproponendo promesse, ma ha detto pensateci voi stessi, direttamente come amministratori, per organizzare il vostro futuro e, di conseguenza, quello del vostro paese.
Nessuno lo aveva fatto mai prima: questo è il "nuovo", che va oltre la democrazia della quale molti si riempono la bocca (e lì rimane!).
E' un grande messaggio e una grande opportunità per voi giovani, che dovete organizzarvi per recepirlo, elaborarlo, metterlo in pratica per contribuire a traghettare il nostro paese verso la rinascita, sotto lo slogan INSIEME PER E CON MAGLIANO.

Anonimo ha detto...

Ben detto Lorenzo!

Anonimo ha detto...

Certo signor Ballanti, se lei usa il suo personale metro vale tutto quello che ha detto;
peccato però che le unità di misura siano universalmente riconosciute non solo dalla scienza, ma anche dagli uomini.

Anonimo ha detto...

E allora prova ad usare il tuo metro per misurare le iniziative analoghe di altre formazioni.

Anonimo ha detto...

Egregio signor fluppy, l'ermetismo da lei usato denota una confusione mentale che rende i suoi commenti indecifrabili, forse perchè impropriamente copiati da qualche parte quando non si sa che rispondere alle mie si personali ma sacrosante dichiarazioni.
Le posso consigliare una dialettica più semplice, adatta alle nostre menti più semplici (o solamente più sane!).
E, visto che sono in vena di consigli, invece di criticare ad oltranza, fugate le vostre incapacità cercando di fare anche voi qualcosa di positivo per questo paese, non solo inutili chiacchiere.

Anonimo ha detto...

...quando non si sa che rispondere alle mie si personali ma sacrosante dichiarazioni.

Altro onnipotente unto dal signore.

Anonimo ha detto...

é stata una ottima iniziativa,ma non fermatevi,alla fine la spunterete,pure io c'ero e ho visto la vostra buona fede,grazie di esservi interessati a noi.

Anonimo ha detto...

Ma perche qualcuno a volte si firma e a volte no? Tanto si dovrebbe vergognare comunque!

Anonimo ha detto...

A me sig. Ballanti sembra lei sia prevenuto verso qualcuno e stia perdendo, come si dice ad un cavaliere,le staffe per delle banalità.
E' indice di debolezza ricordi, reagire sconsideratamente verso qualcuno o qualcosa.

Anonimo ha detto...

Che cosa le fa pensare, signor fluppy, che io sia prevenuto verso qualcuno? Forse l'unica spiegazione è che quel "qualcuno" sia lei!

Anonimo ha detto...

Lorenzo Ballanti ha detto...

Ma perche qualcuno a volte si firma e a volte no? Tanto si dovrebbe vergognare comunque!

24 novembre 2008 18.05

No sig. Ballanti, forse gli sfugge, ma a QUALCUNO si è rivolto lei, si rilegga.

Anonimo ha detto...

Sempre più ermetico (per non usare altri termini!).