lunedì 17 novembre 2008

Protesta degli LSU.

Come avevamo anticipato è iniziata la protesta dei 38 "lavoratori" LSU impiegati dal Comune di Magliano. Come era facile prevedere i mugugni non sono mancati e le lamentele si sono fatte sentire. Era abbastanza ovvio prevederle in quanto, allo stato attuale, i servizi che l'Ente rende attraverso queste persone sono di quelli che pesano. Mensa scolastica, pulizia del paese, il trasporto sugli scuolabus sono solo i servizi che non sono stati espletati e che i cittadini hanno notato maggiormente. Da aggiungere a questi la chiusura del museo, della biblioteca e anche il funzionamento ridotto dell'attività burocratica all'interno della struttura amministrativa. Peccato che ci si sia resi conto dell'importanza di queste persono solo adesso che hanno messo in pratica la loro protesta. Noi una domanda la vogliamo porre ai cittadini: in un paese democratico come è possibile che tanti servizi fondamentali siano stati resi per 12 anni senza che a queste persone venisse riconosciuto il benchè minimo ed elementare diritto?
Al di là delle polemiche (anche su questo blog) vogliamo ricordare a tutti i Maglianesi che è anche merito di queste persone se è stato possibile mantenere basse le tariffe di alcuni servizi a domanda individuale. Solo questo elemento dovrebbe far riflettere.
Sul piano puramente organizzativo segnaliamo che, oltre all'assemblea permanente, gli LSU hanno organizzato un gazebo per la raccolta di firme da sottoporre al Prefetto. A questa sera le firme raccolte erano circa 350.
In calendario per domani sera alle ore 21,00 un'assemblea pubblica alla quale sono state invitate tutte le forze politiche e l'Amministrazione Comunale.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ah come ti cercavano stasera in piazza per farti mettere una firma.in altre occasioni queste persone però non l'ho viste firmare ad altri gazebi.

Anonimo ha detto...

caro polemica hai veramente ragione,anzi ti diro' qualche anno fa' quando persi il lavoro col caz.. che qualcuno mi e' venuto incontro,da parte mia aiuto aiuto zero.

Anonimo ha detto...

Di persone come voi la società non ne ha certo bisogno. Tornate nel vostro buco.

Anonimo ha detto...

caro anonimo io un buco forse non ce l'ho piu' dove tornare ma tu dimmi sotto a quale ponte sei che ti vengo a far compagnia

Anonimo ha detto...

disse bene gasperini. ma il trattamento e l'attenzione per questi lsu sono stati gli stessi per i dipendenti eurospin?anche tra questi lsu ne conosco molti di fannulloni, visto che se ne parlava su un post precedente.e io pago.

Anonimo ha detto...

Tu non hai mai pagato niente questo è il vero problema. Sei solo una nullità.

Anonimo ha detto...

Buona norma sarebbe quella di far seguire al nome citato, in questo caso gasperini, anche il copia e incolla di una determinata frase da questi fatta; altrimenti è un puro e semplice creare confusione.
Ti andrebbe citare in quale contesto avrei "detto bene"?...

Anonimo ha detto...

CARO GLOBULO ROSSO CHE TI FIRMI COME ANONIMO PERCHE' TI ARRABBI QUANDO A QUALCUNO NON GLIENE PUO' FREGAR DI MENO DEGLI LSU, E CIVILMENTE CONTESTA SECONDO LUI (GIUSTO O SBAGLIATO) IL LORO OPERATO FANNULLONICO.
E POI CONTINUI A CHIAMARCI NULLITA' O TOPI DI FOGNA NON CREDI DI ESAGERARE UN TANTINO (COME SI DICE A MAGLIANO).?????

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO UN SALUTO AL CARISSIMO POLEMICA CHE TROVO MOLTO SIMILE A ME COME IDEE.

Anonimo ha detto...

caro sindaco caro antonello vi ricordate questo?e adesso voi cosa state facendo? peggio schifo e noi che vi abbiamo creduto?fregati maaaaaaaaaaaa