domenica 23 novembre 2008

Interesse per il paese o manovre elettorali? Quale delle due viene prima?

Gran movimento questa mattina a Magliano. Il PD (quasi) al completo ha sfilato per le vie del paese alla ricerca di una sede per l'Istituto Alberghiero che verrà. Da quello che si è appreso sembra vogliano farlo partire a tutti i costi l'anno prossimo e l'intento appare fin troppo chiaro: giocarsi la carta nella prossima campagna elettorale e forse far dimenticare alla gente lo scippo di Geometri. Questa mattina, al contrario di Venerdì scorso in occasione della manifestazione degli LSU a Rieti, era presente anche il Sindaco al codazzo che ha accompagnato il Presidente della Provincia nella sua passeggiata.
Noi non siamo contrari per principio all'Istituzione dell'Alberghiero ma siamo fermamente convinti che anche questa sia una scelta calata dall'alto mentre noi avremmo preferito un'analisi approfondita e obbiettiva della complessa materia riguardante la possibile offerta formativa. Avremmo preferito, e lo abbiamo chiesto più volte, che si aprisse un tavolo per discutere sul futuro delle scuole di Magliano. Avremmo voluto che tutto nascesse da un'analisi approfondita che portasse a delle soluzioni concrete e definitive mirate alle esigenze del nostro territorio e che potessero dare delle risposte alle aspettative della gente. Invece, dopo anni di noncuranza, ancora oggi si è preferito che fossero altri a scegliere. Come del resto è consuetudine a Magliano.
Solo l'anno scorso, ad esempio, il PD locale era convinto che la panacea per i problemi della scuola fosse l'istituzione di un Istituto Agrario. Oggi vediamo che si è convertito all'Alberghiero!
Torneremo sull'argomento

Di seguito pubblichiamo l'articolo del Corriere di Rieti in edicola oggi.


Magliano avrà l’Alberghiero.

Il corso attivato tramite l’Istituzione formativa della Provincia. Oggi sopralluogo nei locali che dovrebbero ospitare l’istituto.


Magliano avrà l’Istituto Alberghiero. Il nuovo corso, che sarà attivato tramite l’Istituto provinciale per la formazione, sarà inserito nell’offerta che la Provincia presenterà nei prossimi giorni. Insomma la promessa fatta qualche mese fa dal presidente della Provincia Fabio Melilli alla festa del Pd di Magliano si concretizzerà, salvo clamorosi colpi di scena, nelle prossime settimane. Nelle scorse settimane si sono susseguiti incontri tra il Pd maglianese e la Provincia per cercare di rendere concreta l’idea. Ed alla fine il risultato sembra raggiunto. Oggi il numero uno di Palazzo d’Oltre Velino, prima di una visita a Foglia, effettuerà un sopralluogo nei locali che potrebbero ospitare l’istituto, probabilmente quelli dell’attuale Polo didattico di viale XIII Giugno. L’Alberghiero sarà attivato attraverso un corso dell’Istituzione formativa - il consiglio di amministrazione presieduto da Gian Piero Marroni ha già approvato - attraverso la formula che nei primi anni caratterizzò l’istituto di Amatrice. “L’idea - dice Melilli scoprendo parzialmente le carte - è quella di iniziare dall’anno scolastico 2009-2010 con un corso generico per poi scegliere gli indirizzi (cuoco, cameriere, eccetera) dopo. Insomma far partire la macchina per poi perfezionarla in corsa. La campagna pubblicitaria, che sarà rivolta anche ai territori del Viterbese, dell’Umbria e della Sabina romana, è già pronta e sarà massiccia”. Se si va oltre i 25 iscritti è fatta

Paolo Di Basilio



112 commenti:

Anonimo ha detto...

Magliano Sabina 23/11/08




ISTITUTO ALBERGHIERO

La nuova idea elettorale del PD


All’inizio l’idea fù “RICICLAGGIO E RIFIUTI una risorsa per il territorio”, la Provincia e il Comune, stesero un tappeto rosso alla Masan, che oltre ad inquinare tutto il territorio e la falde con metalli pesanti, possiamo dire che ci ha fatto comunque conoscere in tutta l’Italia ed anche all’estero si è parlato di Magliano Sabina. BRAVI Comune e Provincia.
Poi viste le figuracce, hanno pensato bene di risfruttare il già ampiamente sfruttato, convento delle Grazie, da Ostello a albergo a Quattro Stelle della soc. Le Grazie, fatta nascere apposta per quella occasione.
All’epoca sempre in prossimità delle elezioni amministrative, l’ufficio di collocamento era pieno di domande per l’assunzione in quell’albergo, che non sarebbe decollato mai, le promesse per un posto di lavoro sono state tante e la finalità a scopi elettorali fù raggiunta, sempre a favore dei politici dell’epoca e attuali ma fortemente a sfavore di tutta la collettività.
Adesso che i cittadini si leccano l’ottanta percento di ferite inflitte a questo paese da questa Amministrazione Lini & Company, il presidente della Provincia Mellilli tenta ancora una volta di risfruttare quel sito, che si presenta in uno stato di abbandono con problemi di ogni genere, con la nuova scuola Alberghiera.
Circa quattro anni fa una signora tedesca, mia amica, dopo una serie di incontri con Boscolo del gruppo Boscolo Hotel, una delle più grandi catene alberghiere presenti in tutto il Mondo e titolare dell’Etoile, Istituto Superiore di Arti Culinarie, fecero un’accordo per trasferire questo istituto da Chioggia al convento del Giglio a Magliano Sabina, un posto magico che la signora comprò, per la sua bellezza e per dare spazio ad una attività che avrebbe avuto visibilità a livello mondiale.
Dopo un anno di preparazione, insieme ad architetti, ingegneri, ecc ecc…. pensammo di fare il passaggio politico, andammo in Regione e furono entusiasti del progetto, invitammo allora il presidente Melilli a pranzo all’ Hotel Exselzion a piazza della Repubblica di proprietà di Boscolo e lì parlammo dell’idea di portare a Magliano l’Etoile e di fare di conseguenza anche una scuola alberghiera affiancata all’istituto.
Bene, dopo qualche mese vengo a sapere che il presidente Melilli aveva sviato le attenzioni dell’imprenditore da Magliano a Fara Sabina, presso lo stabile della ex Croce Rossa.
Ma non è la fine della storia, perché la cosa non andò a buon fine neanche in quel sito e ora l’Etoile stà realizzando il progetto a Tuscania, dove è stato accolto da chi pensa alla comunità e non soltanto a raccogliere consensi con promesse mai mantenute.
Solo a scopi elettorali e sempre vicino a periodi in cui qualcuno pur di avere visibilità per raccogliere consensi, tira fuori delle idee dal cappello magico, quei progetti e quelle idee, che per loro volontà non dovevano essere realizzate da altri.

Anonimo ha detto...

La storia si ripete sempre. A Magliano solo in negativo però.

Anonimo ha detto...

Grande Galadini!

Anonimo ha detto...

rigurado al titolo del post....LA SECONDA CHE HAI DETTO!

Anonimo ha detto...

Che pucciatolata!Lo stesso giorno esce sul giornale la ricandidatura del Mostro Melilli alle prossime elezioni provinciali e la promessa dell'ennesima bufala.Sfido chiunque a rammentare una cosa,dico una cosa,che questo politicante di mestiere ha fatto, in questi quattro anni e mezzo, per il nostro paese.Scusate,ha trasferito, insieme al suo compare Rinaldi e a tutto il PD provinciale geometri a Poggio Mirteto.Che pucciattolata,l'alberghiero a Magliano,se non fosse una tragedia ci sarebbe da crepare dal ridere.Uno slogan:Melilli e co. a Zelig.

Anonimo ha detto...

Sante elezioni! Tempo fa ebbi già a dire se si facessero elezioni ogni sei mesi il nostro paese, ma che dico, l'Italia intera, sarebbe un paradiso terrestre. Infatti ci risiamo, a ridosso delle amministrative fiocca, oltre che la neve, una miriade di bugie accalappia-voto. Fino a tre, quattro settimane fa (a detta dello stesso Melilli che era a Magliano)non vi era un centesimo per fare niente, per le scuole, per gli LSU, per la sanità, per la viabilità: ora, improvvisamente, partita la campagna elettorale e alcune candidature, qualcuno ha vinto al superenalotto. Piste ciclabili su interi territori, rilancio del Terminillo, strade e ponti nuovi, sussidi a pioggia e, per quanto ci riguarda, l'Istituto Alberghiero a Magliano Sabina (magari, dico io!). Ci spiegassero dove prenderanno tutti questi soldi dei quali, fino a ieri, ne piangevano la mancanza, attribuendola al governo! Allora adesso il governo glie li dà?
Ho la vaga sensazione che siano convinti che la nostra cretinaggine sia cronica e che continueremo a farci abbindolare. Ma non è così, l'era del paraocchi ce la stiamo lasciando alle spalle e, per quanto mi riguarda, me e il gruppo al quale appartengo, spenderemo meglio i nostri voti altrove.
E per concludere, voglio azzardare una previsione: siamo talmente schifati dei rappresentanti di questa sinistra (a tutti i livelli) che probabilmente alle prossime provinciali vincerà il centrodestra!

Anonimo ha detto...

...E per concludere, voglio azzardare una previsione: siamo talmente schifati dei rappresentanti di questa sinistra (a tutti i livelli) che probabilmente alle prossime provinciali vincerà il centrodestra!

25 novembre 2008 10.06

Io sono di Sinistra e non mi schifo, anzi mi schifa colui o coloro che fino a qualche mese fa si dichiaravano appartenere a questa importante componente sociale e poi volati per altri lidi; se poi per sinistra si intende qualcos'altro lo si dica poiché anche l'amministrazione non si può intendere di sinistra.
Presto avrò occasione di scambiare due parole con Lorenzetti cercherò di chiarire alcuni aspetti, tra cui quello di essere alleati con partiti quali FI e AN, ripeto; forzaitalia e aenne e non mere formazioni indipendenti.

Anonimo ha detto...

da una parte non ha tutti i torti, caro il mio signor ballanti.capisco i ripensamenti, ma così repentini davvero faccio fatica.

Anonimo ha detto...

Come al solito non avete capito niente tutti e due (normale), o volete far emergere le vostre solite menzogne. Quali ripensamenti, io ora sono una persona di sinistra, ma , ripeto ad oltranza, schifato. Se voi non lo siete, siete uguali a loro.
E una volta per tutte vorrei puntualizzare le mie simpatie politiche a dispetto di un "quaquaraquà" che ebbe a dire che ho svolazzato a destra, a sinistra, sopre, sotto, di quà e di là.
Le solite menzogne, solo quelle sa dire!
Le mie militanze politiche, se così si possono chiamare, sono state due. Provengo, come tutti sanno e non lo ho mai nascosto, da Forza Italia, della quale sono stato il primo referente comunale già dai tempi dei club. Poi, schifato anche da loro, sia soprattutto a livello provinciale, oltre che a quello locale, ho rivolto dopo molto tempo, la mia attenzione verso un partito che collimava con i miei ideali di credente ambientalista. Questo è stato tutto il mio gran svolazzare caro "quaquaraquà"!
Io sono un uomo libero, senza paraocchi!
L'operato della sinistra italiana è sotto gli occhi di tutti: se a voi piace, nulla a che dire, è un problema vostro, ma lavorate, non fate esclusivamente chiacchiere e, se volete un ennesimo consiglio, smettetela di farle contro chi è meglio di voi!
Siamo mondi diversi, culture diverse, gradini diversi, cervelli diversi (per fortuna!).
Dedicatevi alla VOSTRA sinistra, ne ha molto bisogno!

Anonimo ha detto...

Simpatizzavi o no per l'MSI durante la tua vita lavorativa?...
Simpatizzavi o no per il PCI da pensionato?...
di Forza Italia lo hai confessato, nei Verdi ci sei e forse presto, molto presto, prima della prossima primavera, ci sarà un partito (non più un movimento) della Sinistra compresi i Verdi e che comunque, anche considerando quelll'uno per cento di dubbio negativo, andremo avanti coerentemente per fare quella sinistra che tu auspichi.

Fai un percorso a ritroso, poniti la domanda del perché hai voluto inasprire i nostri rapporti, chiediti perché questi si sono rotti con te e non con altri quali Pietro, Luisella, Luciana, Moreno.
Andrea credo un segnale me lo ha lanciato apprezzando una parte di un mio recente commento, l'ho apprezzato anch'io in silenzio (credi non sia attento quando leggo?), ma il raffronto che si fece con me ed un personaggio della commedia romanesca mi diede fastidio perché non fatto da te quasi mio coetaneo, bensì da un giovane e per di più che veste una uniforme.
Comunque ho perdonato, io non sono uno che porta rancori, nella vita ci sono stati ci sono e ci saranno episodi ben più seri (ne dovresti saper qualcosa anche te non è vero?)

Quella sinistra che tu auspichi noi la stiamo costruendo, o almeno ci stiamo provando; non si costruisce però confluendo in una formazione talmente eterogenea da non capire più cosa davvero sia.
Siete insieme a personaggi vero onesti, ma che anche loro sono portatori e contemporaneamente vittime di quelli che stanno portando l'Italia alla miseria più nera, ma li aprite i telegiornali? tutti i giorni è un elenco negativo della nostra economia, sembra di essere nel pieno di una guerra con editti giornalieri del suo andamento; da Gennaio ci saranno migliaia di precari che verranno licenziati e si aggiungeranno ai milioni di disoccupati e alcuni si definiscono di sinistra scimmiottano quei partiti, FI e AN in particolare.

La nostra posizione la conoscete, elezioni amministrative con liste per una emergenza, ma avrei voluto vedere ad esempio quella sinistra che tu dici prendere iniziativa per fare una lista che alla base ci fosse stata etica, morale, serietà, coerenza; tutto questo fino ad oggi non la vedo in nessuna parte, è una gara alla cuccagna, chi arriva primo prende tutto, e dentro ci siete anche voi.

Questa non è la politica che ci appartiene.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo ricordarti il "principio" del cambiamento nei nostri rapporti poiché iniziò tutto da li;
quando mi accusasti di non avere pubblicato un tuo intervento su aprile ricordi? ti chiesi di rivedere la tua accusa, non lo facesti e allora ne trassi le conclusioni, il pretesto cioè per rompere un "idilio" politico che si andava formando a Sinistra.
Possiamo ricominciare da li, se vi pare....

Anonimo ha detto...

Attenzione però alle male interpretazioni, a noi non interessa il "premio" finale appeso sull'albero della cuccagna, a noi interessa costruire una sinistra quale quella che anche te immagini.

Anonimo ha detto...

Non ti scaldare troppo, altrimenti dimostri quello che vai attribuendo agli altri. Sono stato molto parco nei miei commenti, malgrado tutto. Vorrei rispondere a queste tue esplosive (chissà perche?) ma sempre menzoniere esternazioni.
Nella mia vita lavorativa non ho mai simpatizzato per nessuno, anche perchè allora erano tempi in cui non lo potevo fare assolutamente, e lo sai bene anche tu. Da pensionato, neanche a parlarne, per il PC poi (provalo invece di aprire bocca e dargli fiato!). Forza Italia e Verdi te l'ho da poco spiegato, o ti serve ancora una replica? Continuo a dire che sono una persona libera.
E comunque FI e Verdi sono partiti che nel bene e nel male hanno qualcosa da raccontare, il tuo.....
La politica che appartiene a voi, e non lo dico io ma siete voi stessi a dimostrarlo, è proprio questa che si sta facendo da un pò di tempo a questa parte: chiacchiere, promesse, chiacchiere, promesse e così via da sempre e per sempre.
Se vuoi cambiare la mia opinione, me lo devi dimostrare coi fatti: anche se devo aspettare, come sto facendo con tutti gli altri!

Anonimo ha detto...

la contrapposizione palese tra il fare e il solo parlare....io sto con lorenzo ballanti!

Anonimo ha detto...

La tua presunzione ha dell'incredibile.
...E comunque FI e Verdi sono partiti che nel bene e nel male hanno qualcosa da raccontare, il tuo.....
No, ma ci stai con la testa? FI ha qualcosa da raccontare? e che cosa me lo racconti?
Avere eletto a Presidente del consiglio un iscritto alla P2 e che questa loggia tramava contro la democrazia organizzando stragi di innocenti e insieme a lui altri componenti di questo governo quale ad esempio Cicchitto?
Un presidente con 95, dicansi novantacinque capi di imputazione sul groppone e ne avrebbe avuti altrettanti non avesse fatto leggi per coprirsi ulteriormente il culo?
Questo mi vuoi dire?

Ben 208 dei 962 iscritti in quella loggia furono militari, tra cui anche appartenenti alla tua ex arma.
Poi perché non fai menzione di AN?

A me come ti comporti sembri proprio un infiltrato poiché di tutto si può dire di MI, eccetto abbia al proprio interno qualcosa di sinistra (mi perdonino i socialisti ma se non uscite allo scoperto dimostrate essere tali anche voi).
Credo e spero qualcosa dovrà ancora succedere poiché nulla è definito li dentro, c'è ancora tempo e questo a volte aiuta e porta consiglio.
Vedremo.

Anonimo ha detto...

obama ha detto...

la contrapposizione palese tra il fare e il solo parlare....io sto con lorenzo ballanti!

27 novembre 2008 14.44

Forse te e qualchedun'altro, non avete come al solito capito ancora na mazza;
a me non frega chi è con l'ipotetico lui, o con me, interessa, almeno dovrebbe interessare, l'argomento e se si vuole davvero essere costruttivi, intervenire con un discorso compiuto, anche breve, ma sensato.
Così, e ormai debbo continuamente ripetermi, è soltanto un battere le mai.

Anonimo ha detto...

leggo ancora deliri di onnipotenza, pontificazioni. per carità la costituzione sancisce la libertà si espressione, ma a volte servirebbero le cose concrete. A me pare tu voglio solo attaccare e distruggere MI, di costruttivo in te non vedo nulla.

Anonimo ha detto...

Non vedi nulla di costruttivo? fermare il danno incalcolabile che subirebbe Magliano con la ipotetica elezione dei componenti la lista MI non ti sembra essere costruttivo?

Non so se è vero, ma risulta da voci, ripeto, voci, che i verdi siano usciti dalla coalizione.
Se rispondesse a verità; meglio tardi che mai.

E poi cerca di essere meno melodrammatico... o se vuoi, meno sceneggiate napoletane; dai il giusto valore a determinate espressioni che sembrano essere prese da un "Devoto Oli" qualsiasi e buttate lì quasi a millantare titoli che non possiedi.

Anonimo ha detto...

Un consiglio.
Perché fino alle prossime elezioni non limitate il blog soltanto alle comunicazioni agli iscritti ed ai cittadini, pubblicazione di articoli, convocazioni, bacheca; evitando gli interventi esterni che sono soltanto deleteri per noi dato che nessuno ribatte efficacemente a determinati attacchi?

Anonimo ha detto...

Non si tratta tanto di ribattere. Purtroppo a certe stupidaggini è perfino superfluo e ridicolo rispondere. Il sig C.G. ha tanto tempo e forse ha deciso di spenderlo davanti ad un monitor nella speranza di generare scompiglio e seminar zizzania. Purtroppo per lui la gente è molto, ma molto meno stupida di quanto lui auspicava e ormai tutti hanno imparato a conoscere il soggetto. Le sue sparate contro M.I. forse all'inizio facevano un pò arrabbiare. Ora fanno tenerezza poichè ognuno può fare i propri paragoni anche solo consultando i vari blog. Purtroppo per lui, quello che forse considerava un mezzo di propaganda gli si è rivolto contro. Proprio i suoi deliri sono stampati su queste e su latre pagine a perenne memoria di tutti coloro che vorranno tentare di capire. Forse il sig. C.G. nemmeno si rende conto di quale servizio e favor estia facendo alla destra a lui tanto invisa. Buon lavoro sig C.G.

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA! DOPO L'ULTIMO COMMENTO DI QUAQQUARAQUA NON HO PIU PAROLE!

Anonimo ha detto...

per il PC poi (provalo invece di aprire bocca e dargli fiato!)

eeeeeeeeehhhhh, che pazienza che ci vuole nel sentir dire certe affermazioni.se le sentisse chi purtroppo non può

Anonimo ha detto...

Ho raccolto una informazione e ripeto, sono voci, che se nessuno smentisce sono da ritenersi vere.
I verdi sono usciti dalla coalizione?
Se si, so anche perché, ma voglio per ora limitarmi al silenzio.

Noi cerchiamo di riportare la sinistra al ruolo che gli è sempre appartenuto, quello dell'onestà, della morale, delle denunce senza aver timore di NESSUNO e risolvere queste a favore di chi ne ha bisogno.
La destra faccia quello che ha sempre fatto a Magliano, cioè; NIENTE, mentre l'altra destra, quella fascista, tornasse da dove ne è venuta, dal buio più profondo....

Anonimo ha detto...

brav sono daccordo la destra non ha fatto mai niente a Magliano! noi di sinistra invece ci siamo fatti i cazzi nosri e dei nostri compari! facce stupidi!!! me riccomanno rivotatice eh senno come famo a continua a fa i ca...ehm il bene di magliano!

Anonimo ha detto...

Lettore assiduo;
Avrei potuto ricordarglielo anch'io, ma ho troppo rispetto per chi non può più.

Anonimo ha detto...

ho sentito dire che sono sbarcati gli alieni al campo sportivo, se entro 3 minuti nessuno smentisce ALLORA E' VERO!!!!

Anonimo ha detto...

A quale sinistra ti rivolgi anonimo!
IO ad esempio, Antonello, Stefano, altri, quali cazzi ci saremmo fatti!
Dichiarateci stupidi su!
ne siamo orgogliosi, ed è per questo che qualcuno ha paura! paura si, dell'onestà.
Ma attenzione! non esagerate poiché allora si, potremmo davvero fare un elenco di coloro che si son fatto e si fanno i cavoli loro, compresi buona parte della minoranza di MI.

Anonimo ha detto...

le denunce?? o parli nel blog di MI di denunce!? SENZA RITEGNO!

Anonimo ha detto...

A MAJANO SE DIREBBE...MA C'HAI A CODA DE PAJA??

Anonimo ha detto...

...ho sentito dire che sono sbarcati gli alieni al campo sportivo, se entro 3 minuti nessuno smentisce ALLORA E' VERO!!!!...

Di un volantino con alcuni nomi ne sono in possesso anch'io e non ho visto traccia di verdi, almeno di quelli che io conosco.
Poi chissà....

Anonimo ha detto...

nn parlerai mica del volantino che fu distribuito all'incontro con i giovani?

Anonimo ha detto...

Adesso vuoi sapere troppo, chiedilo ai tuoi referenti.
Al momento opportuno magari ne riparleremo.

Anonimo ha detto...

no giusto per smentire subito la palla...sul volantino c'è il direttivo e alla festa i verdi c'erano tutti.

Anonimo ha detto...

Nel direttivo di MI c'è perfino il segretario dei Verdi!!!! Ma se continuate a perdere tempo con questo individuo perderete di vista il vero obbiettivo.

Anonimo ha detto...

Ho raccolto una informazione e ripeto, sono voci, che se nessuno smentisce sono da ritenersi vere.
I verdi sono usciti dalla coalizione?
Se si, so anche perché, ma voglio per ora limitarmi al silenzio.

Anonimo ha detto...

quando uno dice: Nel direttivo di MI c'è perfino il segretario dei Verdi!!!! Ma se continuate a perdere tempo con questo individuo perderete di vista il vero obbiettivo.

e un altro risponde: Ho raccolto una informazione e ripeto, sono voci, che se nessuno smentisce sono da ritenersi vere.
I verdi sono usciti dalla coalizione?
Se si, so anche perché, ma voglio per ora limitarmi al silenzio.

NON C'E' NULLA DA FARE. LASCIAMOLO AI SUOI DELIRI!

Anonimo ha detto...

No No. Io lo voto. Giuro. Anzi propongo una campagna elettorale vecchio stile con tanto di distribuzione del giornale domenicale e predica(da sparasse...). Vota C.G.!!!

Antonello Ruggeri ha detto...

Invitiamo tutti i lettori a non cadere in facili e sterili polemiche che non sono utili a nessuno. Sarebbe anche opportuno attenersi alla discussione.

Anonimo ha detto...

Questa inconfutabile paura che quaquaraquà (ha accettato lui stesso il nik, equivale ad una confessione) ha di MAGLIANO INSIEME e dei VERDI è sicuramente stata notata da tutti, ed è la prova che ci stiamo muovendo bene (fastidio, eeh?!?!.
Ha il terrore, e questo terrore lo nasconde dietro la beotata di voler salvare la nostra comunità. Ma da che, e da che cosa non si capisce proprio (non che si capisca molto altro). Forse vuol fare bella figura con la gente che ci ha ridotti così, affinchè completino le loro "eccezionali" fila. Sarebbe l'elemento giusto al posto giusto!
Per quanto riguarda i VERDI, posso competentemente dichiarare che si continuano a sparare putride menzogne (che cominciano a diventare di cattivo gusto, ma siamo abituati a combattere i liquami) visto che non solo siamo fermamente dentro MAGLIANO INSIEME, ma siamo stati anche tra i suoi fondatori.
Per noi questo è motivo di orgoglio!
Nel Direttivo c'è anche il nostro Segretario (e ce ne vantiamo) l'unico che ha avuto il coraggio e l'intelligenza di dire basta alla malamministrazione privata e di miscelarsi, cittadina fra i cittadini, al di fuori degli schemi partitici, in un gruppo che vuole solo bene a questo paese.
Con Lorenzetti puoi parlare quando vuoi (se lui vorrà), tanto ti conosce bene, il tuo profilo se l'he fatto leggendo questi blog.
Mi sono stufato di dare consigli, pensa al TUO partito, che è nulla, è niente, è un'entità invisibile che tenta disperatamente di materiallizzarsi e, forse, il problema, sei proprio tu!
Altro consiglio (oggi sono in vena): finiscila di firmarti continuamente con mille nik (lettore assiduo - coccodrilli - ecc.) e di risponderti da solo, è infantile, non incanti nessuno!

Anonimo ha detto...

la mia affermazione intendeva solo che nn aveva alcun senso dire che i VERDI escono da MI e se entro 5 minuti nessuno lo smentisce allora deve essere vero! Ma facciamoci forti, troppe ne dovremo subire fino alle elezioni.
che ridere ancora con le storie dei fascisti!ahah

Anonimo ha detto...

caro signor ballanti è qui la pochezza della vostra compagine.nel ritenere il nemico sempre e solo c.g.
fate male, perchè se viene qualcuno a pensarla diversamente da voi, subito riconducete tutto a lui.non sto facendo l'avvocato di nessuno, ma solo difendendo la mia presenza fisica che si discosta dalla sua.
in più vorrei aggiungere che a quanto vedo tra lei, eretico, e qualche altro anonimo di cui ben si intuisce quale sia la provenienza, non dico elettorale, ma "internettiana", qualche piccolo nervosismo c'è.
forse avete paura di arrivare con l'acqua alla gola alle prossime sfide elettorali?
c'è forse il terrore di perdere di nuovo?
calma sangue freddo, non fatevi prendere dal panico, e forse fareste bene a credere che c'è qualcuno che può anche non pensarla come voi.
dico questo perchè si accusano gli altri di predicozzi e di saccenza, ma anche qui vedo che o è così o si è delle nullità.
che bel clima; o con voi o tutto il resto è corrotto, comunista, vecchio, inesistente...
tenetevi stretti le vostre alleanze, ne avrete bisogno.auguri

Anonimo ha detto...

purtroppo l'anonimato serve per evitare di sentire chiamare in causa parenti e situazioni personali.

Anonimo ha detto...

voglio poi aggiungere una cosa Magliano Insieme non va su altri blog a confutarne tesi, onestà intellettuali e personali. Sono dell'opinione che tutti possano esprimere la propria opinione, TUTTI, in primis quelli che non la pensano come me. ma non si puo' avere sempre la presunzione di dire che gli altri sono dei disonesti, o non capiscono una mazza. In giro ci sono persone che stanno agendo, per Magliano e i maglianesi, e avrebbero bisogno dell'aiuto di tutti, non certo di continue provocazioni o lezioni.
Concludo dicendo: temete che Magliano Insieme possa vincere le elezioni e portare il paese allo sfascio, ma allora vi chiedo dove sono quelli che lo governano attualmente? li vedete? li sentite? intervengono nella gestione della cosa pubblica rendendola veramente pubblica?? Se avete antipatie personali contro gli esponenti di MI è un discorso e non mi permetto nemmeno di giudicare, ma se vogliamo fare dei discorsi politici prima di fare il processo alle intenzioni di MI, facciamolo alle azioni di chi governa. scusate per il tedio.

Anonimo ha detto...

l'ultimo anonimo fà dei raggionamenti sensati, che vorrei approfondire se ne ha piacere, magari de visu, grazie.

Anonimo ha detto...

Mi son firmato quaquaraquà caro sig. ballanti dopo che lei mi ha apostrofato con quel nick credendo di insultarmi;
e sai anche perché?
meglio essere un quaquaraquà che un mafioso! ricordi il film "in nome della legge"?

E si continua a cancellare, forse qualcuno teme davvero essere apostrofato come fascistello?
Siete accecati dal terrore, voi si! dal terrore e consapevoli di averla fatta davvero fuori dal vasino, altrimenti non si reagisce con tanta virulenza contro un solo misero partitino come il nostro e contro un suo esponente.
Leggete appresso cosa scrive un signore che è anche nonno e che dovrebbe badare più ai suoi nipotini che alla politica dove non sa neanche dove sia allocata:

...Mi sono stufato di dare consigli, pensa al TUO partito, che è nulla, è niente, è un'entità invisibile che tenta disperatamente di materiallizzarsi e, forse, il problema, sei proprio tu!
Altro consiglio (oggi sono in vena): finiscila di firmarti continuamente con mille nik (lettore assiduo - coccodrilli - ecc.) e di risponderti da solo, è infantile, non incanti nessuno!...

Purtroppo si nota con evidenza che costui anche sclera... immaginando mostri la dove sono soltanto inocui moscerini.
E meno male che era anche in vena.

Anonimo ha detto...

quando all'inizio leggevo i tutoi scritti mi facevano arrabiare, adesso iniziano a farmi pena e tenerezza.

Anonimo ha detto...

Bene, prosegui il tuo cammino, leggi, pensa e stattene zitto.

Anonimo ha detto...

no proseguo il cammino di chi ogni giorno si batte per migliorare Magliano e non di chi per prevalere ha bisogno di distruggere l'altro.

Anonimo ha detto...

il paladino della giustizia.non siete tutto rosa e fiori e ne so qualcosa

Anonimo ha detto...

mamma che persona viscida, ancora continui? illazioni, mezze parole.se hai le palle di le cose, altrimenti solo aria fritta.

Anonimo ha detto...

TALI PERSONE SONO PER NOI CHE CI IMPEGNAMO PER IL PAESE COME LA KRYPTONITE PER SUPERMAN!!!

Anonimo ha detto...

29 novembre 2008 10.10
Anonimo ha detto...

no proseguo il cammino di chi ogni giorno si batte per migliorare Magliano e non di chi per prevalere ha bisogno di distruggere l'altro.

29 novembre 2008 10.44
Anonimo ha detto...

il paladino della giustizia.non siete tutto rosa e fiori e ne so qualcosa

29 novembre 2008 13.01
Anonimo ha detto...

mamma che persona viscida, ancora continui? illazioni, mezze parole.se hai le palle di le cose, altrimenti solo aria fritta.

29 novembre 2008 13.51
Anonimo ha detto...

TALI PERSONE SONO PER NOI CHE CI IMPEGNAMO PER IL PAESE COME LA KRYPTONITE PER SUPERMAN!!!

29 novembre 2008 14.12

Questi si che sono argomenti seri e di cui MI si occuperà,
questa si che è Politica con la P maiuscola.
Di questo ci occuperemo, per il bene di Magliano.
clap clap clap clap...

Anonimo ha detto...

Vorrei solo precisare che se a volte si calca un pò la mano sarebbe da vedere da chi partono sempre le provocazioni. Comunque per quanto mi riguarda io la smetto qui.

Anonimo ha detto...

bravissimo continua con le tue provocazioni, firmandoti come uno di MI.

Antonello Ruggeri ha detto...

Non è tanto difficile confrontarsi e discutere in modo sereno e civile. Cerchiamo di farlo. Sappiamo che a volte ci si lascia prendere un pò la mano ma se facciamo tutti uno sforzo siamo sicuri che ci si può riuscire. Oltre tutto questo continuo battibecco non fa bene a nessuno perchè svia dal tema del post e non aggiunge nulla alla discussione. pensiamo inoltre che questo strumento, come tanti altri, dovrebbe essere uno stimolo alla crescita civica e anche culturale. Molto spesso quello che accade serve solo a peggiorare perfino i rapporti personali. Contiamo sulla collaborazione di ognuno di voi. Nessuno escluso. Grazie.

Anonimo ha detto...

Oltre tutto questo continuo battibecco non fa bene a nessuno perchè svia dal tema del post e non aggiunge nulla alla discussione

uno si arrabbia proprio perche il ruolo e il volere dei provocatori è proprio questo.

Anonimo ha detto...

Ho assistito alla presentazione del libro di Poeta, è stato davvero una mattinata spesa bene, di quelle si vorrebbe ce ne sia una al mese.
La sala gremita, attenta ed in silenzio, ha ascoltato Il sindaco, Monica Salvitti che anche in un tempo limitato ha svolto efficacemente una relazione storica dei fatti di quegli anni, Guido Poeta, ed alcuni interventi dal pubblico presente.
Ecco, mi ha colpito una affermazione fatta dal sig. Vazio, figlio del primo sindaco prefettizio nominato dopo la guerra, la dove ha affermato che non è vero che è stata una guerra senza eroi, riferiti a Magliano, bensì una guerra dove tutto il popolo maglianese si è comportato eroicamente aiutando alleati anglo americani, ma anche tedeschi in ritirata e dove questo comportamento non di delazione ha fatto si che non vi fossero eccidi di sorta.
Mi ci ritrovo perfettamente, un popolo maturo, tollerante, ospitale e generoso con tutti, dove sa mantenere l'equilibrio anche la dove è molto difficile, guai però a cercare di ingannarlo.
Ecco miei cari ospiti, i maglianesi sono questo, cercate di assimilare fino in fondo la loro "nobiltà" d'animo.

Anonimo ha detto...

ce ne sia,
ce ne fosse, scusate

Anonimo ha detto...

Ecco miei cari ospiti, i maglianesi sono questo, cercate di assimilare fino in fondo la loro "nobiltà" d'animo.

Ma chi sono gli ospiti?

Anonimo ha detto...

forse a pietro gambadilegno.....ops volevo dire pietro codadipaglia

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere chi sono gli ospiti.

Anonimo ha detto...

A Pié!
se io vado a risiedere ad esempio a Civitacastellana, di chi son ospite?

Adesso che vuoi fare , denunciarmi alle guardie ecologiche?

Da sempre chi per lavoro od altro è "capitato" a Magliano, dopo avere giustamente fatto il proprio "tirocinio", hanno capito la bontà di questo popolo dalle tradizioni antiche e genuine e si sono definitivamente allocati quì.
Chi invece il "tirocinio" non lo ha voluto effettuare, dopo aver eufemisticamente preso botte a dritta e a manca, se ne sono ritornati da dove provenivano, oppure, dopo essere stati qualche tempo in stand-bay, o se preferisci in "salamoia", son ritornati dopo avere appreso la lezione.

Sono stato chiaro ed esaudiente?
"lo sceriffo"

Anonimo ha detto...

dunque se al posto di Magliano mettiamo l'italia e al posto di pietro mettiamo gli extracomunitari, se questi non si comportano da ospiti rispettosi li possiamo trattare di conseguenza? Ma per la sinistra l'ospite nn è gradito a prescindere per ideologia?

Anonimo ha detto...

Ma non sai proprio dove arrampicarti.
Ma che ca..o vuoi dire!
cosa c'entrano gli stranieri!
E poi non è vero che chiunque vada dovunque si deve comportare da ospite fino alla propria integrazione? questo principio è universale; io non vado in casa di altri e subito fare il padrone!
per educazione cerco di capire dove son finito, dopodiché cercherò di adeguarmi scambiando con chi mi ospita opinioni che sensaltro serviranno ad aumentare la cultura e conoscenza ad entrambi.
Ripeto, se un popolo vuole crescere deve integrare, confrontandole con quelle degli altri, le proprie culture e certamente viceversa.
Chi ha viaggiato molto, queste cose gli sono naturali.
Andate in giro a conoscere altre genti, vedrete, guarderete il mondo come da un obbiettivo grandangolare.

Anonimo ha detto...

bravo carlo.ottima risposta.purtroppo questo gin cerca sempre in tutti i modi di metterti con le spalle al muro.ancora una volta il nemico è c.g.
per questo però c'è una spiegazione.
questi giovani incazzati neri, sono neri si, ma non perchè sono incazzati.
attenzione però.non dire "fascisti".
peccato però che non escano dal loro anonimato. sarebbe bello che per una volta si facciano vedere per il colore che sono.

Anonimo ha detto...

carissimo lettore assiduo, vedo con piacere che anche tu continui a vivere negli anni 50. oh mi raccomando ricordati di andare da Cencelli a dargli due Bastonate a quel fascista eh!

Anonimo ha detto...

e comunque io ho solo detto in modo magari un po polit-scorrect, che apostrafare come ospiti persone nn di Magliano nn mi sembrava un discorso fattibile da un esponente di sinistra. Sul fatto di c.g. come nemico, questa è una tua affermazione poiche io nella vita non ho nemici. se ce li hai tu saranno affari tuoi.

Anonimo ha detto...

ma ancora gli rispondete?

Anonimo ha detto...

ma ancora gli rispondete?

Anonimo ha detto...

vedi caro c.g. come si sentono feriti nell'orgoglio.
è bastato un niente per scatenare le prime reazioni.
le cose stanno come immaginavo.
provano a fare i bravi politici, ma ancora di strada ne devono fare.
gin dice di non avere nemici, ma ogni volta che apre bocca però sappiamo tutti dove va a parare.
dai su non vergognarti di questo tuo modo di essere e di intendere la politica.
quanti ce ne sono a magliano che sono diversi da te e che professano questo loro essere.
prova anche tu dai, prova a dire chiaramente da che parte stai.

Anonimo ha detto...

non avevo notato la finezza di aver tolto la N. dal tuo nome.
che forse debba ricredermi allora?

Anonimo ha detto...

Voglio aprire un altro "fronte":
Leggo in alto ed in bella evidenza sulla brochure trovata nella buca delle lettere la seguente frase:
Non siamo ne di destra, ne di centro, ne di sinistra,; ecco, questa sarebbe la parola d'ordine di una lista che vorrebbe accingersi a competere per arrivare ad amministrare il Comune.
Nulla di più qualunquistico esiste sul "mercato" della politica; è la conferma di quanto andavo dicendo in altri commenti; il "melone" di triestina memoria.
Lo so, si vorrebbero acchiappare voti a destra, al centro, alla sinistra, insieme ad altri che di politica non capiscono na mazza e che gli preme soltanto avere questo o quel favore.
E' questo il fine neanche tanto misterioso di questa compaggine.
Vi suggerisco, modificate qualcosa se volete davvero competere e ancora suggerisco ad eventuali candidati sindaci:
Alfredo, Antonello, Ugo, candidatevi affiliandovi ad un partito e battagliate con questo, le spalle saranno coperte e sareste più credibili, ma soprattutto non emergerà quella eventuale ambizione altrimenti palesemente esposta.

Anonimo ha detto...

Ora perdonami, ma stai facendo del razzismo ideologico (chiaramente pesa il senso e il contesto) sulla mia persona, partendo dal pregiudizio che destra = gente che nn vale nulla, e soprattutto le cui idee non valgono nulla. A me pare invece ogni volta di controbbatere ma solo in riferimento alle parole che si danno, senza dare in linea di massima (ma non sono perfetto) giudizi sulla persona. Se magari fossi più umile da capire che quelli che non vedono il mondo come te non debbano per forza essere dei coglioni ignoranti attaccabrighe credo che potremmo parlare in tranquillità. ogni volta che apro bocca tu scrivi su di me e non su quello che dico, scusa ma questo pregiudizio non mi piace.
Quando poi ti riferisci all'animato scusa ma non conoscevo l'esitenza a magliano della famigli ASSIDUO e nemmeno si festeggiasse san LETTORE.

Anonimo ha detto...

X C.G:
Ma le pare che i partiti a cui lei fa riferimento candiderebbero persone veramente libere? Piuttosto presenterebbero dei somari perchè l'importante per loro è l'appartenenza e non la sostanza. Io però credo che Magliano questa volta sia pronta veramente per fare il salto di qualità poichè ha cominciato a capire e a ragionare con la propria testa. Se vero quello che si sente in giro ci sono 5 possibili sindaci già nel PD e da quello che si dice sembra che i somari potrebbero ritenersi offesi. Anche da questo deriva la considerazione che mai persone brave e libere potranno mai essere i candidati ideali dei partiti.

Anonimo ha detto...

Ancora e sorridendo, alcune considerazioni;
il logo MI è di colore giallo; in testa quella frase (sembra leggere quella sul cancello d'ingresso del campo di Auscwitz,"Arbeit Macht Frei"; scusate l'improprio paragone); "ne di destra, ne di centro, ne di sinistra".
Sapete cosa erano i sindacatini gialli? lo rammento per coloro che eventualmente lo ignorano; erano sindacati per lo più aziendali, messi su ed organizzati dalle direzioni del personale di stabilimenti industriali e servivano esclusivamente per sconvolgere azioni sindacali organizzate invece dai sindacati confederali; insomma per confondere le acque.

Anonimo ha detto...

Quante analogie...

Antonello Ruggeri ha detto...

Carlo, per favore! Ma è possibile che tu non abbia altro in mente che provocare? Eppure dovresti pensare a fare politica. E allora fallo senza usare questi metodi squallidi e poco consoni perfino al tuo intelletto. oppure dovremmo pensare che il pensiero di Magliano Insieme rende insonni le tue notti? Prendi una bella camomilla e cerca di stare tranquillo. Le tue certezze non possono essere messe in discussione tantomeno da un'armata Brancaleone come la nostra no? E allora perchè tanto astio? Perchè tanto rancore? Oppure sei preoccupato perchè quelli che pensavi potessero essere i tuoi interlocutori sono troppo occupati nei loro giochetti e non pensano a te? Devi capirli: ora hanno cose più importanti che pensare ai problemi della gente! Sono intenti a contendersi l'osso. ma forse ti chiameranno per le primarie per sostenere uno dei loro candidati. Ecco questo è un bell'argomento che potrebbe interessarti e magari lasciare un pò in pace che cerca di darsi da fare per questo paese in maniera trasparente e senza doppi fini. Grazie per la comprensione.

Anonimo ha detto...

Grazie del sermone ma a me non serve, cerco di leggere e dare un significato alle parole poiché queste in politica hanno un valore sai?
Mi vuoi o mi volete spiegare cosa significano quei ne?
si, è una negazione, ma l'organizzazione politica in Italia si identifica perché costituzionalmente permessa in destra, sinistra, centro; fuori da questi schemi si scivola sul qualunquismo e questo per certi versi paga quando la gente è disamorata dalla politica e allora permetti che vi combattiamo con armi politiche evidenziando certe forme di inganno?
Io credo alla vostra buonafede, ma forse è proprio questa che vi potrebbe un giorno nuocere.
Perché allora definirsi in tale maniera? immaginate una lista anarchica? perché in teoria è questo il significato di quelle negazioni poste davanti a dei sostantivi.
Se la lista è formata da appartenenti a dei partiti di centro di destra e di sinistra, perché nascondersi?
Forse non vi rendete conto, ma anche questa è battaglia politica e se me ne date l'opportunità io dico la mia.
In altro post avete indetto una assemblea dove possono intervenire i cittadini, ecco, io sono un cittadino che anziché assistere dentro ad un locale al dibattito, lo faccio con voi su queste pagine.

Anonimo ha detto...

siate più forti del certosino lavor che stanno facendo per smontarvi, logorandovi ogni giorno con interventi una volta chiari altrevolte piu "fini".
Siate piu forti perche c'è gente in giro che pur non essendo tesserata ha capito cosa significate! Lasciate il campo alle polemiche ma proponete ogni giorno un fatto, un pensiero, un opinione. cosicchè si possa dare il nostro tempo non alle repliche o alle vostre non richieste difese, ma a parlare costruttivamente di cosa fare.

Anonimo ha detto...

Conflitto d'interessi,è una vita che ne sento parlare,si sono avvicendati vari governi di snx e di dx di centro ma il problema rimane. Ci sono 2500 Lsu nel Lazio,si sono alternati governi di snx di dx e loro sono rimasti con 500 euro al mese.Ogni parlamentare in Italia ci costa 1milione e 630 mila euro,uno spagnolo ne costa 281 mila.Per i gruppi parlamentari Madrid spende 9'5 milioni Roma 34 milioni.Il finanziamento ai partiti di dx snx centro, costa in Spagna 119 milioni, in Italia 295 milioni di euro. Potrei cotinuare fino a domani a cercare motivazioni per cui oggi ritengo sia insensato e anacronistico, dividere il mondo in dx e snx.C'è chi opera bene e chi male, a Magliano abbiamo visto operare sempre e soltanto una parte,vorremmo sperimentare un modo nuovo,ripeto vorremmo.Se la gente ci accorderà fiducia, ci impegneremo, nell'interesse di tutti, altrimenti rispetteremo la volontà espressa e ci ritireremo alle nostre occupazioni, convinti di averci provato in assoluta buona fede.

Anonimo ha detto...

un buon esempio allora sulla scia di quanto da te appena detto sarebbe quello che una volta vinte le elezioni tutti coloro che faranno parte dell'amministrazione, sindaco e assessori, rinuncino al loro "stipendio" da politici. che ne pensate?potrebbe essere un grandissimo gesto degno non solo di lode ma anche dell'attenzione di tutto il mondo politico nazionale.

Anonimo ha detto...

questa è una cosa alfredo la ripete da molto tempo.

Anonimo ha detto...

la tastiera si è mangiata una parola, il commento voleva essere: "questa è una cosa lodevole. alfredo la ripete da molto tempo."

Anonimo ha detto...

Alfredo la ripete da quando uscì dalla mia bocca, esattamente nell'estate 2007 in occasione di incontri avuti per la battaglia sul cimitero.
E comunque;
non mi sembra giusto togliere l'intero gettone di presenza agli assessori, al sindaco, ai consiglieri poiché se costoro svolgono bene il compito assegnatogli dai cittadini, avranno sens'altro delle spese da sostenere, ed un rimborso mi sembra sia nel loro diritto; altrimenti dovrebbero "assurgere" a determinate "cariche" soltanto chi ha soldi.

Quelle si che son falsità caro Alfredo, quelle relative ai LSU quando poni sullo stesso piano il governo Prodi, con questo di Berlusconi.
Non fosse stato il ministro Ferrero,questi lavoratori sarebbero già da un pezzo andati a casa; te l'ha detto Taddei Lunedì us.
Lo so,conosco i tuoi lapsus, quando vedi sinistra è come vedessi il diavolo, ed in parte hai ragione, mefisto è rosso e anticristo.

Anonimo ha detto...

?????????????

Antonello Ruggeri ha detto...

...Lo so,conosco i tuoi lapsus, quando vedi sinistra è come vedessi il diavolo, ed in parte hai ragione, mefisto è rosso e anticristo...

No! Riteniamo che tu non conosca ne Alfredo ne Magliano Insieme. Ne lui ne M.I. nutrono pregiudizi nei confronti di nessuno. A differenza tua cerchiamo di vedere le cose per come la realtà ce le pone davanti. E sappiamo anche riconoscere le differenze e discernere ciò che è bene e ciò che è male. Ma i dati di fatto non si cambiano e, nel caso specifico degli LSU, ci sono certo dei distinguo da fare ma dalle responsabilità della situazione non crediamo che nessuno debba essere escluso. Se poi volessimo addentrarci nella specificità di Magliano, noi siamo disponibili in ogni momento.

Anonimo ha detto...

Esatto, io ho dei pregiudizi, anzi uno, soltanto uno, quello verso la destra cosidetta sociale, cioè il fascismo mascherato e latente come il regime attuale che è molto più pericoloso; un poco come dire del virus dell'aids... se lo conosci, lo vinci.
Conosco ciò che vedo e leggo, soprattutto leggo poiché chi scrive anche pensa, quindi più credibile e quando leggo in bella evidenza ne, ne, ne; destra, centro e sinistra, ha o non un significato?
tu ad esempio, ti riconosci nella destra? nel centro? nella sinistra?
hai votato alle ultime elezioni? se si, per quale formazione hai votato?
non devi rispondere a me, lo devi alla tua coscenza.

E poi, vorrei vedere lo stesso impegno nel difendere quelle altrettante centinaia di migliaia di disoccupati, di lavoratori precari, di prossimi al licenziamento; così come i LSU di Magliano.
Ah! dimenticavo, le elezioni sono per la prossima primavera; avanti con l'inganno.

Anonimo ha detto...

a me pare che inganno sia racimolare consenso su basi che non riguardano l'ambito locale. ma purtroppo (per fortuna per me) abbiamo visioni troppo contrastanti e mi fermo qua.

Anonimo ha detto...

Ecco, fermati la, poiché più scrivi più ti si scopre ciò che in realta sei (sempre politicamente chiaro).

Anonimo ha detto...

Il 12 Dicembre
RICORDATEVI
SCIOPERO GENERALE.

Anonimo ha detto...

Si, certo, continuiamo ad affondare l'Italia. Cpmplimenti!

Anonimo ha detto...

...e quando leggo in bella evidenza ne, ne, ne; destra, centro e sinistra, ha o non un significato?
tu ad esempio, ti riconosci nella destra? nel centro? nella sinistra?
hai votato alle ultime elezioni? se si, per quale formazione hai votato?
non devi rispondere a me, lo devi alla tua coscenza.

Anonimo ha detto...

a carlo ma esci dal delirio!
ma che stai a di?
dio mio quanto sei pesante!
nun taregh acchiù!

Anonimo ha detto...

perché non regaliamo per Natale a C.G.una bella scacchiera e un paio di pantofole. potrebbe essere un'occupazione migliore rispetto a quella di ammorbare questo blog.

Anonimo ha detto...

c.g. accetta il regalo.
Quanto all'ammorbamento però ho dei seri dubbi su di chi sia la causa; quando vi riunite, scrutatevi attentamente tutti e tutte, chissà, potreste trovare l'origine prima di quanto vi potreste aspettare.

Anonimo ha detto...

Da ora in avanti fai attenzione a quello che scrivi okkei?

Anonimo ha detto...

secondo me dovresti fare attenzione a quello che scrivi tu, perchè di calunnie e di aggettivi poco rispettosi se ne hanno traccia in quantità industriali e tutte ampiamente documentate. quindi il consiglio del saggio è: non fare agli altri quello che poi non vorresti che venga fatto a te stesso.

Antonello Ruggeri ha detto...

Abbiamo tolto qualche commento perchè i contenuti erano chiaramente offensivi. Invitiamo tutti a mentenere un linguaggio consono e soprattutto a non cedere alle chiare ed evidenti provocazioni, peraltro della solita persona. Quindi cercate di non cadere nel tranello.

Anonimo ha detto...

La verità è che ve state a cagare sotto nonostante siate tutti contro uno.
perché non riesco a notare da costui offese personali contro qualcuno ma critiche alla coalizione ed anche proposte che potrebbero essere interessanti.
Non credete prevalga il pregiudizio? ma ormai seguendo da tempo credo sia cosa risaputa ed evidente.

Anonimo ha detto...

caro lettore,forse da poco, altro che pregiudizio.qui ci sono le prove delleoffese.credi a me, ci sono ci sono.

Anonimo ha detto...

Quindi caro censore, ma sarebbe più opportuno definirvi potatori, dalle cesoie facili, definire un anonimo signore che lancia messaggi, allusioni dai metodi mafiosi e quindi definire tale un mafioso, lo considerate offensivo e da tagliare? offensivo per chi? per uno che non ha il coraggio di rivelarsi così come faccio io?
E poi ancora, per voi, o per colui che usa le forbici da potare, il termine ascetismo, forse lo interpreta come:
a-cretininooo!!!

Non vuole essere una provocazione, forse un po troppo ironica, ma è sacrosanta verità.
E allora torno a ripetervi, se il blog lo interpretate come una bacheca dove esporre soltanto i vostri comunicati, ponete la limitazione agli accessi, altrimenti se libero, controllate attentamente e tagliare si, ma le sciocche offese formate soltanto da poche volgari ed offensive espressioni.

questa volta il commento l'ho salvato per eventualmente riproporlo.

Anonimo ha detto...

caro mio è da molto che si leggono sproloqui anche riferiti con metodi più o meno allusivi a persone in particolare.non limitare la tua vista agli ultimi tuoi commenti, ma allarga l'orizzonte e ritorna indietro, emolto, nel tempo. basta di fare la vittima.

Anonimo ha detto...

Qui di cretino c'è ne è uno solo e tutta Magliano sa chi sia. E poi smettila di comportarti come i bambini, hai circa 70 anni! ma ti sembra logico dire parolacce a tutti e poi piagnucolare quando ti rispondono per le rime? Ma non ti senti ridicolo? O pensi che siano tutti scemi e tu il solo intelligente?

Anonimo ha detto...

ce so e so de parte ha detto...

caro mio è da molto che si leggono sproloqui anche riferiti con metodi più o meno allusivi a persone in particolare.non limitare la tua vista agli ultimi tuoi commenti, ma allarga l'orizzonte e ritorna indietro, emolto, nel tempo. basta di fare la vittima.

10 dicembre 2008 16.46
Che palle... ha detto...

Qui di cretino c'è ne è uno solo e tutta Magliano sa chi sia. E poi smettila di comportarti come i bambini, hai circa 70 anni! ma ti sembra logico dire parolacce a tutti e poi piagnucolare quando ti rispondono per le rime? Ma non ti senti ridicolo? O pensi che siano tutti scemi e tu il solo intelligente?

10 dicembre 2008 17.11

Quanto mi diverte prendere per il culo personaggi si fatti, cioè che palle e ce so ce so....
forse da ricondurre entrambi in un unico luogo, poiché sarebbe sufficiente aggiungere una S e il gioco sarebbe fatto.

ci siete ci siete!
col culo per terra.

e non venite a dirmi che son parolacce poiché per voi sono carezze.

Anonimo ha detto...

L'invidia è 'na brutta malatia! Continua così e vedrai che stiatti.

Anonimo ha detto...

forse da ricondurre entrambi in un unico luogo, poiché sarebbe sufficiente aggiungere una S e il gioco sarebbe fatto

????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

...cioè che palle e ce so ce so....
treduzione:
ce-S-so... le tue palle mettile nel cesso.

seconda traduzione:
conosci anonimo2,la favola di Fedro "la rana e il bue"?
se non eccotela:
"Una volta una rana vide un bue in un prato. Presa dall'invidia per quell'imponenza prese a gonfiare la sua pelle rugosa. Chiese poi ai suoi piccoli se era diventata più grande del bue. Essi risposero di no. Subito riprese a gonfiarsi con maggiore sforzo e di nuovo chiese chi fosse più grande.
Quelli risposero: - Il bue.
Sdegnata, volendo gonfiarsi sempre più, scoppiò e mori".

Ecco, l'invidia, quella vera e che è anche uno dei sette vizi capitali, porta a quel risultato.

Anonimo ha detto...

poraccio

Anonimo ha detto...

...Subito riprese a gonfiarsi con maggiore sforzo e di nuovo chiese chi fosse più grande.
Quelli risposero: - Il bue.
Sdegnata, volendo gonfiarsi sempre più, scoppiò e mori"...

Bravo. Questo è proprio quello che succederà a te se continui così.

Anonimo ha detto...

Vedo con piacere che mi insegui dovunque, allora ascolta ciò che ti dico eh!
A me di tua moglie non me ne frega un cazzo! capitooo.
Guardati più da chi ti è vicino allora.

E la prossima volta che sporchi aprile quanto è vero iddio ti denuncio.
statte acquort anonimo ma non troppo.

ed ora stai attento a come rispondi poiché hai di fronte un nome ed un cognome.
ed ho tutto copiato.

Anonimo ha detto...

paraccio

Anonimo ha detto...

Se poniamo tutto sulla bilancia certamente penderà dalla parte dei poracci,co capocce vuote come la tua e dei tuoi simili.
Ma fortunatamente siete giunti al capolinea.