venerdì 4 dicembre 2009

Intervento di potenziamento rete elettrica a Madonna degli Angeli, Berardelli, Chiorano e Pietrini.

Molti cittadini sapranno che alcune zone del nostro territorio sono spesso interessate da guasti o malfunzionamenti della rete elettrica che sottopongono i cittadini e alcune attività produttive, a enormi disagi.
L'Amministrazione Comunale, fin dal suo insediamento, si è fatta portavoce di queste problematiche presso la Società distributrice, ottenendo un intervento risolutivo.
Fin dai prossimi giorni infatti l'Enel eseguirà dei lavori che porranno fine, una volta ultimati, ai disagi e ai disservizi.
Ancora una volta questa Amministrazione ha dato voce alla gente anteponendo a ogni altra cosa i bisogni primari e le difficoltà dei cittadini che molto spesso passano inosservate.
Riportiamo di seguito il testo del manifestino che da comunicazione ai cittadini degli interventi e delle tempistiche relative.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
RENDE NOTO

che a seguito dell'interessamento presso ENEL Distribuzione S.p.A. - Divisione Infrastrutture e Reti, in merito all'inadeguatezza della rete di distribuzione di Energia Eletrica nelle Località di: Madonna degli Angeli, Berardelli, Chiorano e Pietrini, verranno effettuati dalla stessa Società nei primi giorni di Dicembre 2009, i seguenti interventi:
installazione di dispositivi scaricatori con spinterometri, che ridurranno i guasti sulla linea in presenza di scariche atmosferiche;

installazione di 2 sezionatori di linea motorizzati (al posto degli attuali sezionatori manuali) che consentiranno di velocizzare le manovre di ricerca di eventuali e futuri guasti (riducendo la durata delle relative interruzioni).
Nel corso dell'anno 2010 verrà inoltre realizzato un collegamento di richiusura delle linee a valle al fine di garantire,in caso di guasto, la possibilità di cntroalimentare la maggior parte degli utenti interessati (riducendo per gli stessi la durata delle relative ed eventuali interruzioni).

Il Sindaco
Alfredo Graziani

1 commento:

Abitante ha detto...

Da anni abbiamo sollevato questo problema e mai nessuno se ne era interessato. Finalmente c'è qualcuno che ci ascolta.