lunedì 30 novembre 2009

Badminton a Magliano.

L'Assessorato allo Sport, nella persona di Eleonora Berni, è riuscita ad ottenere lo svolgimento di una importantissima manifestazione nel nostro Comune.

IL 10 E 11 DICEMBRE A MAGLIANO SABINA L’ITALIA SFIDA SPAGNA E PORTOGALLO

Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre Palazzetto dello Sport di Magliano Sabina ospiterà L’Italian Team International Tournament di badminton, un quadrangolare di altissimo livello tecnico che vedrà protagonista l’Italia (con due formazioni) opposta alle rappresentative di Spagna e Portogallo, due delle nazionali tradizionalmente tra le più importanti d’Europa.
L’evento, organizzato dalla F.I.Ba. (Federazione Italiana Badminton) con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Rieti ed il Comune di Magliano Sabina, regalerà dunque grande spettacolo e certamente porterà sugli spalti dell’impianto sabino numerosi spettatori anche per il coinvolgimento di tutte le scuole di Magliano e delle zone limitrofe. Nell’occasione è previsto il ritorno alle gare della nostra atleta di punta, Agnese Allegrini, atleta che ha già rappresentato i colori azzurri alle Olimpiadi di Pechino, e che ora vive in Danimarca per diventare allenatrice ma che non ha rinunciato al sogno di qualificarsi per Londra 2012. Sua ultima uscita gli Europei a squadre dello scorso febbraio. C’è dunque molta attesa per il suo rientro in nazionale. In campo a difendere i colori italiani, insieme alla Allegrini ci saranno, Federica Panini, Ira Tomio, Anna Von Hepperger, Giovanni Greco, Rosario Maddaloni, Wisnu Haryo Putro, Taufiq Hidayat. Fra gli eventi collaterali, in collaborazione con le scuole della Provincia di Rieti sono in programma un corso di formazione per i docenti di educazione fisica e diversi incontri dimostrativi con gli studenti, al fine di favorire la conoscenza e diffusione del badminton sul territorio.


Questo il link all'articolo completo:

http://www.sevenpress.com/seven/articolo/37381



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè non rispondete a quel demente che scrive strozate su Aprile? A parte che parlare a vanvera senza sapere nemmeno quello che scrive forse non merita nemmeno spiegazioni. Ne avesse azzeccata una eh?

Antonello Ruggeri ha detto...

La spiegazione te la sei data da solo a quanto pare. Cosa vuoi che si risponda a delle stupidaggini senza senso e senza alcuna corrispondenza alla realtà dei fatti? Cosa rispondere a chi pensa che il cloro usato per la disinfezione delle acque sia un gas immesso in acqua come tale? Cosa aggiungere di più a queste baggianate che tendono solo a creare panico senza ragione al solo fine di screditare? Perché ridicolizzare oltre chi già fa del tutto per esserlo di suo? Cosa rispondere a chi non sa nemmeno di cosa sta parlando e inventa tanto e solo per gettare discredito? E allora lasciamolo farneticare insieme ai suoi 3/4 seguaci che si conoscono benissimo come sono note le ragioni della loro postuma contrarietà. Poi un giorno (quando non avremo niente altro di più importante da fare) parleremo anche di questo argomento e vedrete come tutto sarà più chiaro. Ma per ora il suo agire si commenta da solo e non vediamo alcun bisogno di infierire ulteriormente.