mercoledì 25 novembre 2009

Un nuovo sito per il mercato settimanale.

La nuova Amministrazione continua il suo lavoro di programmazione di grandi e piccoli interventi per il futuro del nostro paese. In questi giorni vari Assessori e diverse strutture stanno lavorando ad un possibile spostamento del Mercato Settimanale.
La riflessione nasce da due diverse necessità. La prima e non più rinviabile è quella legata alla circolazione nella zona di Viale XIII Giugno e l'altra alla inadeguatezza degli spazi destinati agli operatori.
Ragionando su questi problemi gli Assessori alle Attività Produttive e alla Viabilità (Daniela Teodori e Antonello Ruggeri) stanno studiando diverse ipotesi per una nuova dislocazione del Mercato del Sabato.
In questo momento l'idea più accreditata è quella dell'utilizzo del cortile delle Scuole Elementari.
Infatti, mantenendo le bancarelle in Via Principe di Piemonte e dislocandone altre all'interno dell'ampio spazio, si verrebbero a sanare le due anomalie accennate sopra.
Gli Amministratori sono concordi nel ritenere che questa possibile soluzione darebbe possibilità di incremento di box da destinare agli operatori e restituirebbe alla viabilità e ai parcheggi spazi che il sabato vengono meno creando situazioni di caos e di scarsa sicurezza.
Le indicazioni al momento sono state trasferite ai responsabili delle relative strutture per le dovute analisi e per i provvedimenti di competenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

spostare il mercato nel centro storico!

Anonimo ha detto...

congratulazioni da roberto , auguri per il nuovo incarico e buon lavoro