venerdì 27 novembre 2009

20 Sindaci della Sabina scelgono Graziani

Il giorno 26 novembre ore 20.00 si è insediato il GAL Sabino.
GAL( Gruppo Azione Locale) avrà il compito di promuovere i piani di sviluppo locale attraverso la gestione di fondi europei.
La costituzione del CdA è stato il primo passo verso la definizione del programma di lavoro, ne fanno parte ben 20 comuni sabini, i quali dovevano scegliere un loro rappresentante all'interno dell'organo collegiale a cui è affidata la parte gestionale della struttura, la scelta è stata unanime: Alfredo Graziani.
Il sindaco del nostro comune ha la fiducia e la responsabilità dell'intera Sabina Reatina e cercherà, insieme agli altri consiglieri, di far approvare dalla Regione Lazio un progetto comune di cooperazione sullo sviluppo rurale.
Il GAL è così composto:
Presidente: Walter Ferzi
Consiglieri:
Asso Impresa: Enzo De Santis
CIA: Scipioni Enrico
Confcooperative: Enzo Santilli
Confartigianato Sauro Antonelli
Coldiretti: Sandro Tonelli
Comuni: Alfredo Graziani
Il Gruppo Azione Locale dovrà presentare il Piano di Sviluppo Locale(PSL) in Regione entro il 15 dicembre, in caso di risposta positiva avrà tempo fino al 2015 per l'attuazione dello stesso. Nella redazione del progetto si dovranno seguire le linee del Psr regionale (2007-2013) e quindi tracciare misure che interessino il territorio incentivando sviluppo rurale e promozione transnazionale.
L'Amministrazione, nella persona del suo leader Alfredo Graziani, compie un passo importante nell'evidenziare la voglia e la necessità di collaborazione tra i Comuni Sabini, accettando con orgoglio la responsabilità affidatagli dai colleghi Sindaci.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il bel risultato ottenuto. Questo riconoscimento mai ottenuto nel passato segna un cambiamento profondo e pone le basi per un nuovo inizio nella politica locale.

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

Ciao sono veramente stupefatto dell'ignoranza di alcuni anonimi che scrivono su alcuni blog maglianesi,accreditandomi la fama di OPPORTUNISTA,credo che io non ho chiesto nulla ,tanto meno a Magliano Insieme,e voi lo potete confermare cerco di dare il mio piccolo contributo,per quello che vale,per la crescita del nostro paese,senza chiedere nulla e continuerò forse chi scrive cosi avrebbe fatto quello che pensa su di me.

Antonello Ruggeri ha detto...

Pensiamo sia del tutto inutile dare spiegazioni a chi non vuol capire. Ci sono alcune persone a cui non interessa nulla di nulla. Sono contrari a prescindere. Altri sono invece contrari solo perchè non sono potuti salire sul carro. Altri ancora sono solo dissociati che vedono nemici dappertutto e si ergono a detentori di verità assolute ma non hanno altro che le loro becere convinzioni. Cosa c'è allora da spiegare? Niente. Chi in buona fede pensa di poter fare qualcosa per il proprio paese lo fa a prescindere. Chi pensa che il bene degli altri sia solo quello di cui si è convinti, ha sbagliato strada e vada pure per proprio conto. Come vedi adesso che non hanno più accesso ad altri blog si sono riuniti nel posto a loro più congeniale. Ma come avrai potuto constatare si tratta di 3 o 4 elementi che si passano la palla. Siamo felici per loro che abbiano trovato il posto giusto in cui stare. Ci stiano pure perchè si nota che sono a loro agio. Altro posto migliore per loro non riusciamo ad immaginarlo.

Anonimo ha detto...

E io ci metto il carico perchè dovranno spurgarsi per almeno 60 anni!!!! A gaspero te devi armà de pazienza, tanta pazienza ai voja a sputà veleno.