martedì 24 novembre 2009

Sabina Musica Festival


Un gruppo di sax straordinario quello che si è esibito sabato 21 al Teatro Manlio.
Il Sabina Musica Festival entra nel vivo, in questa settimana si svolgerà l'ottava edizione del concorso che negli anni scorsi, tra gli altri, ha visto protagonisti i Saxari Ensemble, gruppo di sassofonisti vincitori dello scorso anno e stavolta invitati come special guest. Gli appassionati intervenuti si sono "scaldati " sulle note dei Weather Report e altri, magistralmente eseguiti dal gruppo sardo.Uno spettacolo di qualità che, insieme ad altri, abbiamo il piacere di ospitare nel nostro "piccolo" teatro e che ci colloca come punto di riferimento della cultura in Sabina.
Il lavoro di tanti anni e l'ormai importanza del festival hanno portato ad un boom di iscrizioni per il concorso che da domani animerà il Manlio.
Quest'anno i numeri sono importanti, ben 31 i partecipanti alle sezioni riservate al pianoforte: di cui 6 per il prestigioso premio Sergio Cafaro,
4 formazioni in duo e 2 quartetti per la musica da camera,
10 alla sezione flauti solisti.
Sabato 28 novembre ore 21 concerto finale masterclass di canto lirico ( M° Enzo Tei).
Domenica 29 novembre ore 17 concerto finale dei vincitori del concorso "Città di Magliano Sabina".
Il gran finale ci sarà Domenica 6 dicembre ore 18:00 con la prima a Magliano della CAMERATA SABINA orchestra d'archi con al pianoforte Tiziana Cosentino e direttore Filippo Proietti.
Ricordiamo che in questa edizione il Sabina Musica Festival è stato ospitato in diversi comuni:
Magliano Sabina, Collevecchio, Fara In Sabina e Forano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ovviamente ai Maglianesi queste cose non interessano. Leggendo altri blog sembra che i frequentatori siano troppo occupati nell'esercizio del loro hobby preferito: il rosicamento che in alcuni casi è aggravato dall'invidia.