sabato 28 giugno 2008

Il documento approvato dal Congresso.

Una bella serata quella di ieri sera che ha visto lo svolgimento del nostro Congresso in una bella cornice di pubblico e di concreta partecipazione.
Riportiamo di seguito il documento approvato dall'Assemblea Cogressuale che traccia la linea politica di Magliano Insieme per il prossimo futuro.

Magliano sta vivendo da anni una recessione socio-economica che è sotto gli occhi di tutti e che è difficile nascondere.
La situazione, anche alla luce delle ultime vicende che ci hanno interessato, richiede uno sforzo comune al di là delle divisioni di schieramento e di appartenenza partitica.
Questo è il momento in cui non si debbono ricercare responsabilità ma individuare le possibili soluzioni.
Le cause e responsabilità, qualora si volessero ricercare, saranno oggetto della campagna elettorale semmai questo nostro progetto non dovesse realizzarsi.
Che Magliano Insieme non sia stata in sintonia con molte scelte di questa Amministrazione è arcinoto, come le abbia ostacolate lo è altrettanto. Riteniamo comunque che valga la pena tentare di ripartire da quele condivise e mettere in atto un programma ambizioso per la nostra Magliano.
La situazione che stiamo vivendo e quella che ci aspetta nel prossimo futuro, tenendo conto anche della congiuntura nazionale, richiede, ripeto, uno sforzo congiunto. Uno sforzo fra tutte le persone che vogliono dedicare parte del loro tempo all'interesse comune.
Magliano Insieme vuole offrire l'opportunità a chi lo desidera di interessarsi della cosa pubblica.
Ci sono potenziali bravi Amministratori nel nostro schieramento come ce ne sono nel PDL, nell'UdC, in Rifondazione, nei Verdi, nel Partito Democratico e nella Sinista Democratica.
Perchè non sfruttare questa opportunità?
Certo, occorre spogliarsi della divisa di appartenenza. E' possibile: noi lo abbiamo fatto.
Vogliamo verificare attraverso consultazioni se questo sarà possibile e realizzabile senza pregiudizi nei confronti di alcuna persona, nessuna Associazione, nessun Partito. A patto che venga rispettato il nostro motto, peraltro facilmente condivisibile: " Dare, dare senza chiedere nulla in cambio".
Intendiamo con questo che chi partecipa a questo progetto non dovrà aspettarsi nulla per se ne per il Partito che rappresenta ma dovrà mettere a disposizione le proprie capacità al servizio della Comunità.
E' nostra intenzione sederci ai tavoli delle trattative senza indicazione del candidato Sindaco e dei candidati al Consiglio Comunale e senza un programma preconfezionato ma verificheremo se i principi suesposti siano profondamente e sinceramente accettati.
Il resto, siamo convinti, verrà con semplice facilità.
Alcuni obietteranno che questa è un'utopia. (Al termine UTOPIA sul vocabolario sta scritto: sost. femm. teoria, progetto fantastico, bello ma non attuabile)
Noi siamo convinti che il nostro progetto sia sì bello ma anche realizzabile.
Noi siamo certi che tutto ciò sia possibile.
Abbiamo sperimentato in questi anni, dal vivo, questo modo di agire. Numerosissimi sono gli esempi.
Tra questi ne ricorderò solo due.
L'Istituzione del Liceo Scientifico.
Verificata la difficoltà in cui versavano le Scuole Superiori esistenti (Ragioneria e Geometri) ci siamo chiesti se era opportuno puntare su un altro tipo di Scuola individuando appunto il Liceo Scientifico.
Siamo andati a chiedere a chi in quel momento poteva aiutarci. Senza guardare il partito di appartenenza di quel deputato che faceva al caso nostro (AN).
Non ci siamo curati dei risvolti politici che il nostro comportamento poteva avere, ma abbiamo tenuto conto soltanto dell'obiettivo da raggiungere che era quello di aprire la Scuola.
Ci è stata chiesta una raccolta di firme a cui hanno partecipato tutti i Partiti. Il risultato? Il Liceo è stato aperto tutti "INSIEME" per risolvere un problema comune.
Questo è un esempio concreto di come si possa lavorare "Insieme" e di come, quando lo si fà, i risultati si ottengono.
L'inquinamento dell'acqua da Arsenico.
Un problema che tutti conoscete. Anche qui abbiamo ragionato sulla possibile soluzione che era e rimane quella della costruzione di un dearsenificatore.
Abbiamo trovato la soluzione confrontandoci anche in questo caso con tutti i Partiti.
Insieme abbiamo portato avanti questo progetto rivolgendoci questa volta all'Assessore Regionale dei Verdi e grazie a lui il Comune ha ottenuto il finanziamento di 350.000 Euro.
Altra prova questa che dimostra che "INSIEME" si possono affrontare e risolvere i problemi della Comunità.
Abbiamo la necessità di un nuovo clima politico che si lasci alle spalle la conflittualità, lo scontro che purtroppo hanno caratterizzato questi ultimi anni.
L'Amministrazione Comunale che vogliamo costruire insieme a quanti lo vorranno, non sarà un'Amministrazione verticistica, gestita da una sola persona o da pochi, ma un organo collegiale il più allargato possibile.
La consultazione tra le Forze Politiche e Sociali non dovrà costituire un'eccezione alla regola.
Con il coinvolgimento di tutti, pensiamo, si possa dare una prospettiva diversa al nostro futuro e soprattutto a quello dei giovani.
Giovani verso i quali va la nostra esortazione ad uscire, a prendere quanto rima almeno una delle due redini che conducono il carro della Politica.
Magliano ha impellente bisogno della vostra partecipazione, del vostro entusiasmo, della vostra pulizia, delle vostre idee.
Non chiediamo di impegnarvi con Magliano Insieme ma solo di impegnarvi; ognuno nel Movimento o nel Partito che sente più vicino.
Vi chiediamo però, se credete nel nostro progetto, di farvene carico e di aiutarci a realizzarlo ovunque voi militiate.

Il Consiglio Direttivo eletto:
Eleonora Berni
Stefano Tosti
Simone Bartocci
Tino Pagliani
Alfredo Graziani
Virgilio Frale
Lorenzo Ballanti
Roberto Stentella
Luisella Falcetta
Giancarlo Marini
Mario Pagliani
Paolo Pilotti
Eugenio Palozza
Mauro Massoli
Marco Malossi
Antonello Ruggeri

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci voleva tanto?
Da mesi scriviamo queste cose sul blog aprile.
Sta bene, importante è iniziare.

Anonimo ha detto...

Chiaro mi riferissi al seguente passo di quel documento:
...Ci sono potenziali bravi Amministratori nel nostro schieramento come ce ne sono nel PDL, nell'UdC, in Rifondazione, nei Verdi, nel Partito Democratico e nella Sinista Democratica.
Perchè non sfruttare questa opportunità?...

E vorrei aggiungere; non solo, ma anche tra le varie associazioni di categoria e altro.

Aprile ha detto...

ROMPO IL SILENZIO
Questo il titolo di un nostro post risalente all’inizio del mese di Giugno, leggetelo di nuovo e leggete anche alcuni interventi si fecero a proposito.
Senza alcuna volontà a riaprire una polemica, credo dovrebbero essere alcuni personaggi presenti anche al vostro congresso, chissà cosa ne pensano ora?

…non voglio però stare a ricordare quello che fu… vorrei invece portare alla vostra attenzione questo nostro progetto su come potrebbe essere composta la futura amministrazione comunale.
Si sa delle difficoltà esistenti; i rapporti lacerati tra cittadini, amministrazione e minoranza; viviamo una particolare emergenza non soltanto economica, ma con questa anche quella sociale e politica.
Non c’è lavoro, quel poco si riesce a racimolare è precario, un territorio non dico devastato ma comunque degradato, strutture messe in piedi con tanto sacrificio e sono li inutilizzate, una rete commerciale improvvisata, senza considerare il degrado nei rapporti tra cittadini; in sostanza si da la sensazione per chi visita Magliano, sia esso provvisorio, stia li per crollare definitivamente, oppure ancora in fase di costruzione, ma questa non si riesce portarla a termine.
Le prossime elezioni sono ormai vicine, non si sa quante liste si potranno formare e comunque qualsiasi essa possa prevalere sarà maledettamente difficoltoso amministrare sia per il pregresso che per il futuro, qualsiasi programma si possa presentare.
Allora anticipo questa proposta vista si tale difficoltà e partendo appunto da quella esperienza storica:
facciamo per ora una riunione ristretta tra responsabili di partiti politici e discutiamo la eventualità di costituire un gruppo di lavoro misto che studi la possibilità prima politica, successivamente tecnica, di presentare una lista unitaria di solidarietà tra maglianesi ed una seconda concordata poiché essa riservata alla minoranza.
Certo, successivamente si potrebbero coinvolgere i vari comitati, associazioni, rappresentanti di categoria e delle professioni.
Visto il clima… non sarebbe una ipotesi da scartare.
Cosa ne pensate?
carlo
a 18.39 Pubblicato da Aprile 14 commenti Link a questo post
lunedì 2 giugno 2008
Anonimo ha detto...
Che fai, ormai sai che non prenderete un voto tu ed il tuo compare e volete fa la mischia x racimolare qualke briciola? Daje tanto Graziani piglia su tutti.
4 giugno 2008 20.15

Iscritto a M.I. ha detto...
In pratica tu proponi una prima riunioe per i soli Partiti classici e poi, forse, in seguito con la minoranza? E cosa intendi per minoranza? Intendi Magliano Insieme? Ma lo sai che M.I. da sola ha preso quasi 1000 voti? E tu vorresti fare una lista unica con PD e PdL? Non puoi proprio digerire M.I? Bene spero solo che i tuoi cari partiti ti diano retta e poi vediamo la tua lista di solidarietà che fine fa.
4 giugno 2008 20.31

altro iscritto am.i ha detto...
non ci siamo Carlo , non ci siamo.
4 giugno 2008 22.03


altro iscritto a m.i. ha detto...
tu vorresti fare una lista unica con PD e PdL?
4 giugno 2008 22.09

carlo ha detto...
PD, PDL, MI, e tutte le restanti forze politiche, concordando anche la seconda lista.
certo, dovremmo avere la garanzia che nessun'altra lista si presenti, ma anche se lo fosse, non avrebbe comunque "scampo".
4 giugno 2008 22.15


Anonimo ha detto...
Questo silenzio vale più di cento opinioni diverse,
e devo dire c'era d'aspettarselo.
Ne terremo conto vero Carlo?
5 giugno 2008 19.25

Anonimo ha detto...
Qui non c'è un filo logico che aiuti a seguire il discorso e non si capiscono nemmeno i riferimenti che si fanno nei confronti di alcune persone ne tantomeno il perchè si fanno.
6 giugno 2008 14.54

Aprile ha detto...
La logica è soltanto una, quella che non si vuole una pacificazione di Magliano per meri fini elettoralistici, presumendo si possano vincere le prossime elezioni e "vendicarsi".
Ma attenzione, poiché i maglianasi non sono poi tanto stupidi, per loro la politica non è un puro e semplice calcolo matematico.
Comunque non mi stancherò di tessere e se non ci riuscirò avrò sempre fatto qualcosa di serio per Magliano, il tentativo di riconciliare pacificamente i maglianesi, almeno quelli che seguono le vicende politico amministrative.
Lo ripeto, fate benissimo a non dialogare, il silenzio è amico di chi non ha idee nuove.
Staremo a vedere.
6 giugno 2008 17.27

Anonimo ha detto...

Potrebbe anche essere che nessuno abbia voglia di fare a "cappellate co u ventu" visto che tu ce l'hai sempre con tutti e hai l'abitudine di scatenare polemiche anche quando non se ne sente alcun bisogno. Se ritrovassi veramente la voglia di dialogare senza inasprire il confronto senza alcuna necessità, probabilmente saresti più ascoltato e anche considerato di più. Ma già da adesso mi aspetto una risposta che srvirà ancora una volta a buttarla in "caciara".

Anonimo ha detto...

Tu di me ti puoi fidare ciecamente "compagno" e sai perché?
quello che debbo dire lo dico sempre in faccia, puoi dubitare di tutto ma non della mia schiettezza.
Era la risposta che ti aspettavi?

Anonimo ha detto...

compagno???in faccia???grasse risate!!!!

Aprile ha detto...

Ti da fastidio il dialogo vero?
insisti te e qualcun'altro con tale atteggiamento, resterete nuovamente davvero delusi con simili teste.
Non mi dovrebbe riguardare, ma come si fa a non vedere cosa ci sia dentro di voi!
ci sono persone con .... ma riuscite a notare certe cose?
noi si ed al momento opportuno le riveleremo.
No, non è cercare di seminare erba cattiva, è la verità e ripeto, ne riparleremo; seriamente però, se si vorrà.

Anonimo ha detto...

Dio mio che Direttivo e..chi vi vota?sirte matti RIPENSATECI

Anonimo ha detto...

..Ci sono potenziali bravi Amministratori nel nostro schieramento come ce ne sono nel PDL, nell'UdC, in Rifondazione, nei Verdi, nel Partito Democratico e nella Sinista Democratica...

A ca! nel passo che tu riporti si sono dimenticati dei socialisti.
Ah già, questi stanno già dentro...

Anonimo ha detto...

sei o siete ridicoli.tutta questa messa in scena, tutte queste invettive.non avrete la considerazione di nessuno.soli e ancora soli, isolati da ogni schieramento rimarrete.iniziate a pregare quelli del pd perchè se anche da li rimarrete fuori, addio sogni di gloria cari compagnucci di banco. hai visto mio caro che qualcuno con cui fare a cazzotti al di fuori di te stesso lo hai trovato. allora avanti li al buio, in un angolo schiaffeggatevi e ingannate il tempo.

Anonimo ha detto...

Dimentichi una cosa, ancora quel fascismo che covi da sempre nel tuo subconscio è lontano miglia temporali,
e che comunque sappi, quella rivoluzione denominata "RESISTENZA" non è ancora totalmente compiuta;
ergo, di liste se ne possono presentare quante se ne vuole.
Non è facile come molti di voi speravano, che già si vedevano seduti sulle poltrone rosse.
Speriamo davvero qualcuno dalla delusione non commetta atti sconsiderati su se stesso.

Anonimo ha detto...

preso come sei,l'unico che può commettere atti sconsiderati su se stesso quello sei tu. mi piacerebbe proprio vederti tu e il tuo compagnuccio presentarvi in una lista a se, ma vuoi la figuraccia delle ultime elezioni, vuoi la nullità e la pochezza che rappresentate sono sicuro che fareste un fiasco clamoroso. vi conviene cercare un'alleanza e di corsa, i tempi stringono. altrimenti rischiate di rimanere a spasso.allora continuate a fare scazzottarvi, poi però cercate anche un buon alleato che vi possa dare una mano, altrimenti l'incontro durerà per moltissimi anni.

Anonimo ha detto...

Taci gnurant.
Ma ci riesci a capire quello che scrivi?
io no.

Anonimo ha detto...

ma a mezzanotte e 50 dovresti essere li al buio a prenderti a pizze e invece accendi il pc e vieni a dire a me gnurant? se vuoi sentire qualche gnurant sai a chi ti devi rivolgere, basta che tu prenda il tel o che tu faccia qualche passo.ti lascio un compitino per la giornata di oggi: svolgere il tema "come trovare un alleato politico". su su che il tempo stringe.

Anonimo ha detto...

a comunque vedo che hai preso il buon vizio di firmarti anonimo un po qui un po la.fai bene, con tutte le castronerie che dici.io fossi in te mi penderei a pizze quando dici certe cose

Anonimo ha detto...

Taci!
e resta dove sei gnurant.
Sai che con i cani ho dimestichezza e so come trattarli.

Anonimo ha detto...

che schifo! ma dove mettere il nostro paese?in che mano ?dove finiremmo? che teste tutti infantili e dico TUTTI

Anonimo ha detto...

Tutti, meno chi Non scrive su questi commenti,legge,ma non scrive.

Anonimo ha detto...

POLEMICHE A PARTE VORREI CHIEDERE A MI SE NEL LORO PROGRAMMA SARA' PREVISTA LA TRATTAZIONE DI ARGOMENTI COME IL RICICLAGGIO E COSA IN MERITO NE PENSANO.GRAZIE

Anonimo ha detto...

Riciclaggio di che! di rifiuti solidi urbani, o di rifiuti solidi umani?
Non rispondete che è la stessa cosa, sarebbe troppo semplice....

Anonimo ha detto...

Ribadisco il tuo livore è all'ultimo stadio,il grande filosofo locale,Domenico, ha colto da anni il peggior difetto di quelli come te.Se non scrivi non esisti,se non intervieni sui blog a chi potresti parlare?Hai bisogno di infangare tutto quello che tocchi e in questo trovi la motivazione all'esistenza....attento potresti stiattare.

Anonimo ha detto...

comunque il mio era un intervento serio tengo a ribadirlo.

Anonimo ha detto...

comunque il mio era un intervento serio tengo a ribadirlo.

Anonimo ha detto...

La raccolta differenziata stava nel nostro programma e in quello della lista continuità e progresso che ha vinto.Ora al quarto anno di amministrazione, finalmente si è giunti alla realizzazione di questo punto.La raccolta differenziata inizierà nei mesi di ottobre o novembre con queste modalità.Raccolta porta a porta nel centro storico e zone urbanizzate limitrofe,con conseguente scomparsa dei cassonetti.Verranno distribuiti due contenitori rigidi,uno per l'umido e l'altro per i rifiuti indifferenziati e tre sacchetti, per il vetro la plastica e la carta.A giorni e ore prestabilite ,verranno ritirati dagli operatori direttamente presso l'utente.Per quanto riguarda le campagne e frazioni, rimarranno i cassonetti e verranno aggiunte campane e contenitori per il vetro,la plastica e la carta.Per l'umido si stà pensando alla distribuzione di cassette per il compost.E' intenzione dell'amministrazione estendere nei prossimi anni la raccolta porta a porta anche in queste zone. M.I. ha condiviso, in una riunione svolta la settimana scorsa,tra il Sindaco,l'assessore Toni ,l'ass. Aguzzi,Alfredo e il pres. La municipalizzata questo progetto.Il nostro movimento si è dichiarato disponibile a collaborare con l'amminstrazione, affinchè questa iniziativa riesca nel migliore dei modi.Verificheremo strada facendo se sarà possibile apportare delle migliorie e queste faranno parte del nostro programma.

Anonimo ha detto...

Livore il mio?
Rileggiti domani mattina a mente fresca quello che hai scritto, tanto tu ti alzi prestino e malato di mente come sei, vai subito a vedere le ultime notizie, altrimenti come faresti poi a lavorare?
Comunque sotto quel tuo gran pezzo di....che hai scritto, ce n'è un altro di anonimo,
fai attenzione all'ultimo capoverso, non vorrei anticipassi quel drammatico evento.
Con molta serenità.

Anonimo freud ha detto...

Ribadisco il tuo livore è all'ultimo stadio,il grande filosofo locale,Domenico, ha colto da anni il peggior difetto di quelli come te.Se non scrivi non esisti,se non intervieni sui blog a chi potresti parlare?Hai bisogno di infangare tutto quello che tocchi e in questo trovi la motivazione all'esistenza....attento potresti stiattare.

3 luglio 2008 17.40

Anonimo Anonimo ha detto...

Dimentichi una cosa, ancora quel fascismo che covi da sempre nel tuo subconscio è lontano miglia temporali,
e che comunque sappi, quella rivoluzione denominata "RESISTENZA" non è ancora totalmente compiuta;
ergo, di liste se ne possono presentare quante se ne vuole.
Non è facile come molti di voi speravano, che già si vedevano seduti sulle poltrone rosse.
Speriamo davvero qualcuno dalla delusione non commetta atti sconsiderati su se stesso.

2 luglio 2008 18.45

Anonimo ha detto...

e pure qua:
BLA BLA BLA BLA BLA ...OLE'

Anonimo ha detto...

e pure qua:
BLA BLA BLA BLA BLA ...OLE'

Anonimo ha detto...

grazie a mi per la risposta, in questo mare di discussioni e offese inutili. vorrei però dire una cosa. l'aspetto della raccolta differenziata, a prescindere da chi la metterà in atto, potrebbe essere valutata nell'arco di un tempo prestabilito, per vedere quali sono poi i risultati, l'efficacia e la partecipazione che a magliano a conseguito. in base a questi, sono previsti dei premi per gli sforzi dei singoli cittadini?credo che sia inutile compiere un lavoro di differenziazione enorme e accurato senza trarre benefici, non so, sulla bolletta dell'immondizia.un piccolo incentivo a promuovere ancor più l'azione.

Anonimo ha detto...

Ok per gli incentivi verso i cittadini virtuosi,ne parlerò al prossimo incontro.Per quanto riguarda l'abbassamento delle tariffe non ce lo possiamo aspettare, ma almeno non saremo sottoposti agli aumenti del 30% del conferimento in discarica.Questo è già un buon motivo per impegnarsi tutti,oltre a quello principale che è: inquinare il meno possibile.

Anonimo ha detto...

questa è un'ottima linea di pensiero.se dovesse servire una mano mi renderò utile.e personalmente mi prodigherò in prima persona affinchè quanta più gente possibile possa contribuire a tali scopi. un grazie a magliano insieme e a te alfredo.

Anonimo ha detto...

Questo è Il Consiglio Direttivo eletto:
Eleonora Berni
Stefano Tosti
Simone Bartocci
Tino Pagliani
Alfredo Graziani
Virgilio Frale
Lorenzo Ballanti
Roberto Stentella
Luisella Falcetta
Giancarlo Marini
Mario Pagliani
Paolo Pilotti
Eugenio Palozza
Mauro Massoli
Marco Malossi
Antonello Ruggeri
Ma il segretario chi è?

Anonimo ha detto...

da lettore indiscreto dei blog quale sono, dopo tutto quello che è successo in questi giorni ti dico:te la fai finita oppure ne hai ancora per molto? vogliamo iniziare a parlare di cose un po più serie oppure continuiamo con i tuoi attacchi subdoli?non sei obbligato a scrivere se non sai che fare, e comunque puoi tranquillamente farlo sul tuo di blog.a volte oltre alla solita gazzarra si prova a parlare anche di faccende un po più serie.se proprio mal digerisci questo movimento sei padrone di non aderirne come anche di farla finita e startene per i fatti tuoi.non mi sembra che qualcuno venga a casa tua per seminare il germe della discussione.quindi abbi rispetto per quanti non vogliono far polemica.

Anonimo ha detto...

riciclo lascia stare, non fare come noi che purtroppo siamo costretti a rispondergli perchè ci dice le peggio cose. complimeti per i tuoi interventi.
ps anche noi del blog siamo a disposizione specie magari per organizzare qualcosa e diffondere via mail e blog la notizia e le modalità della raccolta.
sabinamente

Anonimo ha detto...

"Sabinamente" parla di politica; siete proprio tutto ed il contrario di tutto.
La lotta è iniziata e proseguirà fino alla fine delle elezioni del 2009; e così rispondo anche all'amico "riciclo".
E' ora di finirla con la demagogia, le verità debbono uscire fuori tutte, sia da una parte che dall'altra.
Mi dispiace per te "riciclo", probabilmente sei in buona fede, ma questa nella bolgia della lotta politica non serve, ce lo hanno dimostrato in tutti questi anni; gli uni e gli altri;
soltanto tale congiunzione potrebbe cancellare tutto il passato; ma non ne sarei comunque neanche tanto convinto.

Quel "lascia stare" serve soltanto a non fare uscire scheletri perché ce ne sono sai! e come?...

Ma il segretario chi è?
sono anche un democratico e lo vorrei tanto conoscere poiché in futuro potrei anch'io diventare segretario di un partito e magari iniziare una collaborazione.

Anonimo ha detto...

mi dispiace averti fatto sprecare energie nello scrivere, in quanto il lascia stare era riferito al fatto che sei soltanto buffone, un giullare di corte,
scheletri nell'armadio?no mi spiace a vent'anni nell'armadio solo jeans e magliette.
sabinamente

Anonimo ha detto...

BLA BLA BLA BLA

Anonimo ha detto...

LO VOGLIAMO COME SINDACO!!!!!

Anonimo ha detto...

guarda io veramente non ho parole. ascoltami e cerca di riflettere seriamente con me. ti rendi conto che stai facendo una crociata da solo?hai iniziato a muovere passi di guerra con tutti, da magliano insieme a sabinamente per scendere sul personale con persone come ballanti lorenzo.me perchè ti comporti come un bambino che deve per forza avere l'ultima parola?davvero non lo capisco. parli di cattofascismo, io dico che anche questi termini dovresti secondo me moderarli e non esagerare perchè arriverà il momento che qualcuno si stancherà definitivamente e credo che passerà ai fatti.te lo dico perchè personalmente sono stufo di aprire blog e vedere ovunque questa miseria nei contenuti.si sta parlando di risistenza nel 2008, di comunismo, fascismo, di manganellate, ho letto perfino commenti in tedesco.si sta sfiorando l'inverosimile. ma vogliamo comportarci in maniera civile e soprattutto matura.carlo soprattutto tu piantala. è un continuo far polemica.inizia a portare avanti un discorso che riguardi le problematiche sociali di questo paese, avrai i tuoi interlocutori, ma se continui a farne una disputa politica allora davvero mi vien da pensare che sia arrivato davvero il momento che ti mettano a tacere, perchè non se ne può seriamente più.mi auguro che davvero possa iniziare a valutare questo discorso in maniera sana e obiettiva, vedrai che alla fine mi darai ragione.pensaci pensaci e pensaci.

Anonimo ha detto...

Grazie del tuo equilibrio, ma guarda che anch'io l'ho; il tuo è dettato dalla tua natura, tu sei un buonist, io no; lo sono e tu mi conosci quando si è leali, ma se qualcuno mi provoca(e ce ne sono molti da queste parti, lo vedrai magari qui di seguito) io le accetto perché non tollero essere preso per il culo da qualcuno.
E' ora di finirla anche con coloro si definiscono perpetuamente ragazzi, alla soglia dei trenta non lo si dovrebbe essere più, questi invece giocano ancora con i fuciletti di plastica, ma ti rendi conto?
Lo ripeto Giorgio, la politica quando si fa sporca e ci sei dentro, devi per forza sporcarti, altrimenti la si molla ed io non voglio mollarla, almeno per adesso.
Ti sei meravigliato della risposta data a quel bellimbusto del titolare di melaverde;
tu non sai quanto io stimavo quel ragazzo, purtroppo si è lasciato trascinare, spero ancora suo malgrado, da qualche altro suo conoscente senza pudore.
Ti spiegherò a voce del perché, se vuoi, poiché ancora un minimo di riservatezza verso costoro mi è rimasta.
a presto
carlo.

Anonimo ha detto...

mi dispiace doverti dire che hai preso un abbaglio.non so a che giorgio ti riferisci, ma di certo il mio nome non è giorgio.a parte questo vorrei dirti una cosa.quando sei uscito con quell'indovinello su questo blog non mi sembra che tu sia stato provocato, però purtroppo la tua uscita ne è come spesso succede in altre occasioni, risultata velatamente ironica pronta per generare nuove discussioni.dai che ci metti anche del tuo a volte si onesto con te stesso.non credo che queti ragazzi come dici tu ti stiano prendendo per il culo, anzi penso che ti prendano anche troppo seriamente e in considerazione, altrimenti ti avrebbero del tutto impedito di dire la tua credo, come spesso è accaduto sui vostri blog dove venivano messi filtri, o ti avrebbero ignorato.cerca di non accanirti sempre contro chi può avere una tua diversa visione politica e storica. non si può scendere a questo livello, anzi si deve dimostrare la maturità di 70enne (credo)per avere un confronto, una collaborazione seria e pratica per esempio nella gestione di una cosa come il comune che può in qualche modo trascendere la politica.so che questo ragionamento non ti è congeniale, ma ti ripeto si può tranquillamente convivere senza tirare fuori storie di fasci e di morti ammazzati che sono ormai vecchie. cerchiamo di parlare invece di argomenti più attuali che riguardano la vita socio-economica maglianese perchè da li bisogna ripartire.non dalla politica.pensaci perchè sei ancora in tempo per valutare in maniera sana quel che stai facendo.ti renderai conto che hai sparato a zero su tutti e che forse qualche scusa da te sarà di certo gradita a molti.in quel caso sono sicuro che si potrà tornare a dialogare.

Anonimo ha detto...

Allora mi scuso, ho "di nuovo" preso un abbaglio.
Comunque ti telefono poiché mi sembra ora averti individuato; soltanto per spiegarti il "caso" melaverde.
carlo

Anonimo ha detto...

Magliano ha subito l'ennesima sconfitta,il Tar ha ritenuto confermare l'apertura dell'istituto di geometri a Poggio Mirteto,negando di fatto la prima classe a Magliano.Spero ardentemente che questo non significhi la perdita definitiva, di un'altra scuola superiore.Avremmo voluto condividere insieme all'amministrazione e al PD una possibile vittoria,ora non possiamo condividere questa sconfitta.Come M.I. avevamo dato la nostra disponibiltà a lottare perchè questo non accadesse,ma forse, per l'arroganza di volersi attribuire la possibile vittoria, siamo stati tenuti fuori.Non sono state sufficenti le appartenenze di partito,le conoscenze.Proprio per non creare sospetti di strumentalizzazione abbiamo lasciato fare,fiduciosi, all'amministrazione,al consiglio di circolo e al PD.Questo il risultato di una politica che vogliamo cambiare.Per quanto riguarda il Coordinatore di M.I verrà eletto dal consiglio direttivo alla prossima riunione che si terrà subito dopo le ferie.

Anonimo ha detto...

non c'è nessuna possibilità di poter aggiustare la situazione?nemmeno richiedendo una raccolta firme direttamente presso i ragazzi dell'istituto e quanti ne volessero far parte?

Anonimo ha detto...

"ti rendi conto che stai facendo una crociata da solo?hai iniziato a muovere passi di guerra con tutti, da magliano insieme a sabinamente per scendere sul personale con persone come ballanti lorenzo.me perchè ti comporti come un bambino che deve per forza avere l'ultima parola?davvero non lo capisco. parli di cattofascismo, io dico che anche questi termini dovresti secondo me moderarli e non esagerare perchè arriverà il momento che qualcuno si stancherà definitivamente e credo che passerà ai fatti.te lo dico perchè personalmente sono stufo di aprire blog e vedere ovunque questa miseria nei contenuti.si sta parlando di risistenza nel 2008, di comunismo, fascismo, di manganellate, ho letto perfino commenti in tedesco.si sta sfiorando l'inverosimile. ma vogliamo comportarci in maniera civile e soprattutto matura.carlo soprattutto tu piantala. è un continuo far polemica.inizia a portare avanti un discorso che riguardi le problematiche sociali di questo paese, avrai i tuoi interlocutori, ma se continui a farne una disputa politica allora davvero mi vien da pensare che sia arrivato davvero il momento che ti mettano a tacere, perchè non se ne può seriamente più.mi auguro che davvero possa iniziare a valutare questo discorso in maniera sana e obiettiva, vedrai che alla fine mi darai ragione.pensaci pensaci e pensaci."

1__invece di parlare di "caso melaverde" ascolta le parole sagge di chi ti sa' consigliare

2__il caso "melaverde" sei hai hai le palle vieni a spiegarmelo personalmente a me.

3__se e quando mi avrai chiarito anche quest'ultima diffamante "follia" potro dirti di persona di non contattarmi piu' ne nel web che nella vita...personalmente sono stufo anche solo di ascoltarti..ok??

ANDREA ( il Bellinbusto )

Anonimo ha detto...

Sai Andrea non è il caso di adirarti, per il mio modo di pensare Carlo non ha colpe di quello che sta facendo, per me è soltanto un evento naturale, come ce ne sono tanti che la mente umana fa fatica ad accettare, vedi, siamo nell'irreale ma in un certo senso un pò tutti ci viviamo.
Tante persone hanno magari una certa età estetica ma in realtà sono molto più giovani di esperienza di altre, vedi se tu credi alla reincarnazione potresi magari avere più di tre esperienze di vita e magari Carlo soltanto questa, ma proprio per questo a volte è chi ha più sale in zucca che deve usarlo, scusatemi tutti e due, ma sono abituato ad esprimere ciò che sento.

Unknown ha detto...

alfri so sabba, ho fatto un copia incolla del tuo commento(solo una parte), mi serviva come spunto per far capire qualcosa ai tanti che credono che l'imminente periodo elettorale vada salvaguardato da noi di sabinamente...ciau!!

Anonimo ha detto...

Inutile che tagli, quel suggerimento che mi diede Paolo di andare a visitare il blog melaverde, lo copiai ed incollai e lo conservo.
Non crederò mai sia stata una semplice coincidenza; quel tentativo di accostarmi al personaggio recitato dal grande Sordi non è nuovo e son convinto ci sia stata volontà nel farlo.
Ed ecco la spontanea risposta:
chi è tuo padre?
perché anch'io sono un padre e chi ha rispetto per il proprio LO DEVE AVERE anche per gli altri.
Ed ora evitate di farci ancora della becera ironia, non ne siete adatti.

Per quanto riguarda le "palle", sei tu che se ce le hai dovresti contattarmi e chiedere scusa, un interlocutore lo troverai sempre disponibile.

Anonimo ha detto...

A galatì,
mo ce manca pure scomodare la metempsicosi....
mavaffan... và (bonariamente sintende).
carlo

Anonimo ha detto...

io non t' ho suggerito niente, non l' ho scritto io, ho solo commentato su melaverde "questa si' che e' satira."punto.
hai sbagliato come al solito.
ripeto, evita di nominarmi.
paolo

Anonimo ha detto...

Sei te che mi fai ombra...

Anonimo ha detto...

... evita...

Anonimo ha detto...

...peron...

Anonimo ha detto...

Sabba ok per il parziale copia e incolla,anche se avrei preferito, che tu avessi trascritto anche il commento che ho fatto ,sul modo di gestire questa vicenda.Se avessimo avuto modo di partecipare, come noi abbiamo sempre fatto con tutte le forze politiche,coinvolgendole alle nostre iniziative,forse il finale sarebbe stato diverso.Immagino due o tre pulman, pieni di cittadini Maglianesi sotto l'ufficio scolastico regionale, a reclamare un sacrosanto diritto, quello di confermare una scuola già esistente da anni. Una scuola che aveva i suoi iscritti e che doveva avere la prima classe e non il suo trasferimento. Trasferimento in un paese che ci ha tolto già tanto.Immagino un interessamento di tutte le forze politiche,che avrebbero spinto i loro rappresentanti ad attivarsi e metterci in condizione di non dover subire questa ennesima bastardata.Il comportamento tenuto dal secondo partito locale e dall'amminisrazione, è agli antipodi del nostro modo di intendere la politica.Questo mi sarebbe piaciuto, i frequentatori di Sabinamente avessero letto.Volete rimanere equidistanti? Bene! Ma questo non vi esime dal prendere posizione favorevole o meno nei confronti di un'idea.Chiaramente condividerla,quando si è in sintonia,contrastarla quando non lo si è.Tutto ciò a vantaggio della vostra neutralità.Saranno i fatti a decidere da che parte si stà,sarà la condivisibiltà a mostrare il treno da prendere, non le ideologie e tantomeno l'appartenenza ad un partito.Per quanto riguarda le firme o altre inziative, temo sia troppo tardi,ma confidiamo, almeno ora, in una chiamata di corresponsabilità, da chi può e deve.Se questa non verrà,partiremo e non ci si venga a dire poi, che è una iniziativa strumentale.

Unknown ha detto...

NN L'HO TRASCRITTO TUTTO PROPRIO PER FAR SI CHE IL DIBATTITO RIMANESSE SU QUESTE PAGINE,
NON MI ANDAVA DI "RUBARE" UN COMMENTO. CHIARO CHE IL NOSTRO GIUDIZIO E' CONDENSATO NEL POST CHE SEGUE A QUANTO TU DETTO.

SI PENSA TANTO A PROBLEMI CHE NN ESISTONO, QUANDO INVECE SI DOVREBBE FAR IN MODO CHE MAGLIANO NN MUOIA!

Anonimo ha detto...

"Saranno i fatti a decidere da che parte si stà,sarà la condivisibiltà a mostrare il treno da prendere, non le ideologie e tantomeno l'appartenenza ad un partito"
sono pienamente d'accordo con il discorso di alfredo. per ciò che riguarda l'istituto: si potrebbero iniziare a contattare i genitori degli alunni di 3 media che erano intenzionati a iscrivere i loro figli a magliano (geometri o ragioneria indistintamente) per organizzare un pulman di protesta verso l'ufficio scolastico generale. io credo che una dimostrazione diretta e pratica sia la migliore.

Anonimo ha detto...

io direi invece di andare sotto il comune. ci state ammazzando il paese!!