lunedì 21 luglio 2008

Ancora dal nostro Congresso.

Continuiamo l'inserimento su questo nostro blog di alcuni degli interventi al Congresso di Magliano Insieme. Oggi pubblichiamo quello di Antonello Ruggeri.

In tanti si saranno interrogati sull’opportunità di questo Congresso e sull’anomalia rappresentata dal fatto che a svolgerlo non sia una Forza politica tradizionale. Ci rendiamo conto che questo nostro appuntamento possa apparire un fatto singolare in quanto Magliano Insieme non è, appunto un Partito, ma solo un Movimento che si occupa, certo, di politica, ma solo a livello locale.

Nonostante ciò abbiamo ritenuto essenziale ed importante darci una connotazione ed un assetto più concreto anche, e soprattutto, in vista delle Elezioni Amministrative del 2009.

In questa ottica la nostra posizione assume un rilievo importante poiché, il prossimo anno, rappresenterà anche la conclusione di un ciclo Amministrativo che ha caratterizzato questi ultimi 10 anni.

Ma partiamo da un punto fermo, da una decisione che abbiamo già preso nelle riunioni che ci hanno condotto a questo nostro Congresso.

Una decisione a cui intendiamo adempiere fino in fondo in modo determinato: Magliano Insieme alle prossime Elezioni Amministrative ci sarà!

Da questa certezza è necessario allora partire per definire il percorso che ci porterà all’appuntamento elettorale.

Ed ecco allora che da questa base di partenza diventa importante concretizzare con questa assemblea congressuale il cammino che saremo chiamati a compiere.

Le strategie, i programmi, i compagni di strada che sceglieremo e che ci sceglieranno, sono tappe ancora un po’ lontane ma con le quali dovremo misurarci e sulle quali dovremo assumerci degli impegni.

Questa tappa congressuale, seppure anomala per noi, ci è sembrato potesse rappresentare il momento più opportuno in cui fare la sintesi di quanto appena detto.

Da questa sintesi dovranno scaturire gli organigrammi, le idee, le scelte ed i programmi che andremo a sottoporre ai cittadini maglianesi.

Niente di definito quindi, nemmeno il candidato Sindaco che andrà scelto al termine di questo percorso tra chi meglio di altri saprà garantire l’applicazione dei valori e dei principi che sono alla base della nascita di Magliano Insieme e che speriamo in tanti sottoscrivano.

Tuttavia è necessario chiedersi cosa vorremmo fare noi per Magliano ed è inevitabile interrogarsi se questo nostro paese, allo stato attuale, rappresenti o meno quanto di meglio si possa desiderare.

Noi su questo abbiamo ragionato in modo sereno ed equilibrato ma purtroppo abbiamo dovuto concludere che Magliano merita di più.

I maglianesi possono e hanno il diritto di pretendere di più per loro, per la società in generale e soprattutto per il futuro delle nuove generazioni.

Non si tratta certo di gettare via tutto quello che è stato fatto fino ad ora.

Non è questo che chiediamo e non siamo così poco obiettivi da considerare sbagliato tutto ciò che nel tempo è stato realizzato.

Riteniamo però che non sia più rinviabile un nuovo approccio al modo di intendere la politica e, in particolare, l’azione amministrativa.

Una nuova concezione che parta dalla considerazione che amministrare un Comune significhi essenzialmente essere al servizio dei cittadini e che sia in grado di produrre idee e progetti nuovi che mettano in condizione di rilanciare Magliano.

Pensiamo ad esempio a tutti quegli strumenti che l’Amministrazione deve mettere a disposizione della collettività per garantire a tutti le stesse opportunità e le stesse possibilità.

Pensiamo ad un nuovo P.R.G. che sia veramente in grado di far progredire Magliano esaudendone le aspettative e che possa, nell’arco di un periodo abbastanza breve, far crescere il numero dei residenti offrendo possibilità edificatorie complete e diversificate e che dia risposte alle esigenze ricettive, artigianali, commerciali ed industriali che fino ad oggi non ci sono state.

Pensiamo, ad esempio, ad una politica di sostegno alle scuole che fino ad oggi è praticamente mancata e che in parte ha contribuito alla chiusura quasi totale degli Istituti Superiori.

Pensiamo ad un forte impegno in appoggio e in difesa dell’Ospedale Marzio Marini. Una struttura importante per la nostra città e per i paesi limitrofi che per troppo tempo non è stata oggetto delle stringenti attenzioni e del necessario supporto e stimolo di cui comunque l’Amministrazione locale dovrebbe farsi carico.

Pensiamo ad una nuova politica a sostegno dell’agricoltura che sia veramente in grado di offrire possibilità anche di carattere occupazionale. Oggi non basta più rivendicare la “vocazione agricola” di un territorio per fare in modo che questa si trasformi in un indotto più vasto e qualificato che restituisca valore al territorio, alle imprese agricole e che sia in grado di qualificarne i prodotti.

Pensiamo ad una riqualificazione del Centro Storico che passi sicuramente attraverso i Piani di Recupero, ma che sia anche frutto di piccoli e piccolissimi interventi economici da parte del Comune e di sensibilizzazione dei cittadini stessi che possano offrire, anche ai visitatori, un aspetto diverso del nostro paese.

Immaginiamo una politica sociale che sia sempre meno improntata all’assistenzialismo e sempre di più alla solidarietà e alla partecipazione fattiva alla vita dell’intera comunità.

Vorremmo lavorare per creare un paese bello, pulito e vivibile, aperto al turismo e all’accoglienza e che torni ad essere un centro nevralgico della cultura.

Ma non è certo questa la sede, ne questo Congresso rappresenta il momento migliore per affrontare i programmi. Ci saranno momenti diversi in cui saremo e sarete chiamati ad approfondire questi ed altri temi.

Dovremo però pensare a coloro che dovranno accompagnarci in questo cammino, a quelli che saranno i nostri alleati.

E allora è bene essere chiari da subito: noi non abbiamo preclusioni per nessuno anche se mettiamo alcuni punti fermi che per noi sono irrinunciabili e di cui parlerà più nel dettaglio Alfredo nella sua relazione.

Io mi fermo ad un concetto che credo debba essere il più chiaro possibile: chiunque ha a cuore questo paese e abbia il coraggio o la forza, secondo i punti di vista, di chiudere un’epoca, sarà il benvenuto.

Non pretendiamo abiure o che qualcuno rinneghi se stesso ma solo che ci sia la volontà di pensare al futuro e lasciarsi alle spalle le negatività che in questi ultimi tempi siamo stati costretti a vedere. Vorremmo che passi presto il tempo dei blitz e delle Forze di Polizia in Comune, vorremmo scordarci denunce, avvocati, magistrati, tribunali e tutto ciò che ha contribuito a dare a Magliano un’immagine molto e per troppo tempo negativa.

E, per finire, è necessario pensare al come fare tutto ciò.

Io ritengo che si debba ricostruire un clima di serenità, di partecipazione e di fattiva collaborazione con i cittadini.

Penso che in questo momento l’Istituzione nel nostro Comune sia molto lontana dalla gente e che ci sia la necessità stringente di recuperare in fretta il giusto rapporto con essa.

Parlare, confrontarsi, cercare un pacato confronto con i cittadini, con i Partiti, con le Associazioni è il metodo che a me piace di più e che spero si possa presto realizzare.

Spero per il futuro che i giovani capiscano il senso profondo di amministrare il nostro Comune avendo ben chiari questi principi e questi valori.

Per loro auspico che ci sia sempre maggiore spazio nella composizione delle liste anche perché è necessario dare nuovo vigore e nuovi stimoli all’azione amministrativa.

Mi piace infine ricordare, e concludo, un piccolo fatto che risale ormai a quasi 10 anni fa. Quando nel 1999 con tanto sforzo e pochi amici presentammo Evoluzione Democratica, ricorrendo ad una metafora che rendesse ben chiaro il nostro modo di mettersi in gioco, parlavamo di Politica con la “P” maiuscola.

Insieme a quel piccolo gruppo di uomini e donne pensammo anche ad un motto, una frase che ci distinguesse.

Una piccola frase che però per noi rappresentava l’essenza stessa del nostro modo di fare politica. Gente tra la Gente! Io non ho mai dimenticato quanto siano importanti quelle 3 brevi parole che Magliano Insieme ha mutuato tra i propri valori. Oggi sono forse più stanco e sicuramente più vecchio di allora ma continuo a pensare alla politica con la “P” maiuscola e sono ancora orgoglioso di essere qui e di essere sempre parte integrante di quella Gente con cui costruire un nuovo futuro per la nostra Magliano.



62 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dove sei stato in questi ultimi 15 anni.
Questo che hai scritto sarebbero le novità?
Se questo è il buon giorno preferisco desinare.

Anonimo ha detto...

Sono stato in un posto in cui non si sentiva la tua mancanza. Ti ringrazio comunque per il commento che, come tutti è gradito. Peraltro nel tuo caso rappresenta una conferma di cui posso dire anche di essere orgoglioso. Invece il tuo essere "anonimo" denota solo una condizione e non ti copre certo l'identità.
Per quanto invece concerne la lingua italiana, quello che hai scritto non ha alcun senso visto che facendo una traduzione quello che viene fuori è più o meno questo: "se quello che hai scritto rappresentasse una novità, io preferisco fare il pasto principale". Il che in italiano non praticamente senso.
Dal vocabolario:
desinàre

v. 1ª intr. (Ind. pres. désino; aus. avere), fare il pasto principale, e generalmente più abbondante, della giornata.

Anonimo ha detto...

anche qui stizza
sono sempre meno i blog dove si possa leggere qualcosa di saggio e sereno

Anonimo ha detto...

v. 1ª intr. (Ind. pres. désino; aus. avere), fare il pasto principale, e generalmente più abbondante, della giornata.

23 luglio 2008 17.55

Ma no!
hai scomodato il "devoto Oli" per tradurre quel verbo?
Infatti volevo dire proprio quello dal vocabolario... tradotto, desinare, cioè proseguire a mangiare il pasto principale senza attendere il mattino.
L'ora del desinare, pe' ricchi quand'hanno appetito, pei poveri, quand'hanno da mangiare.

Anonimo ha detto...

no rag please!

Anonimo ha detto...

Nell'Italia dell'undicesimo secolo, Brancaleone da Norcia, unico e spiantato rampollo di una nobile famiglia decaduta, dotato però di una non comune eloquenza ed animato da sane virtù e cavallereschi principi, guida un manipolo di miserabili e coloriti seguaci alla presa di possesso del feudo di Aurocastro, secondo quanto dettato in una misteriosa pergamena imperiale che gli stessi miserabili gli porgono e che affermano di aver rinvenuto in modo del tutto lecito e casuale, in realtà rubata al suo proprietario: un cavaliere aggredito e creduto morto.

fine della prima puntata.

Anonimo ha detto...

E per digerire:

«Bollitura di cetosella, finocchio... zolfone... malva... tutto insieme... Bere a digiuno!» — «Bono remedio?» — «Eh... ti ribolle dentro come sciacquare una botte, poi per lo dietro ti esce uno gran foco... e tu sei guarito!»

Anonimo ha detto...

Mi dissocio con raccapriccio dai commenti vomitati finora da persone (credo) che stanno molto male, e vorrei dialogare con Antonello Ruggeri su quanto detto nel suo intervento al congresso.
Concordo su tutti i punti toccati, che sono gli eterni problemi di Magliano, e posso garantire che te li ho sempre sentiti dire, da quando ti conosco: certamente l'aver potuto concretizzarli in passato, forse è dipeso da tante altre persone. La volonta di un solo individuo, o pochi, è facilmente accantonabile.
E' comunque nel finale che mi hai stimolato ad intervenire, ricordando la meravigliosa esperienza di quello sparuto gruppo che si era prepotentemente incuneato tra gli affaristopartiticopoliticanti (mi piace coniare aggettivi strani, ma rendono molto l'idea) con il motto Gente tra la Gente.
Uno sparuto gruppo che raggiunse, allora, comunque, un sorprendente risultato.
Evoluzione Democratica rimarrà sempre nei ricordi di tutti noi, soprattutto come primo esempio di fare politica come persone, e non come tesserati, per il proprio paese, con la propria testa.
Già da allora si sentiva il bisogno di risollevare Magliano, ed altri non ci sono riusciti, anzi!
Oggi, io, e non solo io, ma tante altre persone hanno sentito il bisogno di rilanciare quel motto con orgoglio e, con soddisfazione, l'abbiamo, come dici tu, potuto fare nel movimento nel quele militiamo: Magliano Insieme.
Andiamo avanti amico mio, stiamo lavorando bene; prova ne è tutta questa ostilità nei nostri confronti da parte di tutti, e specialmente da chi è fuori da tutto (anche dal mondo, direi).

Anonimo ha detto...

Grazie Lorenzo. Il tuo commento, la tua solidarietà e la tua determinazione ad andare avanti mi è stata sempre di grande aiuto. Ieri, ai tempi di Evoluzione Democratica, e ancora oggi quando alla lettura di commenti come quelli sopra (ben riconducibili comunque ad alcune persone) viene lo sconforto e la voglia di mandare tutto alla malora. Ma so già quello che mi diresti, mi sembra di sentirtelo sussurrare: non cadere nel loro tranello, non cascarci. Loro sono quelli del tanto peggio tanto meglio!
Grazie Lorenzo.
P.S. Spero che i commenti qui sopra e quelli che senz'altro verranno fatti, restino in modo da testimoniare il livello di qualche persona. A quanti invece vorranno farlo invito a dare dei suggerimenti su quanto espresso nel mio intervento.

Anonimo ha detto...

Non hai risposto esaurientemente alla mia prima domanda e te la ripropongo:
Dove sei stato gli ultimi 15 anni?
ne ho anche per altri cosiddetti "nuovi" tranquillo, tutto a tempo debito.

Anonimo ha detto...

Mentre per l'altro attenzione:

«Avrete sentuto, suppongo, lo nome di Groppone da Figulle. Groppone da Figulle fue lo più grande capitan di Tuscia. E io son colui che con un sol colpo d'ascia lo tagliò in due. Lo mio nome - stare attenti - , lo mio nome èst Teofilatto dei Leonzi.

Anonimo ha detto...

Dove sei stato gli ultimi 15 anni?

io personalmente a vedere le nefandezze che gente come te, o che gode del tuo appoggio, ha fatto nel nostro paese, anche se a livello temporale mi sembra ci siano stati 7 anni dove le cose erano un pochettino diverse, dove almeno qualche cosa si è fatto, cose che i posteri han distrutto.

non vedo l'ora che inizino i comizi alla festa dell'unità!

Anonimo ha detto...

Ammazza che mostro de coltura che sete messere!Rimasi sbalordito, nello mirar cotanta arguzia e loquela.Sicuro voi sete persona dotta,dalli scaffali vostri strabordan testi antichi e novi,l'ore dello jorno risultan brevi per dar soddisfazione alla vostra arsura de lo sapere.Perchè non vi firmaste? Conoscendo il vostro nome avrei potuto approfittar,chiedere lumi,abbeverar lo mio scarno intelletto alla vostra fonte.Rivelatevi novello Tasso!Vi accoglieremmo in piazza festanti, con suon di trombe e di tamburo. Lo banditore finalmente riconoscendovi, a nome di tutti,vi manderà definitimente affanculo!

Anonimo ha detto...

si bravo/a, buttala sempre su altri lidi, non rispondere mai alle questioni.

Anonimo ha detto...

ma pretendi pure che ti si risponda?
beh la risposta l'hai avuta e è quella che meriti.

Anonimo ha detto...

Longo lo cammino ma grande la meta. Contro lo saracino seguiamo il profeta. Vade retro Satàn. Vade retro Satàn. Senza armatura, senza paura, senza calzari, senza denari, senza la brocca, senza pagnocca, senza la mappa, senza la pappa.

Anonimo ha detto...

Oh, gioveni! Quando ve dico "sequitemi mei pugnaci", dovete sequire et pugnare! Poche conte! Se no qui stemo a prenderci per lo deret ano.

Anonimo ha detto...

il vecchio leone che tanto tempo fa invocava la lealtà e il coraggio a firmarsi, manca di tali qualità a quanto vedo.attacca e ribatte ma sempre nell'anonimato.paura eh!? la voce non ti manca, la fantasia nemmeno mio caro vecchio leone, che manchi qualcosa più in basso forse?controlla, forse sarà stata una mosca a mangiarsele.

Anonimo ha detto...

Vedo che c'è poco interesse ad aprire una discussione sensata su quanto è venuto fuori dal nostro congresso.Speravo, che si avesse voglia di discutere il documento approvato,gli interventi dei componenti,tutti pubblicati su questo blog.Comunque Antonè coraggio,non ci demoralizziamo e rendiamoci conto,ancora una volta, che cambiare è una impresa ardua ma non impossibile.Tra tutte le cose che hai detto,mettendo il cuore in piazza,la domanda pretestuosa ed ipocrita che ti è stata fatta è "dov'eri".Non mi interessa rispondere all'interessato,posso dirti di sapere, che stavi con noi e con noi spero, tu possa rimanere.Non è importante dove si è stati,ma "come ci si è stati".Un saluto Alfredo.

Anonimo ha detto...

Ma avete di già dimenticato cosa avete insinuato su carlo? come non ha più condiviso alcune vostre posizioni avete incominciato ad apostrofare alcune esperienze politico/amministrative passate come fosse stato lui il responsabile di alcune scelte errate dell'epoca, senza conoscere che sempre lui si è battuto contro determinati modi di amministrare ed uscendo sconfitto.
Chi non ricorda la fuga della componente socialista da un consiglio comunale contraria affinché si discutesse di un odg presentato dal consigliere carlo?
Rifletti Alfredo, se non bluffi sembri quello con maggiore equilibrio.
Quando si semina vento si raccoglie tempesta è vero, ma questo vale per tutti.
Fatevi degli esami di coscienza.

ps-
ne ho ancora tanti di aneddoti, anche recentissimi e il giorno che li racconterò resterete esterrefatti, almeno quelli davvero in buona fede.

Anonimo ha detto...

Grazie Alfredo. E' vero, c'è poca voglia di affrontare delle discussioni serie e soprattutto c'è la paura, tanta paura che la gente cominci finalmente a capire. Certo, hai ragione, ci vuole sempre più coraggio, ci vuole tanta determinazione. Però Magliano Insieme ha dimostrato di avere queste doti e le tantissime recenti adesioni sono anche il frutto di tutto ciò. Personalmente credo che il merito di questo interesse e di tanta speranza lo si deva in particolar modo a te e alla tua grande umanità e positività.

Anonimo ha detto...

Si però non hai risposto alla domanda di anonimo.

Anonimo ha detto...

ma ci rendiamo conto che viviamo dove la campagna elettorale la fanno le simpatie e le antipatie?la lotta tra clan e fazioni?
ma iniziamo per una volta ad analizzare i fatti? le idee?

ps. a brancaleo' risparmiame le cazzate

Anonimo ha detto...

in senso bonario s'intende!:-)

Anonimo ha detto...

Quali i fatti e le idee! queste le producono gli uomini non certo per volontà divina e se questi uomini sono sempre gli stessi dopo essersi riciclati più volte e qualcuno tentò anche di penetrare in Sinistra Democratica e persino millantò una adesione mai avvenuta, cosa dovrei pensare di costoro?

Tu non sai quanto marcio ci sia, ma tutto tornerà vedrai.

Anonimo ha detto...

Vedi "anonimo", le tue illazioni lasciano il tempo che trovano. Il discredito che cerchi ogni giorno di gettare sugli altri, vedrai, ti ricadrà sempre addosso. Vai cercando ogni giorno spiegazioni che non puoi giustificare se non con il pretesto di avere la verità dalla tua parte. nessuno mai ti ha chiamato in causa ne ha mai cercato da te spiegazioni e giustificazioni. Quelle, semmai dovrai darle, le dovrai solo a te stesso. Di una cosa però voglio pregarti: cerca di dare un taglio diverso ai tuoi interventi perchè le tue illazioni, oltre che sgradevoli e offensive, sono false e cominciano a stancare. Come diceva qualcuno, "ogni pazienza ha un limite"!

Anonimo ha detto...

Ma chi sei!
a magliano si dice... hai la coda di paglia?
a te ho chiesto soltanto deve sei stato questi ultimi 15 anni, politicamente s'intende e sempre politicamente mi metto in discussione con tutti, con tutti hai capito?
se tutto ciò non dovesse andarti per il verso giusto puoi sempre porti seduto e guardare.
Le intimidazioni tientele ben conservate dentro di te, altrimenti potrebbe essere qualcun altro ad esaurire la pazienza.

Anonimo ha detto...

Tu sei in discussione soprattutto con te stesso.

Anonimo ha detto...

Antonello lascialo stare ormai nemmeno esce piu' di casa ( meno male)perche' evidentemente comincia a vergognarsi.
In MI vedo diverse persone di un certo spessore.
Non vi mischiate con persone di cosi' basso livello.
Ormai tutti conoscono "l'anonimo".
Sappiamo chi e' ,lasciamolo farneticare da solo, come fa' il suo amico,amministratore di un blog dove "si parla da solo"(dove non e' permesso commentare e dove si puo' imparare la forma e la grammatica "dell'italiese" ,nuova lingua coniata dal suddetto).
Pian piano come tutte le cose "inutili" nessuno si ricordera' di lui.
Voi continuate a fare il vostro lavoro.
Lui continuera' a non fare nulla!
La gente sa' e sapra' distinguere i due ruoli.
Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Tu simpatizzante ti conosco ricordi?
sei come un libro aperto, anzi no, come una banderuola, dove tira il vento vai.
Ricordi l'avviso che ti diedi qualche giorno fa?
tienine sempre conto.

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Non vi curate di lui e tenete conto che è necessario attivare la modalità NO Rag.

Anonimo ha detto...

Modalita' NO RAG attivata

Anonimo ha detto...

basta con queste fregnacce. per voi del blog: datevi da fare a cercare di allearvi con le tante forze politiche che vogliono darvi una mano! una bella alleanza MI + tutte le anime che vi vogliano collaborare, una bella coalizione e cambiamo Magliano per davvero! forza! io sono con voi!

Anonimo ha detto...

Infatti. L'unico sistema per togliersi dai coglioni questa gente è quello. Ora stanno cercando di rimettersi in gioco per elemosinare un posticino dal PD ma nemmeno quello riusciranno ad avere perchè gente come questa non la vogliono. Voi proseguite sulla vostra strada che mi sembra stia dando buoni frutti.

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

Quali i fatti e le idee! queste le producono gli uomini non certo per volontà divina e se questi uomini sono sempre gli stessi dopo essersi riciclati più volte e qualcuno tentò anche di penetrare in Sinistra Democratica e persino millantò una adesione mai avvenuta, cosa dovrei pensare di costoro?

Tu non sai quanto marcio ci sia, ma tutto tornerà vedrai.

25 luglio 2008 19.51

Tutta roba vecchia anonimo e finché ci sono soggetti quali quello intervenuto subito dopo di te, che presumo non sia neanche maglianese,
(ma perché non se ne rivanno da dove caz.. sono venuti?), quella tua proposta (che poi fu la nostra) di coalizzarsi tutti intorno ad una lista non approderà mai in un porto.

La ripeto se magari qualcuno non la rammenti:
Una lista formata da tutte le forze politiche ed indipendenti, una seconda sempre concordata con gli stessi presupposti.
Chiaro, non dovrebbero presentarsi ulteriori liste, ma se c'è accordo con tutti questa eventualità è da non prendere neanche in considerazione.

Soltanto così Magliano si potrebbe far risorgere e, guardate un po, la lista principale si potrebbe anche definire, "Nuovo Umanesimo Rinascimentale Maglianese"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Lasciate perdere, non mi da fastidio più di tanto il riferimento dell'anonimo che si è ricreduto; sono più intelligente e sorridente più di quanto non si pensi.

Dite esserci anche a magliano una emergenza? sta bene, mettiamoci al lavoro, tutti, affinche questa la si superi e si vada oltre, riprendendoci ciò che ci è stato tolto, potenziando quei servizi in discussione e che potrebbero prendere il volo anche questi; si faccia si come l'URSS a Magliano, due liste concordate per l'emergenza, poi si ritornerà nel futuro confrontandosi sui programmi.
Avresti forse timore torni Stalin a Magliano?....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Antonello Ruggeri ha detto...

Esaudiamo la richiesta dell'utente che ci chiedeva che venissero tolti i suoi ultimi commenti. Per la cronaca: la sua paura era quella che si innescassero ancora una volta sterili polemiche. Purtroppo il tuo timore è reale anche se pensiamo che non servirà a molto aver cancellato i tuoi innocuissimi commenti. Vedrai che quello che temevi avverrà lo stesso e puoi vederne l'effetto in ogni post purtroppo. Grazie comunque per la partecipazione.

Anonimo ha detto...

PROGETTARE “INSIEME” IL FUTURO.
Siamo giunti, dopo anni di lavoro, ad un punto cruciale del mostro movimento civico. L’operato dei prossimi mesi, da qui alle prossime elezioni amministrative del 2009, sarà fondamentale per consolidare la struttura e garantirle una seria e serena campagna elettorale. Lo stesso discorso vale per tutti i cittadini che, alla luce delle azioni che si fanno e alle cose che si dicono, hanno ormai compreso che Magliano Insieme è uno strumento indispensabile per il loro futuro, per la loro crescita, come si può rilevare dal costante aumento delle iscrizioni. Ora però bisogna lavorare per costruire il futuro, per far questo occorre l’impegno di tutti, ognuno per quello che gli compete e sempre secondo le proprie possibilità. Raggiungeremo i più ambiziosi traguardi se fin da ora ci impegneremo a pianificare e progettare i nuovi passi verso il domani; fermarci ora significherebbe tornare indietro, regredire in poco tempo, lasciando campo libero al passato. E’ chiaro che per andare avanti bisogna essere uniti e convinti di farcela. Chi ha dei dubbi o non si sente motivato lasci ora, in questo momento in cui la struttura di Magliano Insieme è cresciuta e pronta a partire per la sua battaglia a favore della nostra cittadina. Non sarà considerato un disonore o un segno di debolezza, siamo entrati tempo fa in gioco, tutti indistintamente hanno dato quello che potevano, poco o tanto che sia, se qualcuno ora è stanco lo comprenderemo e lo ringrazieremo sempre. Purtroppo ora quel gioco si farà duro, ci sarà da sgomitare per promuovere i nostri principi e i nostri progetti, in uno scacchiere dove la lealtà non si conosce. Dovremo essere lucidi e pronti al dialogo, avere idee molto chiare e progetti ben definiti.
Seneca diceva che “non vi è vento favorevole per il marinaio che ignora la rotta”.
Iniziamo da oggi ad individuare questa rotta e a condividerla, l’obiettivo principale è chiaro, dobbiamo facilitare al massimo la rinascita di Magliano. Questo mio appello al vostro senso di appartenenza non deve essere considerato un capriccio da vecchio combattente, ma un impegno che tutti noi dobbiamo sottoscrivere, un obbligo morale che abbiamo il dovere di rispettare, ogni giorno. E’ l’unico strumento che ci può garantire il successo. Penso che quanto detto costituisca un buon punto di partenza per aprire la discussione su un programma condiviso da tutti. Un programma che dovrà essere realizzato da chi verrà incaricato, dal Comitato di Magliano Insieme, a guidare l’amministrazione nei prossimi cinque anni.
Chiudo con una riflessione e un invito a tutti voi: le riunioni sono un momento vitale di Magliano Insieme, ma anche un momento straordinario di condivisione, di scambio di esperienze, di comunità ed amicizia, venite a goderlo in una cornice di grande lealtà e di fantastico calore umano. Vi aspettiamo tutti insieme, partecipate come al solito!

Anonimo ha detto...

Non "mostro", ma ovviamente "nostro", scusate.

Anonimo ha detto...

Evviva il parroco.

Anonimo ha detto...

l'anonimo continua a non firmarsi con il proprio nome. allora mi sa che questo vecchio leone spelacchiato comincia davvero a temere qualcosa. poverino. le sta provando tutte, dal cercare di metter lite all'interno di mi fino al cercare di accaparrarsi un posto tranquillo in una qualche lista, probabilmente quella del pd. scusate se ve lo dico, ma mi fa pena!ma è una pena talmente sconcertante che davvero mi verrebbe da dire: per piacere lasciamolo ai suoi discorsi. è solo, rimarrà solo.è inutile che continui a provarle tutte.sai già quale sarà il risultato finale.non ti è rimasto che continuare a ciarlare su questi blog rendendoti ridicolo e penoso agli occhi di tutti. da solo in quell'angolo buio di una volta dovresti tornare. come ti sei azzardato a mettere la testa fuori alla luce?

Anonimo ha detto...

cu cu?...
:-] :-] :-] :-]
:-[!

Anonimo ha detto...

Buon giorno.
Ma perché "partito" ce l'hai tanto con quell'anonimo, sembra che tu abbia individuato chi sia e se davvero ti rivolgi ad una persona fisica da te ben conosciuta, non credi di esagerare?
neanche lo avessi trovato a letto con tua moglie tanto riveli ostilità e cattiveria verso costui.
Tutto sommato, oltre che a volte fare delle volgari ironie, queste non sono mai dirette a colpire personalmente nessuno eccetto la sfera politica o pseudo tale in cui opera.
E guarda che se ti rileggi bene, quella pena che lui ti fa, dimostri in maniera molto evidente di farla tu agli occhi di tutti.
Forse a volte, talmente è la tua prevenzione sempre verso costui, che tutti gli anonimi che scrivono pensi sia lui; questa in gergo psichiatrico si definisce paranoia o mania di persecuzione.
Attenzione agli scherzi dell'afa agostana.

Anonimo ha detto...

Vedi Viandante in qualunque modo tu ti firmi sei riconoscibile. E' la tua demenza a parlare per te e quella non mente.

Anonimo ha detto...

E scusa ancora, perché allora non ti rivolgi a lui personalmente anziché nasconderti anche te nello anonimato?
Forse sei tu ad avere paura di lui, paura di ingoiare un boccone di denti?
non dovresti temere , tanto non hai parenti od amici dentisti? ti rifarebbe la protesi anche gratuitamente.

Comunque torno a domandarti, ma cosa ti ha fatto?

Anonimo ha detto...

"E' la tua demenza a parlare per te e quella non mente."

caro il mio viandante, come vedi di paranoia o mania di persecuzione non ne soffro solo io. chissà forse ho colpito in pieno. comunque vedo che il delirio ormai è praticamente totale, sei arrivato a parlare di te in terza persona, magnifico. vedo che l'isolamento nel cantuccio buio comincia a dare i suoi effetti. poi mi chiedo, e chiedo a voi tutti, come si fa a non aver pena di si tale personaggio? al resto neanche rispondo più perchè ormai mi sembra chiaro a che gioco stiamo giocando: allo schiaffo del soldato, e indovina un po chi sta di spalle? continua a cercare una poltroncina libera un posticino che ti permetta di emergere, cerca bene, magari qualcuno del pd potrà tenderti la mano. e nel frattempo continua a schiaffeggiarti li in quel buio da solo. ah proposito ma una volta non eravate in due?ah già, forse anche il tuo prode compagno ha cominciato a rendersi conto di tale delirio e via a gambe levate.

Anonimo ha detto...

"Comunque torno a domandarti, ma cosa ti ha fatto?"

poi rispondo altrettanto seriamente: che la domanda venga rivolta anche al vecchio leone spelacchiato e gli si chieda, come mai tanta avversità nei confronti di un movimento come magliano insieme? perchè finora di risposte nemmeno l'ombra e con questo sol leone (lui si a differenza sua) ce ne vorrebbe molta.

Anonimo ha detto...

Perché come fece intendere il leone spelacchiato, in quella armata brancaleone siedono anche diversi personaggi riciclati e non una lista giovane come dicono essere, sempre come vedi senza offendere nessuno poiché tali sono verità.
Tu invece vai sul personale proprio come una lavandaia negli anni bui dell'alto medioevo.
Soddisfatto mio prode cacciatore di leoni nascosto ben bene dietro qualche protezione per paura di essere visto e sbranato?
Sei davvero un vigliacco miserabile e lo riferirò a quell'anonimo stanne certo....

Anonimo ha detto...

Stai anche attento alla signora quando vai al lavoro, chissà...
perché noto la tua reazione è alquanto spropositata e questa, oltre essere sempre sintomo da sindrome persecutoria, è anche qualcos'altro che prude nella regione frontale della testa, forse stanno sfondando l'ultima parete prima di emergere...

Anonimo ha detto...

2 a 0 per il viandante.

Anonimo ha detto...

Il Consiglio Direttivo eletto:

Eleonora Berni
Stefano Tosti
Simone Bartocci
Tino Pagliani
Alfredo Graziani
Virgilio Frale
Lorenzo Ballanti
Roberto Stentella
Luisella Falcetta
Giancarlo Marini
Mario Pagliani
Paolo Pilotti
Eugenio Palozza
Mauro Massoli
Marco Malossi
Antonello Ruggeri


pregasi barrare il/i personaggi riciclati ed eventualmente tirare in ballo solo l'operato di coloro/colui che è considerato tale.credo sarà la persona/le persone interessata/e a rispondere in maniera edeguata.

vorrei scusarmi con l'amministratore del blog se insisto, ma vorrei precisare che le mie invettive non sono frutto di un risentimento personale, ma nascono dalla voglia di rispondere a coloro che per primi tentano in tutti i modi di gettar fango su chi davvero sta cercando di far qualcosa per questo paese. non mi sembra di scendere sul personale, con delle offese, ma solo con delle costatazioni che in molti negli ultimi tempi sembrano fare a par mio. qualora invece non fosse così e lo riteneste opportuno potete sempre ricorrere alla censura dei miei commenti.non vedrete da parte mia alcun tipo di protesta.
pongo l'accento su un ultimo punto:

"Sei davvero un vigliacco miserabile"

"Forse sei tu ad avere paura di lui, paura di ingoiare un boccone di denti?"

"Stai anche attento alla signora quando vai al lavoro [...]
qualcos'altro che prude nella regione frontale della testa, forse stanno sfondando l'ultima parete prima di emergere..."

queste mi sembrano abbastanza offensive oltre che personali.
queste non sono mie parole. nervetto scoperto eh!?

Anonimo ha detto...

"Stai anche attento alla signora quando vai al lavoro"

ma vi rendete conto questo cosa scrive? che viscido.

Antonello Ruggeri ha detto...

Come avrete avuto modo di vedere le polemiche non si placano. sappiamo tutti a cosa questo sia imputabile e purtroppo nessuna ragione ha valore nei confronti di un simile comportamento. Vi chiediamo ancora di non rispondere alle provocazioni. Il giochetto di postare commenti con diversi nick può trarre in inganno ed indurre a rispondere. In realtà si tratta sempre di uno stesso indirizzo IP che forse pensa che siano tutti fessi. Stiamo cercando una soluzione al problema e fino ad allora vi preghiamo di restare in tema e di commentare solo il post originale senza lasciarvi andare oltre. Il dialogo è una bellissima cosa e andrebbe sempre incentivato. Purtroppo in questo caso si tratta di bel altro e siamo certi che tra qualche tempo lo capirà anche chi adesso non lo vuol capire.
Grazie a tutti da Magliano Insieme.

Anonimo ha detto...

Si. Togliamocelo dalle (consentitemi) pallllleeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

…allora mi sa che questo vecchio leone spelacchiato comincia davvero a temere qualcosa. poverino. le sta provando tutte,…

…scusate se ve lo dico, ma mi fa pena!ma è una pena talmente sconcertante che davvero mi verrebbe da dire: per piacere lasciamolo ai suoi discorsi. è solo…,

…da solo in quell'angolo buio di una volta dovresti tornare. come ti sei azzardato a mettere la testa fuori alla luce?...

…E' la tua demenza a parlare per te e quella non mente….

…comunque vedo che il delirio ormai è praticamente totale,…

…vedo che l'isolamento nel cantuccio buio comincia a dare i suoi effetti. poi mi chiedo, e chiedo a voi tutti, come si fa a non aver pena di si tale personaggio?...

…continua a schiaffeggiarti li in quel buio da solo….

Le risposte sono tutte rivolte a queste perle scritte da questo misero volgare vigliacco.
Rigiri la frittata ma questa volta ti è caduta dalla padella.
Stasera sono alla festa de l'unità, se dici di conoscermi avvicinati e presentati se hai davvero le palle.
Ma non credo lo farai coatto.

Anonimo ha detto...

Quante vigliaccate avete scritto del sindaco! le ricordate?
è sempre stato zitto si, ma non sapete quanto magari abbia sofferto.
Adesso tocca a voi subire e subirete da oggi e fino alle prossime amministrative.
Non siete credibili mettetevelo in testa.
Da quello elenco di nomi buonaparte li assolvo e rammento loro di non lasciarsi coinvolgere in simili avventure; se sentono davvero la necessità, la passione, lo facciano, ma davvero con gente nuova e che vuole davvero migliorare la Città.

Anonimo ha detto...

alle frasi riportate dal piccolo viandante martire e festarolo non voglio nemmeno rispondere perchè si vede che predica bene ma razzola male:

"Tutto sommato, oltre che a volte fare delle volgari ironie, queste non sono mai dirette a colpire personalmente nessuno eccetto la sfera politica o pseudo tale in cui opera"

potrei dire la stessa cosa per ciò che mi riguarda, delle parole degli altri invece non sono responsabile.
però mentre di fronte ai suoi "miserabile", "volgare", "vigliacco" io mi faccio una risata, lui ha il nervetto scoperto e credo che dia un bel po fastidio.
passando a cose più serie:

"Quante vigliaccate avete scritto del sindaco! le ricordate?
è sempre stato zitto si, ma non sapete quanto magari abbia sofferto.
Adesso tocca a voi subire e subirete da oggi e fino alle prossime amministrative.
Non siete credibili mettetevelo in testa"

quanto ha sofferto lui? noi quanto abbiamo sofferto! questo te lo sei chiesto? le vigliaccate?ma lo vedi che porti la gente ad offenderti? mi taccio per il tuo bene. capisco che tu stia cercando di tornare in auge in un partito che prima hai sbeffeggiato e che ora sembra essere la tua unica via di salvezza, ma occhio a non esagerare con la salivazione, potresti andare in disidratazione.
e poi:

" Da quello elenco di nomi buonaparte li assolvo e rammento loro di non lasciarsi coinvolgere in simili avventure"

parli tanto di palle e di coraggio e poi scappi davanti a una mia richiesta. sei furbo ma io sono testardo molto più di te. pregasi fare nomi e cognomi dei riciclati e quindi argomentare tali risposte ed in futuro adottare come bersaglio solo costoro e non gettare fango su tutto il movimento di mi che, a differenza di questo sindaco, ora tanto osannato, e da te, molto ha fatto per questo paese pur essendo in minoranza. se poi vuoi continuare ad inveire fallo pure, poi però ricordati sempre qual'è il tuo giusto posto: quell'angoletto buio e stretto, li all'angolo.

Anonimo ha detto...

Vedo ti ho toccato le antenne caro lumacone... fai marcia indietro? io no!
Ti ho aspettato fino all'una giù alla festa, ma come poteva essere altrimenti? te lo ripeto, sei un vigliacco e coatto.
Avete preso una denuncia del sindaco, io non ricordo il contenuto di quel manifesto poiché assente, ma per indurre una persona a denunciare, deve essere davvero offensivo e personale il contenuto,
e lo si vede anche su queste pagine, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Torno a ripetere a quelle persone in buona fede che hanno aderito a MI, fate attenzione, quando si ha coscienza che il "progetto"MI può fallire, si ricorre a tutto pur di non annegare.
Quei nomi sono lì in bella evidenza e tu sai quanto me chi siano.
Non dimenticare che io vado la dove posso intravvedere uno spazio cui inserirmi e dialogare di politica, è successo con MI ieri e potrà ancora succedere; succede oggi con il PD perché mi si da questa opportunità, ma sia chiaro! la scelta la facemmo durante il congresso (l'ultimo) dei DS, una scelta di sinistra, ed è questa la nostra collocazione.

Non siamo delle anime in pena perpetua come molti di MI.