martedì 21 luglio 2009

Eletto il Presidente della Commissione Politiche del Territorio.

Questa sera alle ore 21,00 si è riunita per la prima volta la Commissione Consiliare Politiche del Territorio.
L'ordine del giorno era incentrato su 3 punti. Il primo, come è ovvio, era l'elezione del Presidente. Ai lavori della Commissione hanno partecipato il Sindaco, l'Assessore ai LL.PP. e i 3 membri eletti dal Consiglio Comunale: Eleonora Berni, Fabio Di Giamberardino e Franco Orsini.
Dopo una approfondita discussione si è convenuto, all'unanimità, di eleggere alla carica di Presidente il Consigliere Franco Orsini.
Le motivazioni che hanno portato alla decisione di affidare questo importante incarico ad un membro della minoranza sono da ricondurre alla necessità di creare il giusto clima di collaborazione e di partecipazione e alla competenza specifica del Consigliere Orsini.
Da sottolineare che si tratta della prima volta che un Consigliere di Minoranza accede ad una Presidenza di una Commissione Consiliare.
Ciò ci sembra di buon auspicio e ci fa ben sperare per il proseguimento del lavoro che questa Amministrazione si sta accingendo ad iniziare.
A Franco Orsini vanno i nostri migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della collettività.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente anche a Magliano si apre una nuova era. Auguri a Franco e bravi alla nuova maggioranza che ha saputo dare dimostrazione di oculatezza e lungimiranza.

bravi ha detto...

Ho sempre avuto stima del Sig.Orsini.L'ho ascoltato con attenzione ad ogni suo intervento pubblico.Una brava persona, un perosnaggio positivo per la collettività.

Anonimo ha detto...

Ho letto da qualche parte che questo è un aiuto che si da all'amministrazione. A me sembra invece che l'aiuto lo sta dando l'ammministrazione al PD perchè altrimenti sarebbero finiti. di fatto c'è un'apertura mentale dei nuovi eletti diversa e migliore che offre alla minoranza delle opportunità di partecipazione attiva che prima erano impensabili. Io non gliele avrei concesse non fosse altro perchè loro in 60 anni non lo hanno mai fatto. E non lo hanno fatto predicando bene e razzolando male e quindi non meritano l'attenzione e l'importanza che gli stanno dando ora. Ma per fortuna i tempi sono cambiati. Ora però fateli lavorare e fategli assumere le responsabilità che non hanno saputo prendersi fino ad ora facendo i pesci in barile.

Anonimo ha detto...

Ho sentito pure che "tu sai chi" ha fatto la tessera del PD. Bene: un altra spinta in discesa. Di questo passo la fine è molto vicina