mercoledì 1 luglio 2009

Replica del Capogruppo di I.p.M alla minoranza.

Nel primo Consiglio Comunale che si è svolto il 25 Giugno scorso, la minoranza, motivando il proprio voto agli indirizzi di governo che la legge vuole si portino in discussione nell'assemlea consiliare, aveva chiesto che avrebbe preferito che questi indirizzi venissero prima concordati con loro. Altra motivazione al loro voto veniva addotta motivandola con la mancata indicazione dei fondi con i quali si realizzeranno tali indirizzi.
Il Capogruppo di Insieme per Magliano, nel suo intervento in Consiglio aveva subito risposto alle surrettizie motivazioni con le quali il Capogruppo Urbanetti aveva annunciato il voto contrario del suo Gruppo.
Oggi riportiamo un articolo del Corriere di Rieti nel quale si parla di questo argomento.

Dal Corriere di Rieti.

Magliano Sabina Scintille tra le fazioni politiche dopo il primo consiglio comunale. Il capogruppo di maggioranza Antonello Ruggeri replica a Francesco Urbanetti

"La condizione posta dalla minoranza che avrebbe voluto che gli indirizzi di governo fossero concordati e decisi insieme è fuorviante e pericolosa. Anzi mette in evidenza un atteggiamento di compromesso teso a svilire il voto espresso dai cittadini". Risponde così Antonello Ruggeri, capogruppo consiliare di Insieme per Magliano, alle motivazioni del voto contrario espresso da Francesco Urbanetti, capogruppo della minoranza, nel corso del primo consiglio comunale che si è tenuto giovedì 25 giugno. In quell'occasione la minoranza ha votato no al terzo punto all'ordine del giorno, momento nel quale il consiglio è stato chiamato ad esprimere il proprio parere agli indirizzi politici della nuova amministrazione per il quinquennio 2009-2013 motivando il proprio dissenso con il venir meno della mancata partecipazione ai programmi di governo del Comune. "La maggioranza - prosegue Ruggeri - che ha vinto le elezioni inizia la propria attività portando in consiglio comunale il proprio indirizzo di governo in base al programma sottoposto agli elettori e che, a elezioni vinte, vuole che si realizzino. Concordarli con chi le ha perse significherebbe far perdere credibilità e forza a ciò che si è proposto agli elettori che ne hanno riconosciuto, appunto con il voto, maggior valore rispetto a chi proponeva progetti e idee diversi. Contrariamente si sarebbe dato un segnale mistificato a quanti hanno sostenuto il programma del sindaco e della lista Insieme per Magliano che ha vinto le elezioni e che oggi intende realizzare attraverso il consenso ricevuto”. Disappunto anche per l'altra condizione addotta dalla minoranza, che avrebbe voluto fossero indicati in questa fase i fondi con cui verranno realizzati tali indirizzi. "E' una richiesta strumentale - sostiene Ruggeri. Non è in questo momento che si indicano le risorse con le quali si andranno a realizzare gli indirizzi, ma ciò avviene con la redazione del bilancio e, per quanto riguarda le opere pubbliche, con il Piano triennale. Come capogruppo di questa lista - conclude - non trovo alcuna difficoltà ad asserire fin da ora che cercheremo partecipazione e collaborazione anche e soprattutto nelle grandi scelte e in ogni caso che non riguardi la gestione ordinaria dell'amministrazione pubblica"


19 commenti:

c.g. ha detto...

Fuorviante e pericoloso è lui, questo ancora non si rende conto dell'anomalia, continua convinto ancora di stare all'opposizione, una opposizione fatta dai banchi della maggioranza verso la minoranza.
Non ha alcun ritegno ne per se ne per gli altri.
E non si continui a dire che sono preconcettualmente contro poiché l'ho già detto, Alfredo non potrà che essere una vittima di costui.
Non ha avuto la soddisfazione che covava da anni, quella di essere primo cittadino... non ha avuto neanche quella di essere il secondo, ha un assessorato che già ebbe 20 anni fa e che tutti ricordano il suo comportamento arrogante, neanche fosse stato lui il capo delle guardie.
Ha raccimolato pensate un po, il posto di capogruppo, un piccolo contentino, ma che non gli vieterà di tenere in scacco anche l'inesperto sindaco.
Queso è il panorama politico/amministrativo attuale.

Anonimo ha detto...

Invidia? Risentimento? Odio? C'è tutto dentro questo contenitore incartapecorito meno un pò di intelligenza. Ah, scusami dimenticavo che non conosci il significato di questa parola. In più dici delle bugie ma anche questo fa parte delle tue abitudini vero?

Anonimo ha detto...

oh zitti, stamattina forse lo rivedono a lavoro!

c.g. ha detto...

Si invidia, sono invidioso del tuo posto quale capogruppo... del perché non riesca a fare quello che tu hai fatto fino ad oggi, saltare continuamente di banco... dei tuoi costanti e continui rancori... del tuo peregrinare...

Risentito invece pure, verso qualche pubblicista che ancora crede che quello che gli trasmetti siano cose serie da prendere in considerazione.
Lasci perdere il corrispondente del "corriere", non vi fa che perdere di prestigio l'accoglienza di questi CS.

In quanto all'odio poi, forse c'è anche un po di questo sentimento perché esso risiede in quella parte del cervello dove c'è anche l'amore, un amore in questo caso verso quelle persone che hanno bisogno di essere comprese....

Anonimo ha detto...

Bravo CG

Anonimo ha detto...

Un anonimo che nn c'entra con questa discussione:
perchè non la fai finita con tutte queste chiacchiere, datti da fare, ci sono tante associazioni che hanno bisogno di aiuto anche manuale, ci sono partiti che hanno bisogno di idee, entra in uno di questi, credo sia meglio in qualche associazione.
Vai a collaborare con chi durante l'anno spende tanto tempo per regalare un sorriso ad un bambino, un ballo ad un anziano, una partita a carte, a bocce, c'è bisogno di tanto lavoro volontario per offrire questi servizi e tanti a Magliano lo fanno, perchè non lo fai anche tu!?
C'è tanto da fare e ogni giorno vediamo che le cose piu' importanti non le fa la politica, ma chi mette a disposizione del prossimo il suo prezioso tempo.
Fallo anche tu...tanto tempo ed energie perse a litigare, la campagna elettorae è finita ora diamo una mano alla gente di Magliano

Anonimo ha detto...

Darsi da fare lui? Chiedete ai suoi compagnucci quando stava a magliano e si facevano le feste dell'Unità. Quando c'era da piantare un chiodo lui se la svignava sempre. Era famoso per questo: tante chiacchiere ma mai una goccia di sudore. Lo chiamavano il compagno invisibile.

Antonello Ruggeri ha detto...

Gasperì, con te non sprecherò più nemmeno una parola e solo perchè dimostri di non meritarlo. Mi riservo però di dirti un paio di cosette appena ti incontro. Sempre però che poi non griderai all'attentato come sei solito fare.
P.S. Quella parte del cervello a cui ti riferisci ti prego di tenerla occupata con qualcun'altro: io non ci tengo a occuparla.
Un'altra cosa: non commentare per poi far seguire il tuo commento con dei rafforzativi anonimi. ormai ti si conosce tutti e a parte la cattiva figura (a cui sei abituato) non ci crede nessuno.

c.g. ha detto...

Ancora si continua con minacce, suggerimenti che sanno più di inviti a togliersi togliere di mezzo.
Ringrazio il dottore...quello che devo fare però lo so soltanto io e non ho bisogno che qualcuno mi suggerisca cosa ne tantomeno spiegarlo a loro.
Il mio impegno è politico e la politica purtroppo per qualcuno è anche rivelare cose che molti non sanno oppure hanno dimenticato.
Vuoi sapere cosa bolle in pentola?
presto lo saprai e lo saprete; certo che a molti non andrà tanto giù ed il consiglio mi sento dargli di aiutarsi con un digestivo.
Quello che vuoi dire caro il mio capogruppo non devi dirlo a me a quattrocchi, dovresti confessarlo davanti a degli spettatori non soltanto virtuali.
E non ti permettere di avvicinarti questa volta! la dimostrazione di quanto vali la stai dando continuamente anche con delle accuse pretestuose quali quelle che potrei rafforzare i miei commenti con dei monosillabi; quello che ho da dirti è tutto scritto qui con la mia firma.
Guardati intorno tra la gente che frequenti, è li che devi cercare i veri nemici.

c.g. ha detto...

"Darsi da fare lui? Chiedete ai suoi compagnucci quando stava a magliano e si facevano le feste dell'Unità. Quando c'era da piantare un chiodo lui se la svignava sempre. Era famoso per questo: tante chiacchiere ma mai una goccia di sudore. Lo chiamavano il compagno invisibile".

Le feste dell'Unità fatte dal sottoscritto sono passate alla storia di questo paese, mai più tanti simpatizzanti coinvolti nella festa, mai più tanti iscritti al partito.
Chiedi, o ricorda quelle fatte nel 1973, 1974, 1975, 1976; li trovavi il contenuto politico, ricreativo, culturale, di impegno.
Qualche esempio? il coinvolgimento di Carlo neo laureato in architettura dove disegnò un ingresso alla festa, gli Inti Illimani che soltanto per il golpe in cile non poterono esibirsi perché dirottati in una festa di Roma; la compagnia dei fratelli Bruno e Ludovica Modugno con uno spettacolo di teatro moderno in piazza garibaldi con tutti i posti a sedere; la compagnia di Edmonda Aldini e Duilio del Prete; la "scuola Libera" di Luciano; I ragazzi storici della pallavolo maglianese sempre con Luciano, Fabrizio, Antonio, Francesco, etc...
gare e mostre di Pittura su temi specifici quali l'antifascismo, la guerra; Libreria ed articoli artigianali; lotterie con in palio Auto (chi non ricorda la prima Sckoda vinta da Pinardi di Poggetto)?
Le successive? una grande sagra, fiera, luna park; ed il partito che via via affondava.

Ti basta amico anonimo?
se no ti ricordo ancora un episodio:
venni brutalmente attaccato da Varasconi Guido in sezione sapete perché? perché la mia "invadenza" nel voler fare tutto toglieva spazio agli altri.
Tutto il resto son chiacchiere come da tempo siete abituati fare a Magliano.
Comunque quelle iniziative di solidarietà che tanti conpaesani fanno con banchetti per questa o quella associazione, son tutte cose dal contenuto ed impegno da dieci e lode; io cerco di battermi con il mio partito affinché i contenuti di quelle iniziative diventino diritti, in particolare per coloro che se non hanno i mezzi finaziari per accedere a determinate cure morirebbero (e credetemi, di esperienza ne ho).

Anonimo ha detto...

E non ti permettere di avvicinarti questa ....

Paura eh??? Hai visto mai che qualcuno te la da davvero qualche pizza.

Ancora si continua con minacce,....

Ma quali minacce. Sei ridicolo.

Per il resto le tue feste le ricordo benissimo e le ricordano i pochissimi compagnucci ormai rimasti. Tutte chiacchiere ma di fatti nemmeno l'ombra. Il compagno "I" ti chiamavano. Invisibile appunto! Quando c'era da lavorare fisicamente scomparivi. Nemmeno un chiodo hai mai piantato.

c.g. ha detto...

BASTARDI SCHIFOSI FASCISTI, CANCELLATE EEH!! VI DANNO NOIA LE VERITA'!
MA NON VI DARO' PACE, VI SPUTTANERO' OGNI QUALVOLTA ME NE DIATE LA POSSIBILITA' E QUESTA E' OGNI GIORNO, OGNI ORA, ED IO OGNI GIORNO, OGNI ORA, OGNI MINUTO SARO' QUI A DIRVI FASCISTI PORCI E SCHIFOSI.

Antonello Ruggeri ha detto...

Questo lo lasciamo perchè in futuro potrebbe servire. però adesso ti rivolgiamo un chiaro invito a non farla più fuori dal vasetto. La misura e colma e non accetteremo più simili offese. Hai una bella latrina sulla quale sfogarti. Lì, rispettando le regole fai pure quello che vuoi ma qui non sei gradito e quindi evita ogni visita e soprattutto ogni commento.
P.S. Guarda che non serve non firmarti poichè la provenienza di certi comemnti è fin troppo nota.

Antonello Ruggeri ha detto...

Scusate ma abbiamo eliminato due commenti firmati da un certo "verminator". pensiamo si sia sbagliato a firmarsi poichè la provenienza è sempre la stessa. Ritenuti quindi inutili e sterili. Forse inutili no poichè potrebbero aiutarlo a risolvere i suoi problemini esistenziali. Comunque, siccome non abbiamo tempo da perdere dietro alle demenze di qualcuno, inseriamo di nuovo il filtro ai commenti. tanto una latrina in cui riversare le sue nefandezza esiste sempre.

Anonimo ha detto...

un URRA' per Magliano Insieme!!!!!!!!!

verminator ha detto...

ecco bravi, ora vededrete quanti contributi avrete.
cu cu ...

Antonello Ruggeri ha detto...

Sei un VERMI...NATOR e fai bene a firmarti in quel modo. Ma possibile che un uomo (?) di 70 anni sia ridotto a stare giornate intere dietro un PC pe rfare quelli che crede essere dispettucci da bambini? Possibile mai che tu non ti renda conto di quanto sei ridicolo? Possibile mai che tu non ti renda conto che sei diventato lo zimbello di Magliano? Zimbello per tutti quelli che hanno potuto conoscerti sul web perchè gli altri ti conoscevano già. Pensi di aver raggiunto la tua massima aspirazione in questo modo? Contento tu, contenti tutti. Noi troveremo un altro e più consistente modo per informare la gente. Stiamo lavorando alla realizzazione di un sito e di un forum che sostituisca questo blog e in futuro vedrai lo faranno anche altri. Resterai solo come al solito e avrai contribuito a sfasciare tutto come del resto sei abituato a fare. Ma questo è anche il modo di fare che lede anche il tuo Partito e speriamo che presto facciano a meno di te.

Anonimo ha detto...

Che strano silenzio, girano voci non di molto buone.
Già finita la festa?
presto questa ve la farà qualcuno molto in alto....

Antonello Ruggeri ha detto...

A te la festa la ha già fatta qualcuno molto più in alto di quello che tu pensi. E lo ha fatto togliendoti il senno.