venerdì 10 luglio 2009

Le menzogne e il futuro.

In questi giorni sembra che a qualcuno (ma non è forse sempre il solito?) sia andato in panne il cervello.
Leggiamo infatti su un blog dal nome primaverile, (omaggio al suo segno zodiacale e alla sua megalomania) di complotti, denunce, inviti a nuove elezioni, riunioni segrete e altre amenità simili che trovano fondamento solo nella mente bacata di chi le scrive.
Forse sarà colpa del clima che non dà certezze, forse dell'afa o forse dei repentini cambi di temperatura, sta di fatto che si è superata la soglia della decenza e soprattutto quella dei limiti della sopportazione.
Leggiamo di cittadini stanchi ed esasperati quando invece in questo momento a Magliano la gente è speranzosa e ripone in questa Amministrazione appena eletta, delle ottime aspettative.
Leggiamo di presunte lotte interne quando invece il Gruppo di Insieme per Magliano è compatto, coeso e sta lavorando all'unisono a pieno ritmo alla risoluzione dei problemi e alla pianificazione di nuove iniziative.
Noi non sappiamo cosa ci sia dietro a queste contorte e stupide elucubrazione di una mente solitaria e rintanata dietro al monitor di un computer.
Possiamo però fare un invito e una riflessione.
Se questo personaggio è a conoscenza di vicende che hanno rilevanza penale vada dai carabinieri altrimenti il suo modo di fare ci costringerà a comportamenti conseguenziali.
Se può documentare complotti lo faccia pubblicamente stando però attento a portare le prove di ciò che afferma poichè non accetteremo supinamente illazioni o, peggio ancora, ulteriori calunnie.
La riflessione invece la facciamo insieme a tutti i Maglianesi.
La competizione elettorale si è conclusa e le urne hanno consegnato un risultato inequivocabile. I Maglianesi tutti potranno quindi contare su uno spirito costruttivo e partecipativo che ci porterà a fare tutto il possibile per raggiungere lo scopo che ci siamo da sempre prefissi: il bene della nostra Città.
Chi dipinge tutto di nero lo fa perchè non riesce ad accettare una sconfitta che forse non si aspettava, che aveva con grande risonanza enunciato pubblicamente impossibile e che non riesce a digerire.
Chi sta distruggendo ancora una volta Magliano sono queste persone che antepongono l'interesse del proprio modo di vedere a quello della collettività.
Chi vuole che Magliano sprofondi ancora di più nel baratro sta cercando in tutti i modi di mistificare la realtà, di seminare l'odio, il rancore e la vendetta. Il suo unico fine è quello di generare in tutti i modi panico e dubbi.
Ma noi sappiamo quanto la platea di ascolto di quest'uomo sia praticamente inesistente.
Infatti quelli che hanno avuto modo di conoscerlo sul web, sanno a perfezione come sia fatto e quali mire abbia.
Gli altri, i Maglianesi, nemmeno sanno di chi si stia parlando e se qualcuno cerca di fargli capire di chi si tratta, scrollano la testa sorridendo in segno di benevola commiserazione.
Un uomo che per sentirsi importante e rappresentativo si è autoproclamato rappresentante di un Partito. Un Partito che non ha iscritti ne potrà mai averli finchè lui se ne sentirà segretario.
E come non provare almeno un pò di compassione di fronte a questi modi di fare?
Cosa altro possono essere questi deplorevoli comportamenti se non miseri tentativi di "metterla in caciara" quando si è accertato inequivocabilmente di non avere più alcun elemento da contrapporre alla realtà delle cose?
Come si fa a non provare un pò di umana pietà di fronte a questo novello Don Chisciotte che vede nei mulini a vento i suoi nemici?
Accettiamo quindi anche queste "piccole e ricorrenti cadute di stile (?)" con spirito di servizio, come una buona azione da fare, come un servizio sociale cui assolvere.
Almeno per ora e se la cosa non verrà reiterata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

pensate a lavorare che avete molto da fare invece di giocare con questi blog!

ISOPAZZO ha detto...

hAI FATTO UNA RELAZIONE IMPECCABILE ED APPUNTO PER QUESTO INVITO TE STESSO E TUTTE LE PERSONE CHE SCRIVONO NEI BLOG MAGLIANESI DI NON COMMENTARE PIU' SUL QUE SITO E SE SI AZZARDA SCRIVENDO SU ALTRI SENZA NEMMENO LEGGERE CANCELLATE AUTOMATICAMENTE RIMARRA' DA SOLO FATELO NON VI DIVERTITE FATELO,TANTO COME AVETE NOTATO FA' IL POST POI SI RISPONDE COME ANONIMO POI SI RISPONDE CON IL NOME MA E SEMPRE LUI IL DOTT JEKILL E MISTER HYDE

Antonello Ruggeri ha detto...

Il nostro blog ha come unico scopo quello di informare sulle iniziative del nostro movimento. Non è certo un gioco e come avrai potuto vedere abbiamo fatto ricorso alla moderazione dei commenti proprio per evitare che qualcuno "giochi". Purtroppo non c'è un limite di età a questi "giochi" e ultimamente si stanno verificando fatti estremamente gravi che stiamo valutando come affrontare. Noi auspichiamo che ci sia una presa di coscienza di quanto siano pesanti affermazioni, illazioni e calunnie che ci rivolgono sempre più spesso su questo e su altri blog. Possiamo assicurarti che per noi l'informazione, il sano confronto non sono un gioco. Speriamo che anche altri facciano le stesse considerazioni. Per quanto riguarda il lavoro che siamo chiamati a fare puoi stare tranquillo: nemmeno un secondo di quel tempo lo usiamo per "giocare" con i blog.