lunedì 8 febbraio 2010

Il Comune informa.


Da oggi è in distribuzione nelle case di tutti i Maglianesi il periodico "Spazio Comune". Scopo di questa pubblicazione è quella di informare tutti i cittadini di quanto l'Amministrazione sta facendo e su quanto ha intenzione di fare.
Una forma di comunicazione non nuova, ma alla quale abbiamo voluto dare un taglio diverso.
Un taglio che esula dalla propaganda e che è improntato alla pura informazione.
Novità assoluta, che le precedenti Amministrazioni hanno sempre precluso, è quella dello spazio dedicato alla comunicazione della Minoranza Consigliare.
Da sempre ci eravamo battuti affinchè anche i Consiglieri Comunali di minoranza avessero, su questo periodico, il loro spazio per comunicare ai cittadini le loro eventuali iniziative e i loro punti di vista.
Anche, e soprattutto per questo, lo riteniamo un obiettivo raggiunto.
Lavoreremo sempre di più affinchè tutti i Maglianesi abbiano tutte le informazioni e possano con serenità valutare la bontà di quanto questa Amministrazione sta facendo per dare un volto nuovo e sempre più rispondente alle necessità di tutti.

8 commenti:

commensale ha detto...

Navigando su diversi blogg ho rilevato una costante,un motivo ricorrente,un attacco reiterato ad un assessore della maggioranza.
Non voglio entrare nel merito delle argomentazioni dei detrattori,posso intuirne le motivazioni e il livore che li motiva.Voglio soltanto dire all'assessore in questio, che ho ascoltato il Sindaco durante una cena privata,parlare di lui come di una persona capace,onesta,affidabile,un amico.Sottoscrivo a pieno questo giudizio.

Anonimo ha detto...

concordo anch'io e credo che anche con i tempi che corrono con questa amministrazione vedremo dei risultati sono momenti difficili per tutti ma ce la faranno

Anonimo ha detto...

...una volta si diceva: Volere è Potere ! Ritengo che sia sempre di attualità specie quando, entrambi, riflettono i relativi verbi. Gianni.

Anonimo ha detto...

Non pensate che sia ora di ridare vigore e nuovo slancio al movimento di Magliano Insieme? Capisco che il tempo che vi rimane a disposizione,fuori dell'amministrazione,e' limitato, ma credo che ci sarebbero molti direttamente interessati pronti a darvi una mano, io sono uno di quelli.Aspetto con fiducia e in bocca al lupo .

Anonimo ha detto...

Sbaglio o per giardinetti non è previsto nessun lavoro.

Antonello Ruggeri ha detto...

E' vero. Nel giornale non è riportato nessun intervento riguardo i giardinetti. Il motivo è presto detto. I lavori di consolidamento di tutto quel versante sono stati sospesi a causa della mancata erogazione dei contributi da parte della Regione. Il completamento di quei lavori avrebbe consentito un adeguamento di quello spazio subito dopo il completamento dei lavori. Ora parte dei quei fondi sono stati sbloccati ma mancano accordi tra le imprese che li dovevano effettuare una delle quali versa in gravi difficoltà. Risolte queste difficoltà riprenderanno i lavori che per il loro completamento necessiteranno di transito dei mezzi proprio dentro ai giardini. Infatti il tratto alla base della rupe è stato consolidato accedendo dal basso ma man mano che i terrazzamenti si innalzeranno sarà necessario un accesso diverso. Questo è il motivo per il quale non è stato previsto alcun intervento definitivo. Nonostante ciò possiamo assicurare che prima dell'estate verranno edeguati, nei limiti del possibile, quegli spazi avendo in considerazione di non sprecare risorse economiche in lavori che sarebbero annullati dalla cantierizzazione dei lavori di completamento del consolidamento.

Antonello Ruggeri ha detto...

All'amico anonimo che sollecita una ripresa delle attività pubbliche di Magliano Insieme:
ti ringraziamo per la fiducia e possiamo assicurarti che stiamo lavorando per riprendere le attività. Purtroppo dobbiamo eseguire dei piccoli lavori nella nostra sede e non riusciamo a trovare il tempo per farli. Cogliamo anzi l'occasione per invitare tutti coloro che hanno una piccola disponibilità di tempo, a comunicarcela in modo di accelerare questa fase di ripartenza. Grazie ancora.

Antonello Ruggeri ha detto...

Ringrazio gli amici che hanno voluto manifestarmi la loro solidarietà.