giovedì 18 febbraio 2010

La Bonino a Magliano

Apprendiamo che Domenica Emma Bonino sarà presente a Magliano sponsorizzata dal PD locale.
Ci fa molto piacere che la candidata del Centro-Sinistra abbia scelto di fare visita al nostro Comune.
Abbiamo però un piccolo rammarico: avremmo preferito avesse accettato l'invito fattogli dal Sindaco a nome di tutti i cittadini di Magliano.
Ricordiamo a tutti che lo stesso invito è stato fatto ad entrambe le candidate proprio perchè l'Amministrazione avrebbe preferito che, sia la Bonino che la Polverini, si potessero esprimere liberamente e senza il paracadute dei relativi schieramenti, su alcuni temi fondamentali per il nostro Comune.
A nostro avviso in questo modo ognuno avrebbe potuto farsi una propria idea senza avere davanti agli occhi gli occhiali del proprio Partito.
E' probabile che il nostro modo di vedere possa essere inviso a qualcuno che siede nei banchi della Minoranza.
Forse per questo non è stato accettato preferendo ad esso i metodi classici che portano a pensare prima al proprio Partito e poi, se rimane tempo, anche al proprio Comune.
Oppure è probabile che ai responsabili del PD locale interessi poco di eventuali consensi che sarebbero potuti arrivare da una partecipazione più ampia ed eterogenea e siano convinti di poter contare solo sulle loro forze cercando di gonfiarle esibendo la partecipazione della candidata Emma Bonino come un loro successo personale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

voi sperperate invece Lini con loro non speeperavano che idiozie,
mi pongo una domanda
Ma dove lo stampate il giornalino ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Emma Bonino è candidata appoggiata dal centrosinistra, non è del Pd. Emma Bonino è in campagna elettorale, per se stessae la sua coalizione (e la aiuta chi può, anche gente non schierata nel Pd, per di più a Magliano i radicali non ci sono, piuttosto i compagni della ex Rosa nel Pugno si sono squagliati?). Emma Bonino ha sempre detto di essere pronta al confronto con la Polverini. Francamente appare però un pò pretenzioso riuscire a fare quel che sarà riservato ad un evento previsto probabilmente in tv o a Roma, in un centro come Magliano. D'altro canto anche la Polverini avrebbe potuto accettare l'invito del sindaco e contattare la Bonino, che risulta conoscere bene. Piuttosto invece Magliano Insieme potrebbe cogliere l'occasione per confrontarsi con la Bonino e chiarire alcuni punti chiave della gestione regionale - visto che intende dare spazio ai territori e non concentrarsi su Roma solo - anziché fare lo struzzo.