giovedì 25 febbraio 2010

Il PD fa dimettere Orsini.

Tutto secondo le previsioni. Il Consigliere Comunale Franco Orsini si è dimesso dalla carica di Presidente della Commissione Politiche del Territorio. Sarebbe però più corretto dire che è stato fatto dimettere lal suo Gruppo Consiliare e dal Partito di riferimento (Partito Democratico). In una lettera consegnata ieri sera al Sindaco Alfredo Graziani, si legge infatti che sono venute meno sia la fiducia che l'appoggio che aveva ricevuto sia dal suo Partito sia dal suo Guppo Consiliare.
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri sera Graziani ne ha dato comunicazione respingendo categoricamente le dimissioni e invitando il Gruppo di Rinnovamento Demcratico a rivalutare la sua posizione in virtù dell'ottimo lavoro svolto dal Consigliere Orsini. A testimonianza di questo il Sindaco ha portato diversi e ottimi esempi, primo su tutti il nuovo Regolamento Edilizio (approvato ieri sera all'unanimità). Accesa la discussione che ne è seguita. Il Gruppo di Rinnovamento Democratico ha prodotto un suo documento in cui, pur rimarcando il buon lavoro fatto da Orsini, ne chiede le dimissioni in virtù di una lamentata strumentalizzazione che la maggioranza avrebbe fatto della funzione di Presidente assegnata allo stesso. Il capogruppo di Insieme per Magliano, il Sindaco, il Vice Sindaco Fabio Di Giamberardino. l'Assessore Pagliani e il consigliere Proietti hanno invece accusato la minoranza di avere posizioni contrastanti e poco chiare in quanto non si può nello stesso documento lodare il lavoro e la professionalità di un Consigliere e, allo stesso tempo chiederne le dimissioni. Il Capogruppo Ruggeri invitando ad un ripensamento ha espresso piena ed incondizionata fiducia al Presidente Orsini a nome suo e di tutto il Gruppo di Insieme per Magliano accusando la minoranza di cercare un alibi per non partecipare fattivamente alla vita Amministrativa e alla soluzione dei problemi di Magliano. Alla fine del Consiglio Comunale il Consigliere Orsini ha avuto una lunga discussione con i suoi colleghi del Gruppo Rinnovamento Democratico che si è conclusa con la consegna al Sindaco di un'altra lettera che presumibilmente conteneva le dimissioni anche da componente del Gruppo.
Le considerazioni su questo fatto le faremo con un altro post in cui parleremo di quanto accaduto e dei possibili risvolti che ne seguiranno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla barba dei maghi daltonici,degli insetti saltanti,che ieri predissero-auspicandolo uno sfaldamento della maggioranza.A dire il vero mancano personaggi che viaggiano x questi lidi nei banchi della
minoranza.Continua l'opera dei liquidatori di un partito che governo' per 60 anni.

Alfredo ha detto...

Cari amici con grande soddisfazione vi comunico che ho ricevuto la bozza di progetto dell'apparato DSLAM per l'erogazione del servizio ADSL a Magliano.L'impianto e' identificato come MASAITAA-100 e prima della sua completa funzionalita', sara' necessaria l'installazione di una espansione presso il nodo di Terni, prevista x la fine di marzo.
L'Adsl sara' operativa nel mese di Aprile.
Grazie a Leonardo Varasconi che ha messo a disposizione dell'amministrazione la sua capacità e disponibilita a vantaggio di tutta Magliano.

Anonimo ha detto...

Grazie a Leonardo per l'impegno. Ancora una dimostrazione di quanto ognuno di noi può fare per il proprio paese. E come se non bastasse questo risponde anche a chi invece fa dimettere le persone che si impegnano concretamente senza pregiudizi di alcun genere.

Anonimo ha detto...

Direi, comunque, che gli è andata pure bene. Ai tempi del loro tanto caro (e pare ancora non dimenticato - lo dicono i modi -)Stalin lo avrebbero ammazzato e basta