mercoledì 3 febbraio 2010

L'impegno dell'Amministrazione Comunale.


Il percorso che questa Amministrazione si è data è quello di porsi a servizio dei cittadini. Questo è quello che conta veramente e che, secondo noi, va oltre gli schieramenti, oltre le appartenenze e oltre la volontà di qualcuno di vedere prevalere la propria fazione, il proprio Partito, la propria squadra del cuore.
In realtà per queste persone conta veramente poco l'interesse del paese in cui vivono perchè antepongono il successo del proprio Partito al bene dei Maglianesi.
Ottemperando quindi agli obiettivi prefissati ed in vista delle prossime Elezioni Regionali, l'Amministrazione Comunale vuole essere protagonista in questa competizione cercando di informare correttamente tutti i Maglianesi riguardo gli impegni che prenderanno i candidati rispetto al nostro territorio.
In questa ottica il Sindaco, Alfredo Graziani, ha inviato una lettera alle candidate alla Presidenza della Regione, Emma Bonino e Renata Polverini, invitandole a Magliano per pronunciarsi su due grandi temi che riguardano il nostro Comune.
Gli argomenti sottoposti alle due contendenti sono l'Ospedale Marzio Marini e il suo futuro e l'ipotizzata Centrale Nucleare nei territori limitrofi a quelli di Magliano.
Stiamo aspettando la risposta e vi terremo informati su quanto ci comunicheranno e sulle eventuali date che eventualmente ci verranno indicate.
Fin d'ora vi invitiamo ad essere presenti agli incontri pubblici in modo che possiate avere di persona le risposte che tutti stiamo cercando.

L'articolo del "Il Messaggero"

“Marini” e nucleare, il sindaco
scrive alla Bonino e alla Polverini

Il sindaco di Magliano invita le candidate alla presidenza della Regione, Emma Bonino e Renata Polverini, a raggiungere il centro sabino. Scopo dell’invito, contenuto in una lettera inviata alle due aspiranti governatrici, è ottenere che «entrambe si pronuncino su due grandi temi che riguardano il nostro Comune. Gli argomenti sottoposti - ha spiegato Alfredo Graziani - alle due contendenti sono l’ospedale “Marini” e il suo futuro, e l’ipotizzata centrale nucleare nei territori limitrofi a Magliano». In questa maniera l’amministrazione entra nella competizione elettorale, ma - chiarisce la maggioranza - al solo scopo di informare tutti i maglianesi riguardo gli impegni che prenderanno i candidati rispetto al territorio». (rdc)


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bastava ascoltare la Bonino stamattina ad "Unomattina": Se il Governo vuol fare il nucleare lo dica "prima delle elezioni dove lo vuole fare e non dopo". E poi: "Molte regioni (tra cui il Lazio) hanno già fatto ricorso per via giudiziaria e poi bisogna discutere se questo Paese ha bisogno oggi di questo nucleare o se può meglio attrezzarsi risparmiando energia, ad esempio nel settore abitativo creando molti posti di lavoro, e se lanciarsi nel settore delle energie rinnovabili". Il nucleare è quanto fatto altri trent'anni fa e i costi-benefici non tornano.

Anonimo ha detto...

E sull'ospedale? Sempre ad Unomattina, la Bonino ha detto che per la sanità serve un'operazione trasparenza: su internet deve andare tutto, l'anagrafe degli eletti, dei nominati, dei manager, dei direttori Asl perchè tutti sappiano qual è la situazione. Quella vera. "Solo dopo potremo decidere se vogliamo più servizi sul territorio oppure ospedalizzare tutto; è necessario però spendere meno e meglio. Non tutto deve essere a Roma ma bisogna creare anche strutture nelle province, non deve essere tutto ospedale ma servizi di assistenza magari domiciliari".

Anonimo ha detto...

la trasparenza come quella di Marrazzo, Perilli, Giocondi, Festuccia,e tutto il clero del PD che per merito loro in tutti questi anni ecco la fine del nostro Ospedale,e adesso ? Che cercate ? Il voto? Ma andate ............

pietro g ha detto...

Per esempio sapere se per la bonifica della Masan è stato dato un incarico o è stata fatta una gara, deve essere di dominio pubblico e visto che questa amministrazione dice di lavorare per i cittadini, dimostri che non stà lavorando per qualche privato.

Antonello Ruggeri ha detto...

Pietro stai dimostrando davvero poca intelligenza non trovi?

Anonimo ha detto...

Sfugge all'omonimo anonimo che la sanità regionale è in ginocchio per la gestione Storace, come attestato dalla Corte dei Conti. Andasse a ringraziarlo per l'impegno. Ma quando noi cittadini abbiamo saputo di questo buco? Dopo. Se ci fosse stata "trasparenza", ci saremmo magari mossi prima.
Quando poi "bisogna" tagliare - a causa di certi sprechi - vengono fatte scelte, che devono tener conto anche delle esigenze del territorio. Ascoltandolo. Se parla e soprattutto se sa di cosa parlare. Altrimenti prendono il sopravvento i tecnici.
Prima Morlacco e poi Guzzanti - entrambi scelti dal centrodestra - hanno previsto per Magliano un destino "gramo" sulla base dei consigli degli uffici. Ma quanti ne erano al corrente? Quanti si sono resi conto che era un progetto con Roma al centro? Chi ha fatto pressione sui sopra citati esponenti politici? Si può cambiare? Forse se ci diamo una svegliata anche a Magliano, si riesce...

pietro ha detto...

Questa non è una risposta, non basta dire a una persona che non è intelligente.

Anonimo ha detto...

Veramente mi sembra sia stato accertato che Storace non ha avuto responsabilità...

Antonello Ruggeri ha detto...

Dimostra poca intelligenza anche chi avendone fa del tutto per non farlo trasparire. Tu sei uno di quelli quando poni domande delle quali sai già le risposte. Tu fai solo finta di non sapere strumentalizzando problemi seri che andrebbero affrontati con serietà. Come sta facendo l'Amministrazione Comunale.

Anonimo ha detto...

«Storace non ha alcuna responsabilità». Verrebbe da ridere, se non ci fosse da piangere: la relazione della Corte dei Conti, Sezione Centrale di Controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato, sostiene testualmente (pag. 26): 'Dal piano di rientro risulta che il debito cumulato fino al 31 dicembre 2005 e' valutabile in linea capitale in circa 9,9 miliardi di euro'. E chi ha fatto il buco? La cartolarizzazione di Storace!
http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=335716