martedì 2 febbraio 2010

Stentella alla guida dell'AMS

Roberto Stentella è il nuovo Amministratore Unico dell'AMS, la Municipalizzata del Comune. Di seguito riportiamo l'articolo pubblicato dal Corriere di Rieti oggi in edicola.
Tuttavia vogliamo ricordare che questa Amministrazione aveva già ridotto i compensi del vecchio CdA portandoli da 38.000 Euro a 18.000.
Il compenso del nuovo Amministratore Unico sarà di 4800 Euro annui e quindi ben al di sotto delle cifre che venivano spese in precedenza.
Da sottolineare ancora che in futuro la figura di Amministratore Unico ingloberà quella del Direttore Generale permettendo all'Amministrazione di abbassare ulteriormente i costi di gestione dell'Azienda portando così a compimento un obiettivo fondamentale che si era preposta.
A Roberto Stentella i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Questo l'articolo del Corriere di Rieti.

Roberto Stentella alla guida dell’Azienda municipalizzata.

Prenderà 400 euro al mese.


Novità per l'Azienda Municipalizzata Sabina srl. Per l'azienda a socio unico si apre un nuovo corso quello dell'amministratore unico. La scelta è caduta su Roberto Stentella, cinquantaseienne originario di Magliano, da sempre vicino allo schieramento politico, tra i fondatori del gruppo "Magliano insieme" e grande sostenitore della lista "Insieme per Magliano" nel corso dell'ultima campagna elettorale dell'attuale sindaco Graziani. Impiegato presso l'area di servizio “Flaminia est” di Magliano, Stentella assolverà le funzioni del consiglio di amministrazione abolito e avrà il compito di gestire, seguendo le indicazione del comune, unico socio della srl, l'azienda in tutte le sue attività quali nello specifico la nettezza urbana, il civico acquedotto e la casa alloggio. In breve tempo, inoltre, si apprende che lo stesso assorbirà anche le funzioni del direttore generale, supportato anche dal lavoro dell'attuale segretaria Chiara Palozza, e diverrà a tutti gli effetti dipendente della Municipalizzata. Alla nuova figura verrà riconosciuto un compenso pari a 400 euro mensili, 4mile e 800 euro annui, a fronte dei 18mila euro che venivano elargiti ai tre componenti del consiglio di amministrazione. Il riordinamento già da tempo era nell'aria. I conti in rosso dell'Azienda Municipalizzata, che avevano causato anche nello scorso ottobre il black-out alla casa alloggio conseguentemente a un mancato pagamento di una bolletta a favore della compagnia che gestisce il servizio di fornitura elettrica, a causa di mancanza di liquidità, non lasciavano più modo di rimandare di molto una presa di posizione in merito da parte dell'amministrazione comunale. Una questione, quella del riassetto dell'azienda a socio unico, sulla quale l'attuale schieramento di maggioranza di palazzo Vannicelli, tra l'altro non aveva mai fatto mistero. "Il nuovo assetto - fanno sapere dal blog del gruppo Magliano Insieme, azionista di maggioranza della coalizione che sostiene Graziani - è in linea con il riequilibrio delle spese. Il nostro obbiettivo è quello di portare i costi della gestione della struttura vicini allo zero mantenendo comunque la sicurezza di un posto di lavoro a tutti i diciannove dipendenti."

Sara Pandolfi


Nessun commento: