martedì 24 agosto 2010

C'era una volta un Partito vero.... ora non più!


E’ strano, molto strano.
Ma forse a pensarci bene nemmeno tanto. Ma dobbiamo sforzarci veramente molto, fino al punto di ragionare al contrario come sembra in uso in questi ultimi tempi nel PD locale.
Infatti è molto più facile, nei momenti di difficoltà, far finta di non vedere e spostare l’attenzione su fatti inesistenti solo al fine di nascondere i propri probelemi.
E nel PD di Magliano ce  ne sono tanti e grossi!
Ben due post sul loro blog per sviare l’attenzione, per parlare d’altro, per sorvolare su quello che sta succedendo al loro interno.
Il PD parla di “estate torrida” per la nostra Amministrazione Comunale.
Mai frase è stata più azzeccata anche se usata a sproposito. Ma in questo caso non si può parlare solo di una stagione.  E’ infatti noto che per il PD locale sono ormai tante le stagioni torride. Torride per le sconfitte, torride per la liquefazione della sezione, torride per la mancanza di una vera leadership che  arranca e che si è persa nel cercare (ma pare che lo abbiano trovato) suggeritori in grado di fargli risalire la ripida china nel quale è scivolato il Partito.
Un Partito che non offre più riferimenti di alcun genere e che parla con la voce di personaggi invisi ai Maglianesi e di qualche vecchio arnese ormai in disuso e adatto solo a lavori obsoleti.
Un Partito, che non riesce a trovare alleati e che ha perso consensi, un Partito che non riesce ad attrarre i giovani, un Partito che nell’arco di pochi mesi ha perso esponenti di grido.
Ecco: invece di pensare a questi suoi problemi  il PD cerca ancora una volta di fare gossip inventandosi storie assurde e gettando sul terreno del confronto politico solo illazioni spregevoli e stupide.
Forse anche in questo è servito il consiglio dei soliti suggeritori ai quali i dirigenti del locale PD sembrano fare riferimento costante.
Ma veniamo all’ultimo post comparso oggi sul loro blog e al quale, è certo, domani la solita corrispondente, darà risalto sulla cronaca locale.
Anche questo comportamento è strano e denota il disagio di una dirigenza inesistente forse illusa che qualche riga sul giornale possa restituirgli la credibilità persa.
Ma la credibilità è fatta dai fatti e questi, purtroppo per il PD, parlano chiaro.
Non bastano le supposizioni e le illazioni, non bastano neanche se amplificate dalla stampa.
Insieme per Magliano è una lista civica che ha come unico obiettivo il bene della nostra Città. In questo principio si sono riconosciuti e si riconoscono i suoi componenti e le Forze politiche che la appoggiano. 
Ma forse al PD è propio questo che non va giù!
Questa maggioranza è salda, è coesa e non ha alcun cedimento ne al proprio interno tantomeno  nei Partiti che la hanno sostenuta.
Forse mai Magliano ha conosciuto un’Amministrazione così unita e impegnata nella sua totalità dei componenti.
Noi ci limitiamo ai fatti e i fatti parlano chiaro: è il Partito Democratico di Magliano che nell’arco di pochi mesi ha visto la propria rappresentanza in seno al Consiglio Comunale spaccarsi e costituire 2 Gruppi  Consiliari separati!
Questo è un fatto!
Noi ci limitiamo a questo e ci sentiamo di dare anche un piccolo ed innocuo consiglio a tutti i Maglianesi: se avete voglia di gossip e di notiziole per passare queste calde giornate d’estate, ci sono in edicola tante riviste utili allo scopo. 
Oppure potete optare per la lettura del blog del PD di Magliano!

7 commenti:

cogito ergo sum ha detto...

Io penso che auspichino che agli altri accada quello che é successo a loro.
Un atteggiamento psicologico naturale e comprensibile per chi é ancora sotto shock e non riesce a riprendersi. Vedere il mondo esterno pieno degli stessi problemi che si hanno in casa, denota senza ombra di dubbio una incelabile immaturità ed una grande difficoltà a riprendere il giusto cammino. Comunque a tutto c'é una cura ed il dissenso che serpeggia nei confronti del P.D. locale può essre il giusto rimedio per una iscrizione al WWF come specie in estinzione.

fabio di giamberardino ha detto...

visto che sono stato chiamato in causa, dal partito democratico, mi corre l'obbligo di aprofittare del blog di magliano insieme per informare gli amici del partito democratico che se vogliono delucidazioni in merito al lavoro svolto dal mio Assessorato, possono tranquillamente chiedermelo o in via ufficiosa o in via ufficiale, e avranno tutte le informazioni a riguardo. Un piccolo inciso a correzione di quello che pubblicate, non sono io che presiedo la commissione Ambiente ma un Consigliere di Maggioranza che è stato eletto in Consiglio Comunale.
Per quanto riguarda la tenuta della maggioranza, io suggerirei ai vertici del PD di preoccuparsi della coesione della minoranza visto che ad un anno dalle elezioni hanno già perso un Consigliere ed un altro viene continuamente smentito nel suo operato. Le dichiarazioni ufficiali, visto che sono ufficiali, io per cultura personale amo farle nelle sedi istituzionali, e non mi pare che vengo oscurato nelle dichiarazioni e nei fatti, da altri personaggi.

fabio di giamberardino ha detto...

aproffitto del blog di magliano insieme per rispondere agli amici di magliano democratica circa il mio oscuramento, e le presunte polemiche interne alla lista insieme per magliano.
Premesso che io personalmente non amo rispondere nei blog, ma visto che sono stato chiamato in causa, è doveroso da parte mia informare gli amici del partito democratico e i suoi consiglieri che se vogliono delucidazioni in merito al mio Assessorato possono tranquillamente chiedermelo sia in via ufficiale che ufficiosa, sul fatto di contare o meno, non è importante; per una coalizione di governo,il singolo assessore o vicesindaco, importante è la sua collegialità ,e non i singoli appartenenti, perchè le decisioni si prendono collegialmente rispettando i principi democratici, che gli amici del Pd dovrebbero conoscere. Voglio suggerire agli amici del Partito democratico, che dovrebbero più che preoccuparsi delle vicende dell'udc, guardarsi nel proprio interno, visto che ad un anno dalle elezioni, hanno già perso un consigliere (che ha ottenuto più di 70 consensi personali,il più votato,oltre i voti di lista) e un altro consigliere viene continuamente smentito nel suo operato dagli stessi componenti della lista rinnovamento democratico,credo che su questi fatti politici rilevanti,un partito che si vuole proporre come alternativa alla nostra coalizione, debba riflettere e trarre le opportune considerazioni.

Anonimo ha detto...

Grande Fabio. Ma io non avevo dubbi. Ho riposto in te la mia fiducia e ne sono orgoglioso. Ne ero certo che li avresti smentiti.

pinco pallino ha detto...

Bene Fabio. Bene Insieme per Magliano. A quelli del P.D. non gli rimane che la cultura del "ROSICO" . A voia a rosicà e a sbavà. Invece di ipotizzare disgrazie altrui, pensassero alle loro che gli stanno rotolando addosso come macigni.

bongo ha detto...

Ccomplimenti a Fabio e a tutta I x M. e ricordatevi sempre che quando il buon Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno si é messo in fila più volte.

Antonello Ruggeri ha detto...

Abbiamo ricevuto un commento firmato dal sig. Carlo Gasperini. Non lo pubblichiamo perchè, come al solito, contiene delle offese. Se lo riterrà opportuno lo riformuli depurandolo dalle offese gratuite che tanto le stanno a cuore. Come vede il Vice Sindaco ha espresso la sua visione in modo pacato. Prenda esempio da lui se vuole. Del resto ha sempre disponibili altri posti in cui dare sfogo al suo rancore, al suo odio, al suo livore. Purtroppo le persone come lei hanno bisogno di nemici per vivere. Ricorda quando sfiorò la rissa con alcune persone ora a lei tanto care? Continui pure se vuole ma qui non è gradito. Si ponga in modo pacato e civile e vedrà che avrà la giusta considerazione.

All'anonimo "TERRA TERRA" consigliamo invece di dedicare il suo tempo ad altre, più costruttive, attività. Sempre che ne sia capace ovviamente.