venerdì 6 agosto 2010

Un simpatico volantino gira per Magliano

Ve lo proponiamo nella sua versione originale e più autentica


SE NON LEGGETE BENE, CLICCATECI SOPRA

35 commenti:

Antonello Ruggeri ha detto...

Forse all'UDEUR (???) e ai Comunisti dei Lavoratori (???) verrebbe più utile far sapere chi sono loro prima di cimentarsi in simili imprese. Ci risulta che l'unico esponente dell'UDEUR sia un simpatico signore già militante in Forza Italia poi passato al PdL poi passato all'Italia dei Valori poi approdato all'UDEUR. Già questo dovrebbe bastare. Per i Comunisti Lavoratori non ci risulta essere a Magliano nessun esponente. Ossia: Comunista potrebbe anche darsi ma anche LAVORATORE sicuramente molto meno.

Antonello Ruggeri ha detto...

Ovviamente chiameremo questi signori, semprechè esistano nella realtà della politica, a rispondere delle accuse che muovono e vedremo se sapranno dimostrare dove sono i debiti, gli aumenti, il degrado e l'abbandono. Ma anche questo potrebbe rivelarsi inutile in quanto i Maglianesi le risposte se le sono già date da soli immaginando chi si nasconde dietro quei simboli.

Anonimo ha detto...

mancavano i simboli del verde,del pd,dell'ass.Sabina ter e ambient. La vera e unica alternativa a questa amministrazione. Gaspero sindaco. Ma mi faccia il piacere mi faccia!

new entry a M.I. ha detto...

Ho ricevuto anch'io il volantino e ancora sto ridendo. In un'era in cui le convivenze (tre gay, lesbiche ecc. ecc.) rientrano nella normalità del quotidiano, questa mi ha colpito per il suo anacronismo. Un promesso sposo é identificabile per la sua "PLURIMILITANZA" politica ( 7 chili in 7 giorni = 4 partiti in due anni, l'altro é "IN PECTORE".
Nulla da eccepire sul diritto di critica se é avallato dalla conoscenza dei fatti. Quando non é così, il silenzio é d'obbligo per non fare brutte figure e giocarsi quel po' di reputazione che é rimasta.
Sparuti personaggi si aggirano per Magliano convinti di avere in mano la pietra filosofale! Ma mi faccia il piacere. Continuate con il vostro lavoro e ricordate che i Maglianesi, ogni giorno di più, sono con voi.

Oloferne ha detto...

pspsps, miao miao miao, cercasi gatti spelacchiati per cattuarare sorcio roscio! Non importa il colore, però che almeno abbiano i denti!

Anonimo ha detto...

Insomma come il vostro assessore ai lavori pubblici.
Presto ci sarà anche una unificazione tra questa neo-formazione... e la facultrep.
Si, siam messi proprio bene a Magliano.

Anonimo ha detto...

Ho notato che a MAGLIANO cambiare partito è diventata una moda,ki da destra passa a sinistra ,ki fa' il giro di tutto l'arco costituzionale,ki addirittura ne cambia quattro ma penso siano di piu'ki scende dal carro dei vincitori primo caso in ITALIA.Ebbene questi signori sono tutti all'opposizione di questa maggoranza e secondo loro noi li dovremo scegliere alla prossima tornata elettorale x la candidatura a sindaco.Ora mi chiedo ma una minima decenza morale ce l'hanno oppure credono ke veniamo dalla montagna con la piena VERGOGNATEVI...IO MI SENTO ORGOGLIOSO DI AVER VOTATO MAGLIANO INSIEME E LO VOTEREI ALTRE DIECIMILA VOLTE SE L'ALTERNATIVA SIETE VOI.

Antonello Ruggeri ha detto...

Lei vorrebbe non scrivere ma non ci riesce vero? Non riesce proprio a trattenersi e, di conseguenza, scrive le solite scemenze. Anche se non si è firmato non è difficile capire chi sia l'estensore del penultimo commento. E siccome il riferimento è chiaro, le do una risposta chiarificatrice invitandola a stare molto attento per il futuro. Gli appellativi "faccia da culo treppiede" in futuro li usi per i suoi familiari o per se stesso. Riguardo al resto le ricordo che io non ho mai messo la sua camicia. Io sono uscito da un Partito (DS) e non sono mai stato iscritto a nessun altro ne ho mai avuto l'intenzione di farlo. Lei, come al solito, è male informato oppure pensa che siano tutti come lei. La sua storia di Socialdemocratico, Socialista, vicino alla DC per comodità, di Comunista, di Sinistra e Libertà ed infine di iscritto al PD, è nota a tutti e quindi non stia a pensare che gli altri siano come lei. Certo lei assomiglia molto anche in questo all'estensore del volantino in giro questi giorni. Gli assomiglia per volubilità e per insipienza, ma queste sono solo sue caratteristiche.
P.S. Per il futuro eviti di parlare di me, mi dia retta, gioverà senza dubbio alla sua salute.

Anonimo ha detto...

A mani, stà volta gli hai fatto male.se so dovuti spalmare sul buchetto la preparazione H.Sta attento che mo gli rode il buchetto.

Anonimo ha detto...

A Mani ,stavolta gli hai fatto male.

Anonimo ha detto...

Non so se avete avuto modo di leggere il manifesto del pd o meglio di quel poco che ne e' rimasto.Un partito che nel bene e nel male ha fatto la storia di Magliano. Ritengo che cio' che ne viene fuori e' poca cosa, veramente poca cosa e lo dico con rammarico. Si monta una campagna mediatico-diffamatoria rincorrendo le posizioni di un faccendiere locale, mosso soltanto da interessi privati,sul nulla assoluto. Becero giustizialismo. Sollevare dei dubbi,dei sospetti su chi amministra e peggio su i dipendenti, i veri responsabili dei procedimenti, senza aver visto le carte,i documenti e' dilettantismo puro e suicidio politico. Suicidio politico e' appiattirsi e inseguire le maldicenze di dubbi personaggi locali che usano fantasiose associazioni, per esclusivi interessi privati.Da questi ci si fanno scrivere interrogazioni e per questi si chiedono documenti.Complimenti ai dirigenti pd con questi comportamenti pensate di costruire l'Alternativa? Beati voi!

Anonimo ha detto...

La preparazione H la devi usare tu se fai affidamento su un fallito come Manili.

c.g. ha detto...

Troppo comodo sarebbe non parlare di te, comodo per te naturalmente.
Ci puoi provare quanto vuoi ad intimidirmi e mi spiace deluderti, non ci riuscirai mai e sai perché? perché il mio riferimento è sempre alla tua storia politica intrecciatasi a volte con particolari opportunità quali ad esempio la tua assunzione (ma di quest'ultima tranquillo che la capisco mentre non capisco il tuo voltare le spalle al partito che tanto ti diete) e di sfrenato e perpetuato opportunismo.
PCI, PDS, DS; sono stati questi i tuoi pregressi percorsi; poi "i democratici" dell'asinello, dove perché non riuscisti a farti candidare a sindaco per i motivi che tu conosci, mettesti in essere una lista alternativa a quella del tuo ex partito.
Poi Magliano Insieme con la parentesi dell'incontro a Stimigliano scalo con me, Moreno, Antonello de Angelis, te e Marco Collepiccolo per fondare quel movimento costola mussiana dell'ex DS.
Vuoi negarlo?
Vuoi negare la tua falsità di una domenica mattina al bar di Giggi dove ti presentasti quale membro di SD a Paola? e che successivamente fui io stesso a porla in attenzione raccontandogli tutto l'episodio di Stimigliano Scalo.
Questo il tuo percorso politico.
Il mio?
Eccolo di nuovo:
1961 simpatizzante della SOCIALDEMOCRAZIA e mai avuta la tessera; la prima la presi in occasione dell'unificazione con il PSI per poi dopo la scissione pormi per un anno in attesa fino al 1972 dove mi iscrissi al PCI fino al 1989 e dove successivamente effettuammo per un tratto lo stesso percorso.
Riguardo la storia con il PD, se vuoi, te la racconto molto brevemente.
Al congresso costitutivo del circolo Di Magliano potevano partecipare con diritto di voto soltanto gli iscritti ai DS dell'anno precedente; io la tessera la feci ma non mi fu mai consegnata e risultai non iscritto e pertanto non in diritto di votare.
Ne restai fortemente scosso e comunque mi dietero la possibilità di un intervento ove espressi comunque la mia contrarietà anche se senza un reale valore e così cercai di fondare quel movimento di SD e che per varie vicende tipiche di questa stupida sinistra, fini miseramente.

A tanti che leggeranno queste righe non freghera un cazzo di tutto questo.
L'ho però fatto per te affinché da ora in avanti tu abbia a sapere chi ti stia di fronte.
Tu fai lo stesso.

Anonimo ha detto...

Ecco a voi la futura amministrazione. Futura fra 4 anni e 4 anni son lunghi da passare. Di Basilio sindaco vice bianca, potrebbe anche essere lei la candidata, galadini Ass Ambiente e Ballanti alla cultura, pagani all'agricoltura, manili al commercio, gaspero ai servizi sociali romolo al personale.Madonna che ride, mi ci fa male la panza a forza di ridere. U poru Aristide se rivordica nella fossa

Antonello Ruggeri ha detto...

Come vede sig Gasperini è facile farla venire allo scoperto anche quando scrive come anonimo. Però il suo intervento mi viene comodo per chiarire alcune cosette che lei va spaccaindo come verità ma che tali non sono. Inoltre trascura i suoi epiteti offensivi e non certo politici che non le fanno onore e che anzi chiarificano quale sia veramente la sua indole nascosta.
La mia occupazione, seppur veicolata dal PCI di allora poco ha a che veder con quel Partito che si limitò ad indicare una rosa di nomi. Non li cito per correttezza ma le garantisco che furono molti. Fummo sottoposti a vari test e risultai essere il prescelto. Come vede il partito c'entra poco perchè se così fosse stato non sarei stato assunto io viste le poche simpatie che ho sempre raccolto dagli allora dirigenti. Per il resto le ribadisco che dal 1999 non sono stato ne iscritto ne simpatizzante ad alcun Partito. Ho fondato Evoluzione Democratica con la quale mi sono presentato alle elezioni Comunali e furono altri ad iscriversi a vari e diversi Partiti e le posso assicurare che nemmeno ho mai condiviso quelle posizioni.
In merito all'episodio di Stimigliano posso solo dirle che quello fu un tentativo, stabilito in accordo con i miei compagni di percorso, per dare una casa alle persone di sinistra che erano deluse dei DS. Secondo il nostro pensiero poteva essere utile un frastagliamento locale che potesse mettere un pò in crisi i DS costringendoli a ragionare. Mi dispiace averla usata ma lei è avvezzo alla politica e dovrebbe capire. Purtroppo, forse a causa sua, quella eventualità non ha prodotto nulla ma il tentativo, secondo noi, andava fatto. Sull'incontro con Paola che vuole? Ne ha dette tante lei a me di cazzate che una potevo permettermela anch'io non trova?
Su una sola cosa concordo con lei: di tutto questo alla gente che legge non fregherà niente ma almeno lei avrà le idee più chiare.

Anonimo ha detto...

Apprezzo la goliardia, ma qui' amici di M.I. La situazione e' grave. L'opposizione di fatto non esiste o meglio esiste ma si comporta come i partecipanti alla trasmissione "la corrida" o "dilettanti allo sbaraglio" Senza offesa, ci metterete anche le buone intenzioni, ma per chi vi guarda questo traspare. Siete partiti in 5, dopo una sonora batosta e a distanza di pochi mesi avete perso il pezzo migliore, mi riferisco al cons Orsini ,che ora non sta in maggioranza ma lavora con la maggioranza nell'interesse di Magliano. Se e' vero quello che sento e visti i comportamenti schizofrenici che tenete sugli argomenti trattati dal cons Toni, presto resterete io mammeta e tu. E' vero state facendo nuovi acquisti l'indagato a collevecchio, il commerciante politicante. Bella mossa frate' Mi viene spontanea una esortazione che faccio fatica a reprimere..." ma perche' non andate a riporvi?" o meglio " ma perche' nun v'annate a ripone?" Sarebbe meglio x tutti, x voi che evitereste delle grasse e grosse magre, per l'ammistrazione e per Magliano.

c.g. ha detto...

"La mia occupazione, seppur veicolata dal PCI"...
Ti potevi benissimo fermare qui, non mi interessa il resto poiché quando di mezzo c'è il proprio futuro lavorativo, tutto, eccetto il delinquere, è giustificato.
Ma è ripeto, il voltare le spalle a questo partito poiché fosti stato un altra persona, ti saresti comunque battuta all'interno di quel contenitore che andava nel futuro delineandosi.
Una giusta dose di ambizione è componenente essenziale nella politica, non lo è come l'hai utilizzata tu e lo dimostra dove ti sei immelmato, alleato con famiglie tradizionalmente fasciste, la peggiore destra maglianese è dentro questa amministrazione.
Non tentare di uscirne, sei ormai totalmente compromesso.

Anonimo ha detto...

Detije giu' continuate così che i consensi aumentano. Sono convinto che di tutti quelli che stavano in lista con Rinnovamento democratico, non ho mai capito che cosa dovevano rinnovare che erano 60 anni che governavano ininterrottamente, l'unico che ha aumentato i consensi e' Franco. Gli altri in caduta libera. La direzione attuale ha l'obiettivo 400 voti. A proposito di gossip, mi e' giunta voce di un nuovo patto,simile a quello della crostata di dalemiana memoria, questo e' denominato il Patto della Terrazza. Vespa ci svelerà i partecipanti sul terrazzo del dirg PD. Alla prossima trasmissione di porca a porca .

Antonello Ruggeri ha detto...

...ti sei immelmato, alleato con famiglie tradizionalmente fasciste, la peggiore destra maglianese è dentro questa amministrazione.
Non tentare di uscirne, sei ormai totalmente compromesso...

Come sempre il pregiudizio alberga in lei e anche questo non le fa onore. In questa Amministrazione io non mi sono mai chiesto, ne altri lo hanno chiesto a me, per chi votare alle politiche. Ci accomunano tante altre cose tra le quali l'affetto e la stima reciproche. Sulla definizione "fascista" avrei molto da obiettare perchè il suo uso spesso è fatto da persone che lo sono davvero.
Non si preoccupi: non ho nessuna intenzione di uscirne perchè nella mia ormai lunga vita politica non ho mai trovato persone più leali ed oneste intellettualmente di queste. Se solo si sforzasse un pò ne converrebbe anche lei.

belisario ha detto...

Sono un cittadino come tanti che in questi giorni sento parlare di manifestini, masan ,opposizione popolari e pcl, e incuriosito mi sono affacciato sui vari blog.Credo che una opposizione sia necessaria in un paese democratico, o che sia un certo manili a sollevarla o il partito democratito questo non importa , l'importante che ci sia.Ritornando a manili, non credo possa interessargli tanto la politica su magliano,penso punti più in alto,coord,prov, a viterbo,cons.nazionale dei popolari, e non sò cosa altro sia,non penso che si possa divertire sullo scenario poltico maglianese. Invece a riguardo del pd,dai cittadini di magliano non se ne sente piu parlare,come mai?un partito che stà finendo di respirare?mi auguro di no.Penso inoltre che il nostro primo cittadino dovrà farsi tutte le due legislature. Comunque ora che ho letto tante cose qui e su altri blog ho idee più chiare.Per ora aspetto gli eventi..........

pragmatico ha detto...

E' più facile che un cammello entri nella cruna di un ago che Manili resista per un anno nella stessa formazione politica. Per quanto riguarda il PD (c'é qualcuno che continua a chiamarli compagni nonostante la fusione), per risolvere i propri problemi dovrebbe richiamare la badante che li ha sponsorizzati in campagna elettorale visto il successo. Se poi consideriamo i vari personaggi che gli fanno da eco nei vari blog, possiamo chiudere anche il cerchio.
Chi poteva portare una ventata di novità é stato presto isolato. I gulag non sono stati ancora tutti chiusi. Un opposizione é giusto che ci sia. Se poi di opposizioni ne sono tre "ben vengano"

c.g. ha detto...

No, la frase esatta è questa:
"Una giusta dose di ambizione è componenente essenziale nella politica, non lo è come l'hai utilizzata tu e lo dimostra dove ti sei"....
Poi sei libero di sceglierti i camerati che vuoi ci mancherebbe altro, ma non scevro dal sottoporti alle più disparate critiche.
In quanto al tuo concetto di fascismo hai ragione. se ne usa spesso in maniera non appropriata, ma non riguarda me poiché aggressioni ne ho ricevute da parte di persone che tu ti sei scelto quali collaboratori ed il tuo silenzio riguardo l'ultimo episodio di Foglia dimostra che pure te sei della stessa pasta,ma forse anche peggio perché potrebbe darsi il protagonista abbia avuto o abbia qualche problema... tu no però, tu eri seduto presso un tavolo mentre gongolavi su ciò che preordinatamente avevate messo in atto.
FASCISTA.
Lo vedi? non ho timore definirti tale quando lo dimostri.

Antonello Ruggeri ha detto...

Più lei si sforza di definire questa Amministrazione di Destra e più legittima la scelta degli elettori. La nostra è una Lista Civica che contiene al suo interno molte anime unite da un sentimento di stima e anche di affetto. Il suo obiettivo è quello di fare il bene del nostro paese e questo ci basta e ci avanza. Sarà la gente a giudicarci al momento delle elelezioni e credo lo farà non sulla base di valutazioni politiche ma su tante altre cose. Le divisioni nette che lei ama ricordare appartengono alla nostra storia e sarebbe bene analizzarle con obiettività e distacco nel bene e nel male che ognuna di esse si è portata dietro purtroppo. Le aggressioni di cui ama parlare sono frutto spesso della sua esasperata fantasia e gli alterchi che spesso si va a cercare sono solo il frutto di suoi comportamenti poco inclini al confronto e alla dialettica. Se poi qualcuno le risponde per le rime non stia a sottilizzare: lei fa del tutto perchè lo si faccia. Quando lei tira in ballo i congiunti, le famiglie, i figli associando tutto questo a comportamenti scorretti non fa certo onore a quello che lei stesso definisce "confronto aperto e Democratico". Quindi si faccia un esamino di coscienza e provi a porsi in modo diverso. Vedrà che non le sembrerà che tutti ce l'abbiano con lei.
Vede lei si permette e si ostina a chiamarmi fascista ma, mi creda, in me non suscita ne rabbia ne altro. Solo un sentimento di nausea dovuto all'abuso continuo che lei fa di questo aggettivo usandolo sempre a sproposito finendo per vanificarne persino il significato.

Anonimo ha detto...

FASCISTA - COMUNISTA
MUSSOLINI - STALIN
chi riesce a trovare la differenza?

Anonimo ha detto...

sulla terrazza c'erano i di basilio Galadini Ballanti Little Luis
Blanche e Aprile mimotaurus (l'unico toro con le
Palle hrosse come due olive .

Anonimo ha detto...

A ruggeri, con questi manifestini avete fatto un casino,in piazza non si parla di altro,stanno tutti incazzati,il braccio destro de Mastella che ve scatena l'inferno,i compagni vi hanno attaccato su tutti i muri,i verdi ve danno la caccia.Penso che agosto e settembre saranno mesi roventi,dal punto di vista politico. Comunque almeno per ora non ci annoiamo a Magliano.Attenderemo gli eventi......

Anonimo ha detto...

Stasera in piazza , alcuni dicevano che sabato prossimo,o presto, al mercato ci sarà una manifestazione con gazebo,volantini,raccolta firme. Ma perchè cosa succede?

Anonimo ha detto...

Dateje sulle recchie a sti quattro sfigati.

Antonello Ruggeri ha detto...

Cosa succede bisognerebbe chiederlo a chi ha intenzione di fare quelle cose. Ma abbiamo il convincimento che non lo faranno e che anzi li vedrete con la coda in mezzo alle gambe per parecchio tempo. Sempre che abbiano il coraggio di farsi vedere. Abbiate fiducia e seguiteci.

Anonimo ha detto...

chiappette strette è?,lasciatelo stare,se più de quello non capisce ,che ce volete fà? ma non gli andate dietro,che ve se incul..... lo stesso.

Anonimo ha detto...

tutte cazzate.............fate le cose fatte bene ......e chi parla e che solo quello sa fare

Anonimo ha detto...

LO FANNO,LO FANNO

Anonimo ha detto...

NON LO FANNO; NON LO FANNO PIU'. Dopo sta legnata e quella che li aspetta domani sera, NON LO FANNO.

Anonimo ha detto...

SIETE PAESANI, E NON CRESCERETE MAI! LE COSE DITELE IN FACCIA NON SCRIVETELE!

Anonimo ha detto...

Tranquillo che stasera ce ne sarà pure per lui. Abbi fiducia.