domenica 1 agosto 2010

Ospedale Marzio Marini: prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale.

Il nostro Ospedale rappresenta una delle priorità della nostra Amministrazione. Dal primo momento del suo insediamento il nostro Sindaco Alfredo Graziani, e il Consigliere Domenico Gatti  hanno lavorato assiduamente per il mantenimento della nostra struttura sanitaria. E' superfluo ricordare in questa sede tutte le iniziative che sono state messe in atto per la sua difesa. L'ultima solo in ordine di tempo è quella relativa alla richiesta di ampliamento della Rete Urbana di Trasposrto Pubblico Locale che possa collegare i paesi limitrofi. Purtroppo il momento contingente è difficile e i tagli che si impongono ci tengono in costante pensiero e per questo le azioni dell'Amministrazione si susseguono a ritmo stringente.
Nonostante le ultime decisioni della Regione abbiano escluso la chiusura del Marini, c'è ancora molta insicurezza e vanno perciò percorse tutte le strade per poter assicurare il futuro del nostro nosocomio.
Giovedì scorso si è tenuta ad Amatrice una importante riunione alla presenza della Presidente delle Regione. Renata Polverini. Vi ha partecipato il nostro Sindaco che ha posto alla Governatrice la domanda precisa sul futuro dell'Ospedale di Magliano. Questa ha pubblicamente risposto che Magliano non verrà toccato e che la Regione non prevede ne adesso ne prevederà in futuro, la chiusura del Marini.
In precedenza Alfredo aveva incontrato il Direttore Sanitario (facente funzioni) Adalberto Festuccia in relazione all'applicazione del Decreto Commissariale che prevede il taglio del 20% delle prestazioni accessorie.
Infine ieri sera il nostro Sindaco ha incontrato il quello di Civita Castellana, Gianluca Angelelli. In un lungo scambio di vedute si è prospettata la possibilità di una complementarietà delle due strutture: quella di Magliano e quella di Civita Castellana.
Il Sindaco Angelelli si è detto interessato all'ipotesi e ha assicurato che si confronterà con i suoi Gruppi Consiliari e che a breve ci farà sapere quale sarà il loro orientamento.
Infine la Commissione Consiliare sta lavorando per ampliare le collaborazioni esterne affinchè si possa giungere in tempi brevi all'elaborazione di una proposta da sottoporre alla Presidente della Regione Lazio.
Come vedete l'impegno della nostra Amministrazione è costante ed intenso. Dobbiamo però tenere conto delle difficoltà che oggettivamente ci sono.
Continueremo a lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi con assiduità e serietà facendo ricorso alle competenze di tutti affinchè, senza strumentalizzazioni politiche, si possa mantenere integra la nostra struttura sanitaria e possibilmente migliorarne i servizi resi alla popolazione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

certo dopo gli sforzi che fate,sentirsi dire dai dottori e dagli infermieri al pronto soccorso arieccoli come se ci si sente gusto andare all'ospedale ditemi voi se ha motivo di esistere l'ospedale di Magliano

Antonello Ruggeri ha detto...

Sappiamo anche queste cose purtroppo e il Sindaco è fermamente motivato a rimuovere queste situazioni. Già qualche tempo fa ha tenuto una riunione in ospedale e ha ripetutto a tutto il eprsonale presente che alcuni comportamenti andavano rimossi. Anche in questa direzione c'è e ci sarà un preciso impegno della nostra Amministrazione: chi merita avrà tutto il nostro sostegno ma chi non merità non avrà sconti. L'epoca dei piccoli gruppi di potere che hanno vissuto per anni al riparo da tutto dovrà presto finire. L'Ospedale non è di chi ci lavora ma di tutta la gente che ne ha bisogno. Vogliamo rassicurare tutti perchè certe cose le sappiamo e faremo di tutto per farle finire. Voi tutti però non abbassate la guardia e segnalate a chi di dover eogni episodio degno di interesse. Non facciamone però una guerra di religione altrimenti l'biettivo si allontanerà sempre di più. Dappertutto esistono fannulloni e scansafatiche. Ci sono però tantissimi operatori che si sacrificano oltre le loro possibilità al solo fine di dare assistenza, conforto e cure. A loro dobbiamo rivolgere il nostro interesse valorizzando la loro opera e salvaguardandone professionalità e spirito di servizio.

l'arroganza ha detto...

"Attenzione, arriva lo sceriffo anche li.
Prendetelo a calci in culo questo signor nessuno poiché credo abbia davvero qualche problema di natura psichica".

Antonello Ruggeri ha detto...

Forse lei fa parte di quei pochi e forse ha passato la sua vita al riparo magari dei sindacati. Ma certo! E magari abbiamo capito pure di chi si tratta. Stia tranquillo, lei non corre rischi ormai. Purtroppo per i cittadini.

forza I x M. ha detto...

C'é un tizio che continua a criticare e a menare consigli convinto che se si facesse come dice lui tutto andrebbe bene. Io lancio una sfida ad Alfredo: visto che ti é rimasto da nominare un assessore esterno, perché non chiami questo "Solone" e lo investi della carica? Avresti risolto tutti i problemi e così tutti potreste dormire sonni tranquilli!

Antonello Ruggeri ha detto...

Quel Solono può rimanere tranquillo a lanciare i suoi insulti e le sue illazioni. Magliano ha bisogno di persone capaci e volenterose che si impegnino per il buon nome della Città e non certo di 4 emarginati che si divertono a gettare discredito il nome di Magliano e dei Maglianesi. Un personaggio capace di trasformare i 400 voti del suo partito in 12 nel volgere di 4 anni. Sta bene li dove sta, isolato e solo con i suoi 3 fedelissimi che fanno finta che il mondo ruoti intorno alle loro visioni.

Antonello Ruggeri ha detto...

P.S. Dormiano sonni tranquilli a prescindere dal Solone.