martedì 24 agosto 2010

Il tempo pieno ci sarà!

Anche questa volta gli sforzi della nostra Amministrazione sono stati coronati da successo.
Il tempo pieno a Magliano si farà!
La riapertura delle scuole è ormai prossima e la buona notizia per le famiglie è che anche quest'anno ci sarà una prima classe della scuola primaria a tempo pieno.
Tutte le iniziative messe in campo dalla nostra Amministrazione hanno sortito l'effetto sperato: garantire alle famiglie un servizio che dura da più di 35 anni.
Ieri finalmente la notizia che tutti aspettavamo: il tempo pieno non verrà soppresso.
E' un risultato significativo non solo per la nostra Amministrazione, ma per tutte le famiglie che ancora possono contare su un servizio che viene incontro anche alle esigenze lavorative dei genitori.
Come vedete il nostro impegno e il nostro lavoro hanno dato i risultati che i cittadini si attendevano.
Il Sindaco e gli Assessori Berni e Pagliani in questi mesi hanno lavorato assiduamente per cercare di far valere le ragioni dei cittadini di Magliano  presso tutte le Istituzioni e sollecitando a tal proposito i rappresentanti delle Forze Politiche regionali e nazionali.
Ma non solo questo è stato fatto e tante sono state le iniziative messe in campo. 
Ci si è attivati con il Consiglio di Istituto aperto ai genitori, è stato tenuto un Consiglio Comunale straordinario, l'invito ai cittadini a costituire un Comitato che raccogliesse firme, si sono presi contatti con i dirigenti Regionali e Provinciali degli Uffici Scolastici. 
Ricordiamo inoltre che il Comune aveva presentato anche ricorso al TAR contro il provvedimento del Ministero e che lo stesso aveva rimandato la discussione nel merito proprio per i primi giorni di Settembre lasciando chiaramente intendere che il Comune avesse le carte in regola per opporre ricorso.
Ma i risultati sono andati oltre le pur legittime aspettative.
Infatti ci è stata concessa anche la possibilità di passare dalle attuali 4 classi della scuola dell'infanzia a 5 e assegnando a Magliano ulteriori 2 insegnanti.
Il Sindaco ha contattato il rappresentante del Comitato dei genitori che si era da subito costituito, sig. Alberto Francesconi che ha espresso soddisfazione e apprezzamento e si farà carico di diffondre la buona notizia a tutti i genitori interessati.
A loro va anche il nostro ringraziamento per essersi impegnati su un problema importante che interessa tutta la nostra comunità.

Questo l'articolo pubblicato oggi sul Corriere di Rieti.

 Clicca sull'immagine per ingrandirla


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questa non era una amministrazione in crisi?
Poveri uccelli del malaugurio quanto rosicamento gli tocchera' fare.
Prima avete salvato l'ospedale,vinto poi al TAR contro la Cogne e Galadini, adesso il tempo pieno , senza pieta', non ve ne va' male una. Oltre che bravi anche fortunati....voi,gli altri sfigati.

cagliostro ha detto...

Siete GRANDI!!
Chi ormai vive nel deserto, oltre ad avere miraggi, incomincia a vedere anche i fantasmi. Ancora una volta la dimostrazione di chi sa fare politica e non gossip. Non ho visto il P.D. interessarsi a questo problema. Forse aspettava il diniego del Ministero della P.U.per fare il solito ricamo. Ogni giorno che passa si avvicina sempre di più al PDL, ma non a quello di Berlusconi, al Partito Della Lavandaia.

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi, bravi. La gente deve sapere, mettete un manifesto per informarli. Sono queste le cose importanti e lasciate stare le associazioni e quel che resta del PD.
A proposito non vedo risonanza di questa grandiosa cosa su altri blog,come mai ? Un saluto e un ringraziamento.
Genitore.

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi, bravi. La gente deve sapere, mettete un manifesto per informarli. Sono queste le cose importanti e lasciate stare le associazioni e quel che resta del PD.
A proposito non vedo risonanza di questa grandiosa cosa su altri blog,come mai ? Un saluto e un ringraziamento.
Genitore.

Anonimo ha detto...

Su Sabinamente c'è ancora il pistolone del bretella . Sara' più importante Fiano-S.Cesareo che il tempo pieno.
Mistero.

Anonimo ha detto...

Beh su altri blog se ne sarebbe parlato ma solo se la battaglia fosse stata persa. Penso che gli sia pure dispiaciuto che siate riusciti a non farlo togliere.

Anonimo ha detto...

Mi associo a quanti vi stanno facendo i complimenti, era da tempo che non si ottenevano questi risultati. Bravi

Anonimo ha detto...

Arriva,arriva,stà arrivando in questi giorni, in tutte le case,il volantino con pinocchio,CHE BELLO!!!!

Anonimo ha detto...

Con tutti i problemi che hai stai ancora a pensà a Pinocchio? hai fatto più danni te che u porchettu in mezzu a vigna e giochi ancora co e pastocchie?

l'archeologo ha detto...

Importante rinvenimento archeologico a Magliano (Democratica). E' stata trovata una cloaca del periodo carlolingio.
La scoperta é avvenuta ad aprile ma é stata divulgata solo 27 agosto alle 13,22

Anonimo ha detto...

Finalmente!!!! è tornato Pinocchio, e c'è anche treppiede carico di metanolo,CHE BELLO!!!!Ci sarà recapitato ogni mese nelle cassette postali,MAGNIFICO!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo. Alla tua età dovresti solo vergognarti ma invece fai il bambinone. Ti hanno schifato sempre tutti e continui?

parsifal ha detto...

Arieccolo. E' tornato il RACCATTAPALLE della politica che segue ogni sei mesi una squadra diversa, sostenuto da quattro improvvisati paladini self made man (cioé si fanno il blog e si scrivono i commenti a vicenda).
Io sono contento che si manifestino con le loro elugubrazioni in quanto ad ogni elugubrazione assicurano a I.x M. cinque anni di legislatura in più ( es. 2 elugubrazioni = due legislature). Almeno avesse il buon senso di pensarlo e scriverlo il volantino anziché affidarlo a mani "amiche". Probabilmente si sente un una "botte di ferro", come Attilio Regolo.

einstein ha detto...

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.