giovedì 18 novembre 2010

Il Consiglio Comunale indice il Referendum per il passaggio in Umbria.



 Il Consiglio Comunale di Magliano ieri sera ha votato la delibera con cui verrà indetto un Referendum per il passaggio in Umbria. Il Gruppo di Minoranza di Rinnovamento Democratico si è astenuto. Astensione motivata, dal loro punto di vista, dalla inopportunità temporale di questo Referendum. Noi riteniamo che Rinnovamento Democratico abbia perso ancora una volta l'occasione per smarcarsi dalle logiche politiche dettate dai referenti provinciali o forse non sono riusciti ad inquadrare lo scenario in cui ci si sta muovendo.  Niente di nuovo quindi. Tutto ampiamente previsto e prevedibile. Voto favorevole invece del Gruppo Misto di Franco Orsini che, pur manifestanto precedenti perplessità, ha valutato opportuna anche temporalmente questa scelta. Compatta la Maggioranza di Insieme per Magliano che si accinge a scrivere una pagina nuova della storia di questa Città. Il Vice-Sindaco Di Giamberardino nel suo intervento ha rimarcato con forza la validità della decisione di indire un Referendum per spingere la politica Regionale e Provinciale a farsi carico del malcontento dei cittadini che aumenta ogni giorno. In un esaustivo documento allegato alla Delibera il Capogruppo Ruggeri ha ripercorso tutte le tappe della vicenda e illustrato, con dovizia di particolari le ragioni della scelta dell'Amministrazione guidata da Alfredo Graziani. La dichiarazione di voto affidata a Eleonora Berni ha chiarificato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, la necessità di questo Referendum.
Paradossale la posizione del PD locale anche perché lo stesso Presidente della Provincia in una dichiarazione pubblicata dal Giornale di Rieti dichiara che la Provincia di Rieti è pronta a lasciare il Lazio. Riteniamo che la spinta in questo senso lanciata dalla Maggioranza di Insieme per Magliano darà un'accelerazione al processo di fuoriscita dalla Regione Lazio di tutta la Provincia di Rieti come è stato auspicato dal capogruppo Ruggeri.

Questo l’articolo:


Cliccando sul link sottostante potrete scaricare il documento in cui si elencano le ragioni per passare in Umbria.

11 commenti:

alabama ha detto...

Quinto Fabio Massimo (cunctator)allora aveva una ragione in quanto il "temporeggiare" era una strategia. Oggi i novelli "cunctator" temporeggiano perché non sanno che strada prendere. Al di là del solito Fidel Cane (c.g.)che li difende a "spada tratta", la figura barbina che hanno fatto i rappresentanti di rinnovamento democratico e del P.D. (come precisato dal capogruppo)é stata fin troppo evidente.
Il buon coordinatore del P.D. che si gasa appena sente due mani che sbattono e perde il filo del discorso, il buon capogruppo che il filo del discorso non riesce a tenerlo nemmeno leggendo e l'altro buon consigliere che ogni volta che parla perde l'occasione di star zitto. Il quarto (catalessi) forse non si é nemmeno accorto di essere in consiglio comunale. Ma facciamola finita con questi pesececani senza denti. La politica é un'altra cosa. Un apprezzamento al consigliere Orsini, sempre degno di stima, non perché ha votato a favore, ma perché é una persona che ha ragionato sempre con la propria testa. Ha fatto proprio bene a lasciare questi mendicanti della politica.

Anonimo ha detto...

Si ma questi sono così furbi che fanno uscire i meglio e a loro posto fanno entrare i peggio. Il rapporto è 1 a 5. Esce 1 buono e fanno entrare 5 incapaci.

Anonimo ha detto...

Io penso che si dovrebbe lasciare il Lazio a prescindere dal risultato dell'ospedale. Questa motivazione rafforza quelle messe in risalto 2 anni fa' dai ragazzi. A proposito che fine hanno fatto? Hanno riveduto la loro posizione? Come mai non sostengono oggi quello che ieri sembrava fondamentale?
Comunque grazie x quanto state facendo.

Anonimo ha detto...

Questo è un paese strano. Certe battaglie bisognerebbe sostenerle sempre e non solo emotivamente. adesso quei ragazzi dovrebbero occuparsene sul serio. Adesso che ci sono tutti gli elementi. ma magliano è un paese strano. Che abbia ragione Memmo?

Anonimo ha detto...

Pensa un pò quanto sò sverdi questi del PD! Riescono pure a rimanere indietro rispetto ai loro referenti. Forse stavolta non hanno avuto tempo per farsi dettare le direttive. Questi stanno veramente 4 dita dietro alle p..le del cane.

Anonimo ha detto...

Avanti così .sento la gente. E' tutta con voi! Non vi curate delle critiche dei soliti noti. I soliti sono la vostra e la nostra fortuna. Finche' a sbraitare sono i soliti Gasp Blanc Dib Pag e pochi altri state dentro una botte di ferro. Voi la garanzia loro approssimazione-livore-dilettantismo.

Anonimo ha detto...

Grandi! Ora anche il presidente della provincia vi viene dietro . Grandi

Anonimo ha detto...

forse xche' si sono stufati di fare a cappellate co lu ventu!!
avanti chi c' ha ancora voglia di sprecare tempo coi maglianesi!

Anonimo ha detto...

OGNUNO AL SUO POSTO

scusate ma chi è Bianca Santucci il presidente del comitato Salviamo il Marini perchè alla manifestazione sembrava che il PD era quello che aveva organizzato la manifestazione scusate se ho visto male

telecamera ha detto...

E' normale che quelli del P.D. locale spolpino ogni osso che gli capita a tiro. Non avendo una politica e una forza capaci di strappar consensi, cercano di sfruttare le risorse degli altri. Stanno diventando dei parassiti delle disgrazie altrui, pescecani senza denti come qualcuno li ha già definiti. Per fortuna i Maglianesi non sono fessi. Conoscono questi personaggi e la loro misera e povera storia. Come sport preferiscono il surf e come i serfisti cavalcano l'onda più favorevole ma, attenzione, a volte, all'arrivo, invece della soffice sabbia si trovano gli scogli.

Anonimo ha detto...

Sembrava la manifestazione del comitato "Salviamo il PD".
Che pena! Catorci della politica vecchi e nuovi mettersi in prima fila con la scusa dell'ospedale.