domenica 14 novembre 2010

Migliaia di persone sulla Flaminia

Bellissima manifestazione quella di ieri sera!
La risposta dei Maglianesi è stata all'altezza della situazione. La partecipazione è stata veramente alta: circa 3.000 persone ieri pomeriggio, assistiti da una giornata calda e soleggiata, hanno percorso i 2 chilometri che separano il Bivio con la S.P.54 dal Casello Autostradale dell'A1.
Imponente lo schieramento delle forze dell'ordine degno di una visita del Presidente degli Stati Uniti d'America. (come ha scherzato un Sindaco nel suo intervento).
Forse l'attenzione prestata dalla Questura di Rieti a questa manifestazione del Comitato per il Marini era tesa a scongiurare eventuali invasioni dell'Autostrada.
Quello Maglianese è però un popolo pacifico per natura ed è in grado di mantenere le rassicurazioni date, al contrario di alcuni politici.
Il corteo, dopo aver percorso la Flaminia bloccandola completamente, si è fermato davanti al Casello Autostradale dove si sono svolti gli interventi dei Sindaci, del Consiere Regionale Perilli e dei Rappresentanti dei Sindacati, delle Associazioni e del Presidente della Provincia di Rieti.
Peccato per l'assenza delle telecamere della RAI dirottate, si dice, su un evento "più importante". 
Probabilmente anche qui si è voluto non dare troppo risalto alle proteste sacrosante dei Maglianesi e della gente della Bassa Sabina. Ma dal Sindaco, dal Comitato e dalle Associazioni ie dai cittadini, il messaggio arriva ancora più forte e ieri ha riecheggiato sull'intera Valle del Tevere: i Maglianesi non si arrenderanno. MAI.

Inseriamo alcune foto della manifestazione prese in prestito da Andrea Ballanti.




Altre foto potete vederle su: MELAVERDE (grazie Andrea)

Ancora foto della manifestazione. Questa volta di MAURIZIO ANTONELLI. Ovviamente un grazie sentito anche a lui: SABINAMENTE

Nessun commento: