martedì 2 ottobre 2007

Assemblea a Berardelli

(La foto l'abbiamo "rubata" ad Andrea direttamente dal suo blog www.melaverde2007.blogspot.com che vi invitiamo a visitare. Speriamo non se l'abbia a male.)

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, Magliano Insieme e tutte le forze (politiche e civiche) che si sono unite nella comune battaglia contro la privatizzazione del cimitero, hanno deciso una campagna di assemblee pubbliche da tenere nelle varie zone del territorio per informare i cittadini e dare loro modo di firmare la petizione che abbiamo proposto.

La prima di queste asseblee si svolgerà:

Giovedi 04 Ottobre 2007 alle ore 21,00

presso il
Parco Pubblico di Berardelli

Rinnoviamo a tutti l'ivito a partecipare ed invitiamo tutti i promotori a diffondere capillarmente la notizia.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo che la gente di quei posti non segua i soliti ordini di partito...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

11 cittadini presenti...
brave pecore,,,continuate a seguire il pastore,,,chissenefrega dei problemi,,giusto?VA TUTTO BENE
ottima visione delle cose..
fra

Antonello Ruggeri ha detto...

Questo dimostra solamente quanto ci sia da fare per cambiare Magliano. Tra l'altro la partecipazione in quelle zone è sempre a quei livelli e potrei scrivere qui anche le motivazioni della mancata presenza persona per persona, famiglia per famiglia. Come vedete la libertà è solo una bella parola e troppi ancora se ne privano in cambio del "sorriso benevolo" del capobranco. Sorriso che tuttavia spesso si traduce in vantaggi personali di vario genere. Non ci scoraggiamo e andiamo avanti!

Anonimo ha detto...

Non è scoraggiante che poche persone partecipino. E' avvilente che tante altre che hanno voglia di farlo non lo facciano.

Antonello Ruggeri ha detto...

Infatti è proprio questo. Sabato scorso mentre eravamo al mercato a raccogliere le firme mi ha colpito un piccolo fatto. Una donna che conosco molto bene e so che si è informata sulla questione del cimitero, è passata e si è fermata a chiedere un favore ad uno di noi. Ovviamente questo nostro amico, oltre a rendersi disponibile ha chiesto alla signora la firma. Questa si è subito scusata dicendo che non aveva tempo poichè doveva andare a fare la spesa e che sarebbe tornata. Se ne è andata quasi di corsa e non è più tornata anche se siamo certi che è contraria alla privatizzazione del cimitero. Questo è avvilente!

Anonimo ha detto...

Racconto un altro piccolo fatto che ancora mi fa male ricordare. Erano da qualche mese passate le elezioni amministrative del 1999 alle quali partecipai con una mi lista e scendevo verso piazza da Via Cavour. mi si affiancò un cittadino per chiedermi alcuni favori. parlando arrivammo in piazza e io mi fermai. A questo punto quell'esemplare di cittadino mi chiese sommessamente se potevamo spostarci verso Piazza dell'Oca per continuare a parlare. Stupito gli chiesi il perchè di una simile richiesta e lui, abbassando lo sguardo, mi rispose testualmente: " Sai, non vorrei che il sindaco mi vedesse parlare con te e magari la prendesse a male non facendomi alcuni favori che mi servono!" Sono passati 8 anni e quel fatto ancora mi fa male. Magliano non è cambiata affatto da allora e chi ci amministra ha fatto in modo che questo non avvenisse proprio perchè questo è il loro metodo, il loro penoso modo di fare. Per cambiare Magliano bisogna entrare in Palazzo Vannicelli dalla porta principale e lavorare tanto, lavorare sodo affinchè cambi la mentalità della gente, affinchè tutti maturino un vero, grande senso civico e democratico affrancandosi una volta per tutte dall'essere trattati da pecore e soprattutto dal comportarsi come tali.

INC ha detto...

Purtroppo oggi la politica è questo, uno scambio di favori.
E pensate c'è anche chi ha sottoscritto un vero e proprio contratto, dove era previsto: se tu mi fai campagna elettorale e vengo eletto ti do un posto da dirigente in regione. Il "generosone" è stato eletto, ma a distanza di tre anni colui che si era prodigato per raccogliere voti non ha avuto il suo posto da dirigente regionale, cosi ha portato il politico in tribunale per fargli rispettare il contratto adducendo anche che aveva speso 1000 euro di manifesti.

Andate sul nostro blog, c'è la foto di un bel cartello che dice "benvenuti in Zimbabwe" che la dice lunga!!!!!

MELAVERDE 2007 ha detto...

Antonello , hai fatto bene...se hai preso la foto dal mio blog vuol dire che "funziona" e ogni cosa che "simboleggia" una battaglia va' "condivisa"...quindi quando vuoi...non preoccuparti "usa" foto e testi del nostro blog!

Anonimo ha detto...

Magliano Insieme ringrazia pubblicamente melaverde 2007 e nello specifico Andrea Ballanti per l'aiuto, la dedizione e la cortesia che ha sempre dimostrato. D'altra parte buon sangue non mente! Suo padre Lorenzo è stato da sempre uno dei più validi collaboratori di Magliano Insieme e il risultato positivo di tante iniziative che abbiamo intrapreso lo si deve a persone come lui. In particolaro modo io gli devo tanto perchè mi è stato sempre vicino fin dai tempi di Evoluzione Democratica (1999) e senza il suo sostegno morale e pratico non avrei mai potuto passare indenne le tante difficoltà della vita politica di magliano. Grazie ad entrambi.