venerdì 19 ottobre 2007

Proposte indecenti!

Copiamo integralmente il testo del post dalle pagine di Sabinamente per consentire la più ampia diffusione.

Quasi tutti i blog e tutti i siti italiani rischieranno la chiusura se il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 12 ottobre si tramuterà in legge. La bozza, proposta da Ricardo Franco Levi, impone a chiunque abbia un blog o un sito internet in Italia ad iscriversi in uno speciale Registro dell'Autorità per le Comunicazioni, a dotarsi di una società editrice e di un giornalista.

Noi non ci stiamo! La libertà di informazione, di espressione, di pensiero sono diritti inviolabili delle persone e cercare di imbavagliare internet con mezzi pseudolegali è una vergogna! Sembra sempre più vicina la realizzazione del mondo descritto da Orwell in "1984".

Come responsabili di questo blog ci auguriamo che questo disegno di legge non venga MAI APPROVATO e diamo la nostra disponibilità a qualsiasi azione intrapresa dalla comunità internet italiana per salvaguardare questo nostro diritto! Nel frattempo invitiamo tutti a diffondere il più possibile la notizia su altri blog e siti italiani.

Qui sotto avete i link per una maggiore informazione:

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html

http://download.repubblica.it/pdf/2007/legge_editoria.pdf

http://it.wikipedia.org/wiki/Ricardo_Franco_Levi

2 commenti:

Aprile ha detto...

Pubblico anche qui dopo sabinamente, il mio disappunto su quella scellerata proposta di legge:

La dimostrazione che occorre sempre vigilare, mai delegare, partecipare democraticamente alla vita politica con passione responsabile.
Il nemico di classe, qualsiasi veste esso indossi è sempre in agguato e basta per un momento distrarsi che zac!,è fatta.

Ma vi pare che un pensionato come me, 68 anni suonati, senta ancora la necessità di imbarcarsi in simili avventure?
si rispondo, accettando anche delle provocazioni rischiando di mettere in gioco il mio tradizionale "buonismo".
Parlare, discutere ancora con passione di lavoro, democrazia, avvenire, come se si fosse all'alba della propria vita e non al suo tramonto.
Sento ancora che posso dare molto e utilizzero questi ultimi sprazzi di lucidità affinché altri non cerchino di sottomettere il loro prossimo.
Non abbassate mai gli occhi, sfidate coloro che cercano di addomesticarvi con lusinghe, la libertà è una conquista inalienabile.
Hai fatto bene Antonello ad informare su questo blog che hai consegnato a Carlo Leoni quel documento del blog di Beppe Grillo.
Vedrai/vedrete, qualche cosa di positivo ne uscirà sensaltro.
Carlo

Anonimo ha detto...

Anzichè rispondere con la democrazia si risponde con la forza del potere. Anche questo sono i nostri politici. Grillo da fastidio perchè dice la verità, chiunque dice la verità dà fastidio.