mercoledì 10 ottobre 2007

Bilancio di un'Amministrazione.

Continuiamo a riportare alla memoria dei lettori alcune nostre iniziative.
Questa volta vi riproponiamo un nostro manifesto che faceva il resoconto di quanto è successo a Magliano negli ultimi anni. Ovviamente è da tenere in debito conto che il testo risale al Luglio del 2006 e quindi alcuni fatti sono, per fortuna, superati. Ne rimangono purtroppo aperti altri e alcuni altri se ne sono aggiunti peggiorando di fatto la nostra analisi. Valga per tutti un solo esempio: le Scuole Superiori di fatto a Magliano non esistono più. Nonostante le promesse non è stato fatto più nulla tranne le nostre iniziative tese a scongiurare anche la chiusura del neonato Liceo Scientifico. Purtroppo nessuno ci ha ascoltato e il risultato è sotto gli ochhi di tutti. Non credete sia giunto il momento di mobilitarsi anche per questo?


BILANCIO DI UN’AMMINISTRAZIONE

Si concludono i 7 (sette) anni (5+2) dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Lini. Pensiamo sia doveroso fare un bilancio che faccia riflettere i cittadini e che stimoli gli Amministratori a fare finalmente qualcosa di utile per il nostro paese.

1- Esisteva a Magliano una Facoltà Universitaria di Scienze Infermieristiche: CHIUSA!

2- Nel 2000 fu inaugurato in pompa magna l’Ostello ricavato dalla ristrutturazione dell’ex Monastero delle Grazie. Doveva contribuire a portare sviluppo e ad incrementare il turismo: CHIUSO!

In certe ore del giorno serve però ad amplificare il senso di “desertificazione” di Magliano.

3- E allora potremmo chiederci a cosa poteva servire un parcheggio realizzato in questo deserto?
Ma a rimanere…. VUOTO! E per farlo sembrare pieno lo hanno riconvertito a garage per qualche fortunato che per pochi Euro può usufruire di una struttura pagata (molto) da tutti i cittadini!

4- L’istituto di Ragioneria è oramai…. CHIUSO!

5- Quello di Geometri ha il destino segnato e…. CHIUDERA’!

Solo grazie al nostro interessamento è stato possibile istituire a Magliano il Liceo Scientifico.

6- L’ospedale è ancora aperto, questo è vero, ma solo come presidio. Infatti in quanto Ospedale,
non funzionando Chirurgia, Ortopedia e Medicina, è da considerarsi quasi…. CHIUSO!
E se la chirurgia è chiusa è perché chi si era impegnato a fondo per farla funzionare è stato allontanato da solerti colleghi e da politici che tutto avevano a cuore tranne che il bene di Magliano!

7- Intanto tante attività commerciali hanno…. CHIUSO!

8- Le altre (tranne qualche eccezione)…. ANNASPANO!

9-Un’Amministrazione degna di questo nome e che avesse promosso Magliano non avrebbe difficoltà ad ottenere contributi per il suo sviluppo e per dotarlo magari di una Piscina Coperta. La nostra non riesce nemmeno ad ottenere un “Contributo Regionale per il proprio Centro Anziani” regalando ai Maglianesi un altro…. FALLIMENTO!

10- Qualche anno fa è stata realizzata e pubblicizzata la Caserma dei Vigili del Fuoco e da allora sempre stata: CHIUSA!

Registriamo però una enorme spesa per la burocrazia e ogni anno spendiamo per lo stipendio del Segretario e Direttore Generale…. 53.000 in più di altri Comuni!

Dal 2000 (anno della prima attribuzione) il Sindaco, e quindi i cittadini Maglianesi, avrebbero potuto risparmiare….€ 350.000!

REALIZZAZIONI

Vi domanderete allora: ma avrà pur fatto qualcosa questa Amministrazione? GIUDICATE!

1- Il taglio dei cipressi e di altri alberi al cimitero e in tutto il territorio. Come tutti possono facilmente intuire è un’attività di…. MORTE!

2- Sulla MASAN non siamo stati ascoltati e se non fosse intervenuta la Procura della Repubblica, oltre alla morte economica avremmo raggiunto anche la…. MORTE FISICA!

3- Il parcheggio di cui si è detto è sempre desolatamente…. VUOTO!

4- L’autovelox con cui i Comuni gestiti da Sindaci sperperoncelli come il nostro, ricorrono in maniera “vessatoria” per rimpinguare le casse Comunali esangui, è ormai quasi fisso sulla Via Flaminia.

5- In compenso sono state “appaltate” le multe nel centro storico (ad una Società di Capranica). Il risultato è che i vicoli di Magliano sono diventati parcheggi privati e i già pochi visitatori maledicono il nostro paese mentre aumenta il senso di vivere in un paese…. MORTO!

Sembra però che questa Amministrazione fiuti il pericolo e per questo motivo circa un mese fa ha organizzato un Seminario di ”cervelli”. Questi luminari hanno prodotto progetti fantastici e lautamente pagati secondo cui lo sviluppo arriverà attraverso un ponte e alcune piste ciclabili da realizzarsi sull’intera piana del Tevere (Giù i piani!)
Intanto, ormai da 2 anni viene annunciato il rifacimento di Via Roma. Quando saranno ultimati i lavori proporremo a questa Amministrazione di cambiare nome alla strada ed intitolarla VIA…. LINI!

Nessun commento: