sabato 27 ottobre 2007

Bilancio partecipativo.


Il Comune ha deciso di attuare il Bilancio partecipativo. Si tratta di una forma partecipativa diretta dei cittadini alla vita politica e sociale. Il fine è quello di raccogliere i bisogni dei cittadini per progettare la città dal punto di vista di chi la vive. Possono partecipare al percorso tutti i residenti e i lavoratori operanti sul territorio, indipendentemente dalla nazionalità, che abbiano compiuto i 16 anni. I cittadini partecipano attraverso cicli di assemblee o incontri tematici, alle decisioni che riguardano l'utilizzo e la destinazione di una parte delle risorse economiche del Bilancio Comunale. Potranno proporre la realizzazione di un'opera, di una struttura o l'istituzione di un servizio o esprimere qualsiasi altra idea che possa essere utile alla città.
Questo è una parte di quello che riporta in premessa il depliant illustrativo che ci è stato recapitato. Il resto potete vederlo sul sito www.maglianosabina.com selezionando: servizi al cittadino e-gov

Purtroppo non potremo essere di supporto poichè dal coinvolgimento siamo stati esclusi a priori come potrete verificare leggendo con attenzione quanto riportato nel link che vi abbiamo indicato.


A questo indirizzo potete scaricare il volantino che indica il calendario delle assemblee e i termini per presentare le domande che per il 2008 riguardano le politiche giovanili.
http://www.tecuting2.it/c057035/include/mostra_foto_allegato.php?servizio_egov=sa&idtesto=23&node=3#3

Se non dovesse funzionare il link, abbiamo inserito all'inizio di questo post un'immagine del volantino.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cinquemila euro è il finanziamento della regione per l'attuazione del bilancio partecipativo,diecimila euro sono la somma che l'amministrazione mette a disposizione dei cittadini per realizzare una loro idea su politiche sociali rivolte ai giovani.Buon rapporto tra investimento e realizzazione...e io pago. Totò

pietro galadini ha detto...

Veramente sul corriere ho letto che i soldi che mette a disposizione il comune sono circa 3500,00 euro, quelli del 5 per mille, ma forse ho letto male o è stato scritto male, comunque se bastavano 5000,00 euro avremmo chiesto una colletta ai cittadini, sono sicuro che pur di partecipare alle decisioni della collettività si sarebbero trovati almeno 50.000,00 euro.
P.S. Dopo aver riletto quello che ho scritto sono consapevole di aver scritto una cazz....la gente a Magliano non avrebbe tirato fuori un euro.

Anonimo ha detto...

Ecco: forse ci hai preso!
Altra cazzata di questa amministrazione a cuio serve farsi un pò di pubblicità nelle varie zone. Ma avete fatto caso a come sia stata massa sotto silenzio la notizia degli avvisi di garanzia? Eppure si parlava di concussione. Vi immaginate se ad essere oggetto di quegli avvisi fossero stati altri?

Anonimo ha detto...

ieri sera a chiorano e' stata fatta la cifra di € 10000
resoconto su sabinamente