lunedì 10 dicembre 2007

Il Comune ricorre al TAR.

Abbiamo da sempre avuto la convinzione che sia giusto informare i cittadini di come si evolve la vita amministrativa, delle scelte che li riguardano e dei problemi legati a quelle scelte. Continuiamo a farlo pubblicando sul nostro blog gli articoli che ormai quasi quotidianamente ci riguardano come Maglianesi ma che più in generale riguardano quanto accade in Comune. Anche oggi sul "Corriere di Rieti", a firma di Paolo Di basilio, si torna a parlare della questione molto complessa della zona 167. Evitiamo di entrare nel merito perchè non è nostro costume speculare su vicende del genere ma avremmo preferito, lo diciamo con chiarezza, che il Sindaco avesse convocato almeno una conferenza dei Capigruppo per riferire su quanto sta accadendo in questi giorni a partire dai 3 avvisi di garanzia che sono stati recapitati a lui e a 2 funzionari del Comune di Magliano Sabina.
Magliano Insieme

Magliano: Al centro della contesa la struttura inaugurata in viale Veneto Lotti
Supermercato, ricorso al Tar
Il Comune si appella al tribunale contro il richiamo della Regione

Paolo Di Basilio

MAGLIANO SABINA - Il supermercato sorto nella zona 167 finirà davanti al Tar. La giunta comunale ha dato infatti mandato ai legali di Palazzo Vannicelli di studiare un eventuale ricorso davanti al Tribunale amministrativo regionale contro la determina regionale che contesta diverse irregolarità nell'iter burocratico che ha portato alla nascita dell'attività commerciale. E delle scorse ore la notizia che il Comune è stato "richiamato" dalla Regione per alcune anomalie che sarebbero sorte intorno all'edificazione della zona 167. L'oggetto è un supermercato inaugurato la scorsa settimana in viale Veneto Lotti. La nota, proveniente dalla sezione legale dell'Agenzia del territorio porta la data del 4 dicembre. Nella stessa si imputando al Comune alcune mancanze in merito alla mancata presentazione di delibere e pareri, inoltre l'ente chiede spiegazioni anche sui parcheggi e sulle cubature. La missiva è stata inviata per conoscenza anche alla Procura della Repubblica di Rieti. Per ora c'è stato un sopralluogo nell'area della Municipale e a Palazzo Vannicelli sono sicuri di poter chiarire tutto. Intanto l'opposizione sta alla finestra anche se per esempio Antonello Ruggeri (Magliano Insieme) sta preparando un'interrogazione per chiedere al sindaco di riferire in Consiglio.
La Regione ha iniziato ad interessarsi al "caso" nel giugno scorso dopo un'esposto. A quell'epoca alcuni funzionari fecero una visita a Palazzo Vannicelli, hanno chiesto i documenti agli uffici e un sopralluogo nell'area. Poi ad ottobre c'è stato un incontro in Regione, fino ad arrivare alla nota arrivata nei giorni scorsi. Una nota dove vengono elencate una serie di incongruità tipo il mancato invio in Regione di due delibere di variante al progetto, l'assenza di pareri previsti per la presenza di vincoli paesaggistici nella 167, misure relative alla perimetrazione e la mancanza di parcheggi (anche se altri parcheggi auto sembrerebbero in costruzione, ndr). Tutte domande a cui il Comune dovrà dare una risposta. Non facile. Anche perché la storia della 167 è pluriennale e non è uno scherzo districarsi in piani, variazioni e progetti che si dipanano almeno per un quarto di secolo. Nello specifico si tratta di un'area commerciale prevista nel piano che ha portato all'edificazione di nuove abitazioni (costruite dalla Coop Tevere '78) negli ex orti delle case popolari.

49 commenti:

Anonimo ha detto...

...che efficienza questa regione...l'unica cosa che ha notato di magliano e' che ha un supermercato con meno parcheggi(dove per inciso chi ci lavora sorride e non devi aspettare che finiscano di farsi gli affari propri prima di servirti)

Se hanno torto e' giusto si prendano provvedimenti,ma se hanno torto perche qualcuno glielo ha fatto notare...

voi che dite?

Anonimo ha detto...

Beh... le cose non sono così semplici come le fai sembrare tu. Che c'entra il supermercato e chi ci lavora? E cosa significa se sorride o se invece è incazzato? Qui si parla di possibili norme violate e di probabili regole non rispettate e non di simpatie o di antipatie. Altrimenti si potrebbe semplificare dicendo che uno si può costruire una casa anche dove non si può basta che abbia un dipendente che ride. Che cazzo avrà poi da ridere dovresti siegarcelo tu. E ancora dovremmo pensare che si può fare impunemente tutto ciò che si vuole a condizione che nessuno lo faccia notare? Ma che razza di logica usi scusa?

Anonimo ha detto...

io credo che dovresti essere oltre che pazzo anche un po più educato nel rispondere.sono in pieno accordo con quanto detto dall'anonimo qui sopra, soprattutto per quel che riguarda le ultime 3 righe!...e poi si parla tanto di impatto ambientale...per un supermercato...e per le 2 palazzine sorte praticamente accanto???li non c'era nessun problema?se il comune si è mosso in maniera scorretta è giusto che ne paghi le conseguenze, ma signori faccimaola finita, APRIAMO GLI OCCHI!!!

Anonimo ha detto...

Mi sembra di rivedere il caso masan!! tutto a posto tutto in regola anche qui e guai agli untori che volevano a tutti i costi spargere fango! E poi sappiamo tutti come è finita. Ma a magliano le cose si scordano facilmente anche se qualche centinaio di tonnellate di sano compost con rifiuti tossici dentro ancora aspetta sul piazzale di quell'azienda che tanti pensavano essere una risorsa per magliano.

Anonimo ha detto...

binnu lascia stare,,,tanto chi deve capire capisce,,,
certo che bisogna rispettare le regole!!!!!!ma chi ha detto questo!!!
ho detto solo che sarebbe triste se venissero rispettate solo quando ti ci fanno fare caso,,,

Anonimo ha detto...

nn mi pare che gliene fregava a tanto a nessuno finquando li c'erano gli orticelli dei compagni che abitavano le case popolari,,,

Anonimo ha detto...

Che pena che fate! mi spiace, ma devo per forza definirvi ipocriti; nessuno, eccetto la "redazione" di Magliano insieme, mostra il proprio volto.
Meritate questo e altro, con voi non c'è nessuna speranza di cambiare; spero davvero e con estrema sincerità, che i giovani affacciatisi sulla ribalta pubblica possano non prendervi ad esempio e navighino per proprio conto fino al definitivo cambiamento.
Me lo auguro davvero.
carlo.

Anonimo ha detto...

lei ha perfettamente ragione...
purtroppo alcune idee sarebbero fraintese mettendo i nomi

Anonimo ha detto...

ahahah..pena noi che diciamo le cose come stanno eh!?e poi ipocriti perchè non ci firmiamo eh?! ahahaha....io le dico solo una cosa signor carlo,prima di tutto il rispetto. in secondo luogo vorrei ribadirle che bisognerebbe aprire gli occhi!!!suvvia non siamo mica nati ieri e mi meraviglio di lei che dell'esperienza giustamente fa sempre vanto.inoltre sbaglio o in quella zona anche lei vi abita?

Aprile ha detto...

E aridaje!
no Niccolò, non è come credi, se manca anche a voi il coraggio di affrontare la realtà a viso aperto davvero questo paese è finito.

Anonimo ha detto...

Il rispetto per chi! per un anonimo?
mavaffankulo!
e' qui che emerge tutta la caratteristica di un "maglianese"? mai uscito da questo guscio.
Cosa c'entra se abito qui!
se ci son state delle irregolarità sono il primo a prenderne atto e denunciarle.
Tu a me non mi conosci stupido.

Unknown ha detto...

Niccolò:

a Carlo: come credo, cosa? Credo che tu abbia pensato che io abbia scritto in anonimo... No, non ti preoccupare, sono qui. Leggo adesso questo post.
Non scrivo mai in anonimo, e poi, per quale motivo?

Comunque, vado al merito della questione: il fatto che quel supermercato abbia sempre rimandato l'apertura non è sicuramente una prassi normale.
Che a molti quel supermercato possa piacere (anche a me piace, aggiungo) questo non rileva affatto. Stiamo parlando di un'altra questione.

Credo che se non sono state rispettate tutte le norme o non è stato rispettato il progetto è giusto che si vada a fondo nell'indagine, scoprendo i responsabili; indipendentemente dal fatto che a Magliano, per altre costruzioni, ci sono state irregolarità.

Poi, tutto il resto lo sapremo dopo la sentenza del TAR.

Niccolò

Aprile ha detto...

E' stato l'uso della terza persona a trarmi in inganno.
Scusa Niccolò

Anonimo ha detto...

arrogante e maleducato.molte volte mi chiedo come si possa davvero fare un ragionamento con lei che tratta le persone così. potrò essere anche stupido, ma lei risulta essere poco intelligente quando agisce in questa maniera.

Aprile ha detto...

Riesco ad adeguarmi anche alle sciocchezze che dici come vedi.

Antonello Ruggeri ha detto...

Rivolgiamo a tutti un invito a moderare i toni e ad avere rispetto per le opinioni di ognuno. Vorremmo che si discutesse pacatamente anche di questo problema (poichè un problema lo è sul serio) senza personalismi e depurando i fatti da quelle che potrebbero essere simpatie e questioni personali. Non ne facciamo una questione di puro schieramento poichè, in questo modo, non saremmo nemmeno in grado di dare giudizi ponderati ed equidistanti come invece il problema meriterebbe. Analizziamo la cosa solo ed esclusivamente sotto l'aspetto politico e rimandiamo tutto il resto ad altre sedi (semmai ce ne fossero di adeguate). Inoltre cerchiamo di farlo con i toni propri delle persone civili. Grazie a tutti.

Aprile ha detto...

Ma dove siamo in chiesa?
Antonè, io come al solito mi firmo, altri invece no, liberi di farlo ma, sappino, si espongono anche a repliche tipo le mie.
Immagini ti arrivasse in casa una lettera di commenti anonima?
cosa ne faresti?
Dai su, siamo tutti adulti e vaccinati, commentare politica e firmarsi si darebbe davvero un contributo a migliorare i rapporti..

Anonimo ha detto...

ffff...che noia che sei

Anonimo ha detto...

antone' hai foto di magliano sotto la neve o comunque in atmosfera natalizia?
me le mandi via mail?
grazie!!!

Anonimo ha detto...

GIANGIGGIE' VERO A MAGLIANO NON CI DEVE ESSERE NULLA DEVE SCOMPARIRE TUTTO OGNI COSA NE FATE UN PROBLEMA MA POVERI,GIUSTO CACCIAMO VIA TUTTE LE RAGAZZE CHE SONO STATE ASSUNTE E RIFACCIAMOCI GLI ORTI,MA AD UNA CONDIZIONE CHE CHI LA PENSA COSI DEVE AVERE IL CORAGGIO CHE SICURAMENTE NON AVRA' DI PRENDERE QUEI RAGAZZI E DIRGLIELO IN FACCIA LE VOSTRE INTENZIONI FATELO CACCIATE FUORI GLI ATTRIBUTI SE LI AVETE CORAGGIO AVETE PAURA SICURAMENTE MA!
RISOLVIAMO IL PROBLEMA E' LA COSA GIUSTA,NO NO LA COSA ROSSA O LA COSA NERA FATELO ALMENO PER I RAGAZZI DI MAGLIANO DOPO TANTI ANNI GLI E' DOVUTO UN PO DI AIUTO E RISPETTO NON CREDETE

Anonimo ha detto...

GIANGIGGI DICE
POLITICA
AMBIENTE
FABBRICATI
IMMONDIZIA
TRIBUNALI
DENUNCE SOPRA DENUNCE
ECC ECC ECC ECC
MA A LORO CHI PENSA MI RIFERISCO AI GIOVANI DI MAGLIANO,VOI AVETE UNO STIPENDIO,UNA ATTIVITA' REDDITIZIA,VI POTETE PERMETTERE TANTE COSE E LORO CHE NON POSSONO CHIEDERE,SEMPRE UMILI PER NON PESARE ALLE LORO FAMIGLIE MA NON CI PENSATE MAI!
INIZIATE A RIFLETTERE PER UNA VOLTA E LASCIATE PERDERE TANTE STUPIDAGINI FORSE A VANTAGGIO NO DEI CITTADINI MA DI ALTRI IMPRENDITORI

Anonimo ha detto...

Alla luce dgli ultimi due post sembrerebbe prevalere l'idea che tutto sia permesso in virtù di vantaggi per qualcuno. Un'accezione simile in luoghi diversi da Magliano si chiamerebbe con ben altri nomi. Ma qui siamo a Magliano appunto! A quei ragazzi andrebbe detta la verità sempre e non solo quando fa comodo e con demagogia. Se a te dicono che le banche approfittano dei loro clienti che fai? Ti metti a fare il rapinatore?

Anonimo ha detto...

Molto modestamente;
qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Diritto Privato?....
ecco, in determinati luoghi questo è stato violato e sarebbe giusto rimettere tutte le cose al loro posto...

Anonimo ha detto...

GIANGIGGI A DETTO ABBI IL CORAGGIO DI DIRE IN FACCIA AI RAGAZZI QUELLO CHE PENSI E PARLAGLI DI DIRITTO PRIVATO E POI DIMMI LE LORO CONTRODEDUZIONI

Anonimo ha detto...

NO AL BLOG A LORO GRAZIE

Anonimo ha detto...

VI NASCONDETE DIETRO AD UNA MASCHERA VOLETE LA TESTA DI LINI AD OGNI COSTO COSTI QUELLO CHE COSTI ANCHE IL LAVORO DI CHI TANTO LO HA CERCATO E SOGNATO FATE PURE MA NON RISOLVERETE IL PROBLEMA ANZI LO PEGGIORERETE ALLORA FATE GLI AMBIENTALISTI STATE FACENDO IL GIUOCO DI IMPRENDITORI CHE DA FASTIDIO CHE QUELLA STRUTTURA SIA ATTIVA E VOI VI ACCODATE SENZA PENSARE AD ALTRO SBAGLIATE

Aprile ha detto...

Scusami anonimo, ammesso quello che dici fosse vero, meglio allora che il sindaco si faccia scudo di quei ragazzi per coprirsi il deretano?
Comunque non drammatizzerei più di tanto la faccenda, non credo ci siano stati eclatanti illeciti.
Per le raccomandazioni e gestione delle assunzioni, se fossero vere le solite voci, davvero umiliante per il primo cittadino.

Anonimo ha detto...

A APRILE MA CHE PENSI QUANDO LEGGI A ME QUELLO CHE HA FATTO LINI NON MI FRAGA MI INTERESSA IL FUTURO DEI GIOVANI ME CAPI E SE TE LO DEVO DIRE CI VOLEVA A MAGLIANO UNA STRUTTURA COSI ERA ORA MA PURTROPPO A MAGLIANO NULLA DEVE REGANRE NEANCHE EUROSPIN

Anonimo ha detto...

DEVE REGNARE SCUSAMI

Anonimo ha detto...

MA FACCIAMOLA FINITA AFFRONTIAMO LE COSE SERIE NON ASPETTIAMO GLI APPIGLI PER ATTACCARE CHI CHE SIATUTTA LA ZONA 167 SONO SICURO CHE SONO INTUSIASTI DI UN SUPERMERCATO COSI

Anonimo ha detto...

è che quando si va ad intaccare un impero, tutto anche un eurospin diventa pericoloso e pretesto di lotta

Anonimo ha detto...

HO CAPITO CI RINUNCIO L'IMPERO E QUELLO CHE NON AVRETE MAI SE I PRESUPPOSTI SONO QUESTI CIAO RAGAZZI E BUONA FORTUNA TROVATEVI LAVORO ALTROVE UN SALUTO DA CHI VI SOSTIENE ANCHE SE QUALCUNO PENSA CHE CI SIA IN TUTTO UN INTERESSE

Anonimo ha detto...

mi riferivo all'impero di qualcuno che non vuole questo supermercato

Anonimo ha detto...

meno male...dovevamo arrivare al commento n°33 per capire il vero punto della questio.

Anonimo ha detto...

E se il punto invece fosse l'inverso? Non sarebbe la stessa cosa? Ma le regole non devono essre rispettate a prescindere? O mi sono perso qualcosa in questo paese dove qualche benpensante vorrebbe far passare la linea che contro qualcuno si possa usare qualsiasi mezzo?

Anonimo ha detto...

quel qualcuno è stato il primo a calpestare ogni regola

Anonimo ha detto...

E allora le istituzioni dovrebbero fare la stessa cosa? Ma veramente qualcuno pensa una cosa del genere? Le istituzioni dovrebbero esercitare il controllo e quindi evitare ogni possibile abuso e non certo porsi alla stessa stregua di chi eventualmente ne avesse commessi.

Anonimo ha detto...

infatti c'eri te su in commune quannno li 2 matti se so attaccati...sembrava nu schizzofrenicu co l'occhi de fori!

Anonimo ha detto...

Un altro esempio di come ci vede il mondo e sempre copiato dal blog di Grillo.


Il New York Times ha pubblicato oggi un servizio sull’Italia che sta affondando e sul V-day. Sul suo sito sono presenti un lungo articolo, un video e una raccolta di fotografie dal titolo “A life less dolce” (Una vita meno dolce).
Dall’articolo “In a Funk, Italy sings an Aria of disappointment”:
“Il modello di vita low-tech (a bassa tecnologia) può ammaliare i turisti, ma l’utilizzo di Internet e del commercio elettronico sono tra i più bassi di Europa, così come gli stipendi, gli investimenti dall’estero e la crescita. Le pensioni, il debito pubblico e il costo dell’amministrazione pubblica sono invece tra i più alti.
Gli ultimi dati fanno riferimento una nazione più vecchia e più povera, a tal punto che il suo vescovo più importante ha proposto di incrementare i pacchi cibo per i poveri.
Il 70% degli italiani tra i 20 e i 30 anni vive a casa dei genitori, condannato a una adolescenza sempre più lunga e poco produttiva. Molti dei più brillanti, come i più poveri un secolo fa, lasciano l’Italia.
Ronald Spogli, l’ambasciatore americano che conosce l’Italia da quaranta anni, avverte che l’Italia rischia una diminuzione del suo ruolo internazionale e delle relazioni con Washington. I migliori amici dell’America sono i business partner e l’Italia non è tra i più importanti. La burocrazia e regole poco chiare hanno portato gli investimenti USA in Italia a soli 16,9 miliardi di dollari nel 2004 mentre in Spagna erano 49,3 miliardi.
In Danimarca il 64% delle persone ha fiducia nel Parlamento, in Italia il 36%. Le statistiche indicano che l’11% delle famiglie italiane vive sotto il livello di povertà e che il 15% ha difficoltà ad arrivare a fine mese con il proprio stipendio”.

Così ci vede il mondo. Tutte cose che chi frequenta il blog conosce da tempo, ma è confortante vederle scritte su un giornale di livello internazionale.

Domani alle ore 10.30 mi recherò con un risciò a tre posti a Palazzo Madama a Roma per consegnare le firme per la legge popolare “Parlamento Pulito” al presidente del Senato Franco Marini. Pedalerò con gli scatoloni dei moduli per Via Giuseppe Zanardelli, proseguendo per Via Sant’Agostino, Corso del Rinascimento, Via Santa Giovanna D'Arco e Via della Dogana Vecchia. Chiederò a Franco Marini di poter illustrare la legge popolare al più presto in Senato. Stay tuned.

Anonimo ha detto...

Ma l'Italia non è la patria dei bigotti?
Una miscela micidiale sono ex DC ed ex DS, cioè il PD.
Giusto a Roma, in Campidoglio, dove il sindaco è anche segretario di questo partito, sono in discussione l'approvazione della delibera sulle unioni civili o coppie di fatto; dovrebbe andare tutto bene ma, essendo Veltroni ripeto, anche segretario del PD, per accontentare i bigotti ex DC e rat-zinger... è costretto a modificare in negativo quella delibera e dove la sinistra arcobaleno è nettamente contraria a tale modifica.
Ecco signori uno dei motivi per cui questa Italia è ferma, siamo ostaggi ancora di quella cultura decadentista che ci trasciniamo da 60 anni e questi imbecilli di parte dei DS, anziché guardare avanti, al progresso, ad un Paese moderno, cosa fanno?
50 passi indietro e rifondano una sorta di balena bianca.
Mi auguro che perda l'orizzonte e si incagli su una spiaggia deserta.

Anonimo ha detto...

Possibile non sai fare altro che copiaincolla?
Guarda che se vogliamo, possiamo visitare anche noi il blog di Grillo sa?

Anonimo ha detto...

complimenti al blog. Sembra la rubrica "spetteguless" di striscia

Anonimo ha detto...

passerà...passerà...passerà il Mentucciaro e tutto tornerà come una volta,quando la comunità era unita e i problemi si affrontavano insieme. Insieme nelle sezioni dei partiti,insieme nelle commissioni comunali,insieme nelle assemblee,si insomma, "Insieme". Presto sarà chiusa questa triste pagina della storia maglianese che dura da 9 anni...resistete! mancano soltanto 545 giorni alla liberazione,il cielo si rasserenerà, i Maglianesi finalmente insieme, potranno lavorare per un futuro migliore,e anche questo blogg rispecchierà questo nuovo clima. A presto. Fiducioso

Anonimo ha detto...

Cazzarola. Manca ancora un'eternità alla liberazione. Porcaccia zozzona...

Anonimo ha detto...

Il Calvese non è il male,ma il "vespillone"che sta dando, con le sue scelte,degna sepoltura alla nostra Magliano.Non c'è speranza?Questa fine è ineluttabile? Mi ribello,sono fiducioso,ma sono altrettanto convinto che la cura non possa prescindere da una corretta e accurata diagnosi.
Il clima di depressione che colpisce il nostro paese è conseguente al rollo di una scala di valori ce ci siamo dati e che mette al primo posto il denaro.
Quindi davanti ad una crisi economica,assistiamo a quanto stiamo dibbattendo. Di sicuro non è questa la prima crisi che i nostri concittadini hanno dovuto sopportare,ma la differenza con il passato è che vi erano due ammortizzatori psicologici di fondantale importanza:Una SCALA DI VALORI diversa e il SENSO DI APPARTENENZA AD UNA COMUNITA'.
Su questo l'attuale amministrazione ha ciclopicamente fallito e ne dovra' dare conto, da questo la futura dovra' partire.A.Cons.

Anonimo ha detto...

Il Calvese non è il male,ma il "vespillone"che sta dando, con le sue scelte,degna sepoltura alla nostra Magliano.Non c'è speranza?Questa fine è ineluttabile? Mi ribello,sono fiducioso,ma sono altrettanto convinto che la cura non possa prescindere da una corretta e accurata diagnosi.
Il clima di depressione che colpisce il nostro paese è conseguente al rollo di una scala di valori ce ci siamo dati e che mette al primo posto il denaro.
Quindi davanti ad una crisi economica,assistiamo a quanto stiamo dibbattendo. Di sicuro non è questa la prima crisi che i nostri concittadini hanno dovuto sopportare,ma la differenza con il passato è che vi erano due ammortizzatori psicologici di fondantale importanza:Una SCALA DI VALORI diversa e il SENSO DI APPARTENENZA AD UNA COMUNITA'.
Su questo l'attuale amministrazione ha ciclopicamente fallito e ne dovra' dare conto, da questo la futura dovra' partire.A.Cons.

Anonimo ha detto...

Come qualche altra volta ho espresso, il "calvese" di iniziative ne ha prese, forse troppe, ed è anche per questo oltre che la sua presunzione di volere tutto per se, che si è creato delle inimicizie restando solo con i suoi avvocati.
Un vero amministratore di paese non dovrebbe mai elevarsi su tutto, dovrebbe invece ricercare insieme al partito che l'ha fatto eleggere, consensi, coinvolgendo anche la minoranza, istituendo commissioni e, se queste non funzionano, ricercarne le cause per migliorarne l'efficienza.
Gravissimo errore, ma non credo questo possa dissolvere l'attuale maggioranza, è troppo radicata nel territorio, e lo constato poiché spesso ho modo di parlare con persone non direttamente coinvolte in politica.
Teniamone conto e andiamo avanti con entusiasmo.

Anonimo ha detto...

il nostro comune ha l'ici più alta del lazio...per non parlare dei rifiuti.a chi il grazie?

Anonimo ha detto...

Mi sento di fare una profonda riflessione.
In questi giorni di turpi notizie riguardanti turpi avvenimenti, ne abbiamo sentite di tuti i colori: abbiamo sentito (anzi letto) i giornali; abbiamo sentito la maggioranza (patetici); abbiamo sentito la magistratura (anzi l'hanno sentita alcuni); abbiamo sentito la minoranza (?); abbiamo sentito i cittadini (1 o 2), ma la Coop Tevere 78, che ci stà ben dentro, non si è sentita.
Eppure dovrebbe sapere come stanno le cose, o non sapeva niente anche lei, come tutti gli amministratori consenzienti?