domenica 9 dicembre 2007

Lavorare uccide!

Quanto leggerete qui sotto esula dai soliti problemi locali e forse anche da quanto i lettori si aspettano di leggere su un blog di un Movimento Politico locale quale è Magliano Insieme. Tuttavia ho pensato che si debba almeno rendere onore a coloro che hanno sacrificato la loro vita lavorando per poter dare alle loro famiglie la possibilità di arrivare a fine mese. E' sempre più difficile sopravvivere con uno stipendio di circa 1000/1200 Euro al mese ed è sempre più frequente che le aziende risparmino sulla sicurezza dei lavoratori per trarre il massimo profitto. Quanto segue è stato tratto dal Blog di Beppe Grillo e forse rappresenta quanto di più vero si sia detto finora su questa triste vicenda.

Lavorare uccide

ThyssenKrupp.jpg
foto da Leggonline.it


Ieri alla Scala è stato osservato un minuto di silenzio per i morti bruciati vivi dell'acciaieria di Torino. Poi si è dato il via a Wagner. Il presidente Napolitano era reduce dalla celebrazione dei cento anni della Mondadori. La casa editrice dello scrittore D'Alema assegnata allo psiconano grazie alla corruzione di giudici da parte di Previti.
Le massime autorità erano presenti con modelle coscialunga e tette a balconcino.Pertini sarebbe corso all'ospedale di Torino nel reparto grandi ustionati. Avrebbe trascorso la notte con le famiglie. Ma 1500 morti all'anno valgono bene una prima alla Scala.
Il Governo dovrebbe indire un Consiglio dei Ministri straordinario per misure urgenti sulla sicurezza sul lavoro, ma il Governo non ha neppure il coraggio di ricevere il Dalai Lama. Quando si muore per gli estintori vuoti e per turni di 16 ore il proprietario va messo in galera senza passare dal via e si chiude temporaneamente la fabbrica. Un Governo di centro sinistra, con due sindacalisti alla presidenza di Camera e Senato e un sindacalista ministro del Lavoro fa rimpiangere Berlusconi.
Si scannano per giorni per un soldato caduto in Afghanistan, che non dovrebbe essere lì, e ignorano una mattanza che dura da anni. Perchè? Io non so darmi una risposta. La legge Maroni ha aumentato l'insicurezza, chi è precario e lavora per pochi mesi non ha tempo per imparare e il padrone non ha interesse a investire in formazione. La massa di immigrati irregolari, che sono spesso le prime vittime e che non è opportuno mettere in regola. La mattina chi è disoccupato non mangia, ma chi è occupato lascia la famiglia per rischiare la vita. La probabilità di ricevere una ispezione è la stessa di vincere al Superenalotto, una ogni trent'anni. Siamo primi assoluti in Europa per incidenti mortali. L'organizzazione Transparency International nel suo ultimo rapporto colloca l'Italia seconda in Europa per la corruzione dei partiti politici, ci salva la Bulgaria. Primi per assassinati sul lavoro e secondi per partiti corrotti, ci sarà un legame?

41 commenti:

Anonimo ha detto...

Italia paese da quarto mondo: Troppi senza alcuna tutela,ancora troppi con finte tutele. 813 morti sul lavoro dall'inizio dell'anno sono una strage. Non è un record di cui andare fieri. Meno male che c'è un governo " amico "! Meno male che la nostra costituzione recita; L'Italia è una democrazia fondata sul lavoro! Seguiranno discussioni interminabili, si invocheranno leggi e controlli più severi ma purtroppo di lavoro si continuerà a morire. Questa è la nostra tragica, amara realtà. Cresce il mio disgusto, cresce la mia rabbia.

Anonimo ha detto...

Quello che più mi fa incazzare è il fatto che a parlarne nei giusti termini sia solo Grillo. In Tv tanta retorica e qualche commento di rito e niente altro. Tra due giorni torneranno a parlare di Amici, Grande Fratello, C'è posta per te e altre cazzate del genere e di lavoro si continuerà a morire. Ha ragione Grillo: ci fosse stato Pertini avremmo sicuramente avuto meno retorica e tanta umanità in più. Ma sono lontani anche quei tempi in cui almeno vedendo quel piccolo grande uomo con la pipa perennemente in mano, ci si sentiva orgogliosi di essere Italiani. Ora dovremmo solo vergognarci dei politici che ci rappresentano.

Aprile ha detto...

Cazzate! anche voi alla stessa stregua di altri e di Grillo, pensate un po? Grillo che straparla di lavoro! di sicurezza!
ma che cazzo ne sa costui! è divenuto anch'esso un eroe dei nostri tempi, lo avete fatto divenire voi tale poiché avete perso il significato vero della realtà, del vivere costantemente sotto la minaccia della morte sul lavoro.
Vorrei vedere quanti di voi si ribellano, rifiutano un determinato compito poiché mancante delle più elementari norme di sicurezza.
Ho visto stasera delle foto della estrema periferia di Magliano, c'è di tutto; liquami che fuoriescono da un depuratore ed accanto un campo di broccoli annaffiati con tali liquidi;
una discarica sotto la scuola materna; tubi di acqua potabile non interrati e che alimentano un ristorante; scoli di acque nere fuoriuscenti da pozzi a dispersione che invadono fossi e che questi a loro volta si disperdono per i campi circostanti;
cosa avete fatto fino ad oggi?
"occhio non vede cuore non duole", oppure, "tengo famiglia"; di fatto avete dimostrato essere complici di tutto questo.
Non basta denunciare, indignarsi, occorre prevenire, magari con l'impegno politico; successivamente se questo non basta ci sono i carabinieri, gli ispettori, i comitati, ed anche i partiti, se questi però non si lasciano corrompere e questo a volte accade....

Aprile ha detto...

Ecco appunto, vorremmo/vogliamo che tutto questo non accada più, vogliamo ricostruire un modo di vita, di lavoro, NORMALE; pretendiamo troppo?
non credo e con l'aiuto di tutti, sopratutto con la fiducia, si può davvero ritornare "normali".
Una domanda:
si può secondo voi soccombere al ricatto di aziende senza scrupolo del tipo;
o mi dai questo permesso, questa licenza; oppure non investo in questo paese;
o mi concedi questo favore, o sono costretto a licenziare "tot" lavoratori;
se non mi svolgi questa manzione, ti sbatto fuori.
Semplici ricatti giornalieri, a livelli paesani possiamo dire, ma ce ne sono di dimensioni ben più elevati; son tutti metodi mafiosi ed intimidatori e, se ad accettare queste forme sono gli enti locali, quelle istituzioni preposte al buon funzionamento dei comuni, delle provimce, delle regioni; tutto il sistema democratico è destinato a soccombere; si da spazio al vero terrorismo, quello delle intimidazioni, dei ricatti; la legge della giungla, il più forte vince e, noi poveri esseri umani che ci facciamo in quattro per arrivare a fine mese e siamo la maggioranza; ci lasciamo sbranare da queste belve?...
carlo

Anonimo ha detto...

caro aprile tu di grillo ne sai veramente poco fidati

Anonimo ha detto...

Io penso che tu ne sapia non poco ma nulla! Tu chiedi: cosa avete fatto? Lo chiedi tu? Prova a chiederlo ai tuoi compagni che sostengono il sindaco e con i quali avete fatto la "cosa rossa"! Prova a chiederlo a quei tuoi compagni imborghesiti che stanno al governo e che nemmeno trovano la forza per vergognarsi! prova a chiederlo a quelli che all'ombra di una bandiera rossa continuano a farsi i fatti propri. Chiedilo a chi oggi è pronto a varare misure d'urgenza che poi non avranno la forza di far diventare legge. Ecco chiedilo a lo invece di cianciare e fare proclami. Voi siete al governo dell'Italia e di Magliano non dimenticatelo.

Anonimo ha detto...

Io in quello che scrive Grillo non ci vedo niente di male. Anzi, riesco solo a vedere il coraggio di dire la verità. Quella stessa verità che i tanti politici oggi non dicono o per convenienza o per inettitudine. La gente queste cose le percepisce ed è per questo che l'85% degli italiani non si fida più dei partiti e dei loro cantori. L'Italia è questa ed inalberarsi non cambia certo le cose. Le alzate di scudi contro Grillo non fa che accrescere la sensazione della genete che lui abbia ragione.

Aprile ha detto...

E allora tenetevi grillo( mi viene da dire) è quello che meritate;
senonché guarda caso ci sono anch'io e con me tantissimi altri italiani che ancora ritengono la politica, le istituzioni, la Repubblica ancora validi interlocutori; credo più di grillo... nonostante ci siano tanti faccendieri infiltratisi.
Lo ripeto ad alta voce questa volta:
COSA AVETE FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI!!
forse puffavate?
se si allora svegliatevi, la politica è una cosa seria e se non riuscite a stargli dietro, allora fatevi da parte poiché così intralciate gli altri che vorrebbero davvero cambiare.
Chiunque per libera scelta potrà aderire alla SD e con essa alla "cosa rossa" come tu la chiami, non stiamo a fargli l'esame del DNA, gli chiediamo soltanto onestà, voglia di cambiare per far ritornare non soltanto Magliano, ma tutta la società, solidale, dove il diritto torni ad essere rispettato, i furbi lasciarli da parte e, se pescati a delinquere e truffare mandarli in vacanza al mare...

Aprile ha detto...

Ancora una cosa anonimi:
vedete, io la faccia ce la metto tutta, con nome e cognome, voi no! allora nulla di più vero in ciò affermato sopra.
Abbiate il coraggio non solo di denunciare, ma di proporre e con la proposta anche il proponente.
carlo

Anonimo ha detto...

Non basta metterci la faccia. Resta il fatto che chiedi agli altri cosa hanno fatto ma eviti di rispondere.

Anonimo ha detto...

io credo che, caro carlo, grillo dice e rappresenta molto di più di quello che demenzialmente in tv continuano a definire l'antipolitica...è quello che ha avuto il coraggio di scoperchiare l'acerrimo vaso di pandora, un vaso pieno di nefandezze, che ricadono completamente sull'intera classe politica attuale e forse futura.a chi dovremmo credere?al nuovo baluardo dei + deboli con un piede di qua e uno di la, come il caro veltroni o il famoso portatore nano di democrazia, per usare un'"espressione grilliana" ??? dammi retta se vuoi ti masterizzo un dvd e ti regalo lo spettacolo del 2006, almeno così anche tu finalmente inizierai a credere che chi fa finta di governarci è messo li solo come elemento di facciata.la politica così come è intesa oggi sta morendo.è arrivato il momento di rifondarla e accantonare gli interessi che ad oggi hanno preso il sopravvento su qualsiasi altro valore, in questo nostro paese!

Aprile ha detto...

Date a Grillo ciò ch'è di Grillo, ma non si azzardasse ad entrare nel merito del lavoro operaio, di salario, di sicurezza, di condizione;
soltanto chi ha vissuto simili esperienze, quelle di una fabbrica, può autorevolmente discutere, denunciare, lottare,proporre.

Cosa volete! si prenda a modello Grillo?
forse per coloro che non fanno altro che masturbarsi il cervello oziosando da mattina a pomerigio nei vari uffici può andar bene anche il "genovese", ma il Lavoro, quello con la L maiuscola è altra cosa, come lo è la Politica seria.
Ricordate:
se ci sono in parlamento dei mediocri, dei nullafacenti, degli incapaci, qualcuno li ha mandati e quei qualcuno siamo noi elettori teniamone conto.
"Cambiare tutto, per non cambiare niente"; questo è quello che emerge da queste discussioni sui blog ed anche fuori.
Sono profondamente deluso, ma continuerò la mia, la nostra battaglia di cambiamento.
carlo

Aprile ha detto...

un anonimo dice:

Io penso che tu ne sapia non poco ma nulla! Tu chiedi: cosa avete fatto? Lo chiedi tu? Prova a chiederlo ai tuoi compagni che sostengono il sindaco e con i quali avete fatto la "cosa rossa"! Prova a chiederlo a quei tuoi compagni imborghesiti che stanno al governo e che nemmeno trovano la forza per vergognarsi! prova a chiederlo a quelli che all'ombra di una bandiera rossa continuano a farsi i fatti propri. Chiedilo a chi oggi è pronto a varare misure d'urgenza che poi non avranno la forza di far diventare legge. Ecco chiedilo a lo invece di cianciare e fare proclami. Voi siete al governo dell'Italia e di Magliano non dimenticatelo.

Sei tu sciocco a non arcorgerti che vivi nella merda, ed c'hai talmente fatto il naso da non sentirne neanche più la puzza.
Vorrei sentirti dire di nuovo tutte quelle cose sopra da te espresse, ma vorrei anche sentirti dire, voglio, o vorrei questo e quest'altro e come ciò si possa realizzare e con chi;
ma non ce la faresti mai poiché ti nascondi quì come nella vita.
Quelli si fatti non servono a nulla, eccetto che a seminar zizzania.

Anonimo ha detto...

per aprile:continua a credere a ciò che ti fa più comodo.continua a credere a tutto ciò che hai detto e continua pure ad esprimerti con questo linguaggio.parli tanto di apertura e di confronto, ma secondo me neanche sai che significa confrontarsi.e più fai così più non riuscirai a dimostrare di essere la buona persona che dici.qui esulano i discorsi politici.per quel che riguarda grillo: dici di dover metterci la faccia in ogni cosa che si fa o si dice, e allora quale miglior esempio del genovese?dovresti ammirarlo no?altro che masturbarsi il cervello.SVEGLIA

Aprile ha detto...

Io parlo e mi confronto con delle persone, non con fantasmi; e tu mi appari come un fantasma.
Impara tu ad essere educato poiché se hai qualcosa da dirmi seriamente hai il mio indirizzo di e-mail; tu no.

Anonimo ha detto...

non mi pare che lei abbia risposto o commentato a quanto detto da me.lei come sempre evita di rispondere.e come sempre quando non ha argomentazioni, perchè non conosce le cose, ricorre a questi discorsetti di poco conto:l'anonimato. attaccare per dimostrare la propria forza ecco cosa si limita a fare.sono stato anche troppo educato con lei in queste discussioni ed in maniera educata le rispondo che non occorre un nome e un cognome per ottenere il rispetto delle persone, ma a volte basta anche un semplice e sano pensiero, accompagnato dalla dovuta moderazione dei termini figlia di una serenità d'animo che in lei difetta a quanto vedo. se non vorrà rispondermi(ma ne dubito) perchè mi considera un fantasma faccia pure.chi legge i suoi commenti però è più intelligente di quel che lei possa credere.si fidi.

Anonimo ha detto...

A proposito di nomi e di cognomi incollo qui sotto un post tratto dal blog di Grillo.
Lo so che è fuori tema ma visto che qualcuno invoca i nomi, eccolo accontentato.

C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole (*), anzi d'antico: io vivo altrove, e sento che sono intorno rinati i partiti. Odo nomi primaverili in pieno inverno. E’ l’effetto serra popolare che scalda i posteriori dei segretari di partito.
Topo Gigio Veltroni annuncia il “Partito Democratico”, lo psiconano risponde con il “Partito del Popolo Italiano delle Libertà”, i tre nani rossi dilibertobertinottimussi, insieme a Biancaneve Pecoraro, fondano “La Sinistra l’Arcobaleno”, Storace lieto annuncia “La Destra” (della circonvallazione di Arcore) e Fini usa l’asso nella manica, chiamerà AN “Alleanza per l’Italia”.
Chi non avanza è perduto, chi non cambia nome sarà riconosciuto. Invece di fuggire all’estero o di ritirarsi in campagna i politici si rifanno il look. Hanno capito che qualcosa non funziona, che i cittadini che li insultano per strada non sono troppo contenti del loro operato.
Avvengono anche i miracoli. Sono riapparsi Occhetto e Ingrao, Cossutta e Intini. Se Craxi fosse rimasto in Italia sarebbe candidato a Presidente dl Consiglio bipartisan.
Insieme ai nomi fioriscono le percentuali: chi ha il 35%, chi il 15%, altri il 29%, nessuno va sotto il 10%. Una contabilità elettorale creativa che supera il 100% dei voti, arriva al 200% e oltre. E’ l’ottimismo della volontà di prenderci per il culo.
Per cambiare veramente le cose i nostri dipendenti dovrebbero dotarsi di un nuovo nome e cognome, Pier Ferdinando Casini - Azzurro Caltagirone, Walter Veltroni - Romino Rosa. Lo psiconano potrebbe lanciare un referendum nei suoi tre milioni di gazebo per i suoi quaranta milioni di simpatizzanti tra due nomi a scelta: Licio Mangano o Vittorio Gelli.
Dopo il nome proprio si potrebbe passare alla tintura di capelli, un Fini biondo o un Mastella rosso di vergogna non li riconoscerebbe nessuno. E infine, sotto protezione dei servizi segreti, cambiare il domicilio e i connotati.
Questo sarebbe un vero cambiamento. I cittadini tornerebbero a votare, felici come bambini, “di un'aria d'altro luogo e d'altro mese e d'altra vita”.

Aprile ha detto...

Come al solito Grillo ed i suoi qualunquisti seguaci dimenticano una cosa, che alle ultime elezioni ha votato circa l'80% (ottanta per cento) degli italiani.
Vorrà pur dire qualcosa no?
o credi che il restante 20 sia di Grillo?...

Adesso che hai fatto la paternale sei soddisfatto "grillo"?
Te lo ripeto, il maleducato sei tu.
Si sta commentando un tragico evento accaduto in una fabbrica obsoleta, 4 operari cotti nell'olio e non hai il coraggio di scoprire la tua maschera?
Pensaci un pochino, vedrai mi darai ragione.
carlo

Anonimo ha detto...

Sempre dal blog di Grillo e sempre per chi fa finta o non vuol capire! Un problema di una madre sottoposto ai nostri politici non trova risposte esaustive. Giudicate e ditemi se ci si debba ancora fidare di questi politici! Una madre che ha bisogno di un lavoro vede dare la precedenza a drogati e delinquenti proprio dalle istituzioni. Che schifo!

In mancanza di buone notizie, il blog fa da sé. La buona notizia siete voi. Siete meravigliosi. Vorrei baciarvi tutti, ma non posso. Prendete una mia foto e baciatevi da soli. L’appello per Ida e Kristal di Caselle Torinese, della mamma senza lavoro e della bambina bisognosa di cure ha superato i 90.000 euro con un solo post. A Ida manca ancora un lavoro che sia vicino alla scuola e ai medici che hanno in cura Kristal a Caselle. Sono certo che il blog provvederà. Imprenditori di Caselle e dintorni: “Su la testa!”. Nell’intervista Ida spiega che il comune dà la precedenza per un lavoro agli ex tossicodipendenti e a chi ha avuto problemi con la legge. Proprio come in Parlamento. Propongo un gemellaggio.
Se Ida era cocainomane e rapinatrice di banche era già assunta a tempo indeterminato, forse anche parlamentare. La legge 104 non la tutela, nessuna azienda la assume per non avere come dipendente una madre con una figlia con gravi problemi motori. Ida ha scritto a tutti. Nessuno, tranne il blog, le ha risposto. I politici, la presidenza della Repubblica, il sindaco di Torino, il sindaco di Caselle Torinese. Tutta gente che prende lo stipendio per risolvere i problemi dei cittadini, a partire dai più deboli. Silenzio e stipendio pubblico. Silenzio e stipendio pubblico.
Grazie, grazie a tutti, in particolare a Kristal, una donna in un corpo di bambina, come l’hanno definita i suoi dottori.

Anonimo ha detto...

quell'80% che è andato al voto alle ultime elezioni lo ha fatto perchè era ormai stufo dell'ex governo berlusconi e del suo operato.purtroppo il malcontento ha mosso una gran folla verso le urne, ma ricordati che il voto in italia è contro e non pro, almeno negli ultimi anni.e se si andasse alle elezioni ad oggi il risultato sarebbe lo stesso, dato lo stato di miseria in ogni settore, compreso il lavoro, che questo governo, un governo fatto e votato per il ceto medio-basso, ci ha creato.la fiducia che rimetti nelle mani di questa gente è troppa e ingiustificata.ecco perchè ti consiglio di ascoltare il grillo canterino, lui sa molto di più di tutti noi messi insieme, portatore di verità nonostante i maledetti vincoli che legano le mani a questi 4 piccoli e ridicoli giornalisti.per quel che riguarda il governo prodi,avrebbero potuto in 2 anni fare qualcosa di più, anche per tutti quei lavoratori che si trovano ad operare in situazioni come quella di torino. dov'è lo stato?dov'è il governo?dove sono i sindacalisti?...secondo me si parla troppo di legge eletorale.la sinistra ha sbagliato e ne pagherà le conseguenze vedrai.
per quel che riguarda la paternale vedo che gli effetti si sono fatti sentire, o magari sarà stata una bella tazza di camomilla a placare i tuoi toni.continuo a non capire come mai fremi dalla voglia di sapere chi sono. comunque se vuoi olre a nome e cognome potrei anche lasciarti il mio codice fiscale.

Aprile ha detto...

Vedo che la notte ti ha portato consiglio "grillo".
La tua "analisi" del voto non è esatta, non si è votato contro qualcosa, bensì a favore e lo dimostra il fatto che a differenza di altre consultazioni, il "popolo" di FI & C mai raggiunse tali percentuali di partecipazione.

Cosa ne so io di Grillo?
sono stato registrato a quel blog, ho a volte anche detto la mia, ma è maledettamente triste, è un blog riservato soltanto a coloro che per infingardia non hanno le palle (scusami il termine...) di affrontare le realtà; è un continuo piangersi addosso.
Faccio un esempio di Magliano, anzi di noi maglianesi; sappiamo tutti il degrado esistente sul nostro territorio, è enorme, più di quanto non si creda; abusi di ogni genere, inquinamento di falde acquifere, rigurgiti di fogne la dove ci sono, depuratori inutilizzabili, etc.etc. bene,
quanti sarebbero disposti sacrificare parte di se stessi, di parenti e amici, affinché oltre alle denunce si agisca con i fatti?
NESSUNO mio caro "grilletto"!
ha parole siam tutti bravi, ma siam e restiam... soltanto parolai.
carlo.

ps-
Anche la tua insistenza a nasconderti è falsità, come tutto ciò sopra descritto, fantasma.

Anonimo ha detto...

è inutile negarlo dopo 5 anni di governo berlusconi c'era malcontento tra i ceti meno agiati, ma dopo che lo psiconano l'ha sparata grossa con quella storia dell'ici capisci anche tu che le cose si sono un po assestate, se poi ci si aggiunge il fatto che ormai la politica è un po come legarsi al dito i colori di una squadra di calcio per molte persone, il testa a testa che c'è stato è bello e spiegato.poi definisci i maglianesi parolai.anche tu a questo punto lo saresti, vedi, osservi, ti indigni, ma non mi sembra che vai avanti con i fatti.scrivi come tutti su questi blog.chi va avanti con i fatti è stato denunciato, sta rischiando sulla propria pelle, e ha passato l'ultimo week-end in tribunale, non a far compere per i negozi.ribadisco che di grillo non sai nulla,ti sei solo limitato a iscriverti al suo blog...non una gran fatica in fondo.poi non contento hai lasciato perdere.prima aderisci poi ti accorgi che quella cosa non fa per te. attenzione a non ripetere lo stesso sbaglio anche in politica !!! per concludere ripeto che questo governo sta sbagliando e di brutto soprattutto nel mondo del lavoro.non ha dato nessuna garanzia come promesso e in più si sta facendo mettere in ginocchio, come se già i problemi non mancassero, da scioperi e manifestazioni come quella degli autotrasportatori. siamo arrivati al tramonto.è ora di aria fresca non degli inciuci che ci stanno propinando in questi ultimi periodi.

Anonimo ha detto...

Io forse non ci capirò tanto anche se ho cercato di farlo. Devo erò riconoscere che in questa Italia arrivata ormai alla frutta, il solo che trova il coraggio di dire le cose come stanno è solo Grillo. Aggiungo purtroppo anche perchè ho sempre sperato che così non fosse. Anche in questi commenti mi sembra che colui che si firma come Beppe dica le cose come sono nella realtà. Chi si indigna per questo parla a vanvera e fa esattamente quello che dice di combattere. Ma spero che sia in buona fede e non se ne accorga.

Aprile ha detto...

Allora propongo una soluzione:
Via tutti gli attuali politici e in loro sostituzione mettiamo Grillo, Benigni, Crozza, Luttazzi, Guzzanti; poi Forattini, Vauro, Altan, Staino;
Cosa ne dite! andrebbero meglio come ministri?....
Se si crede in qualcosa, ci si deve impegnare affinché quelle idee prendano corpo; da quasi mezzo secolo credo nel socialismo, ho cercato di convincermi che un determinato metodo fosse migliore e più breve dell'altro, ho navigato gallegiando su quegli ideali; lo sono ancora e non tradirò mai stanne certo, poiché, ne sono stato sempre convinto, la verità non sta mai da una sola parte.

E non sarà di certo un Grillo qualsiasi a farmi cambiare idee, lo lascio volentieri a qualcun'altro...
Carlo

Anonimo ha detto...

come sempre hai evitato il problema. sei un parolaio vecchio stile. un buon maestro della politica con la p maiuscola. se ti fa piacere continuare a navigare su questi ideali fai pure, perchè tanto sarà il tuo stesso governo e i tuoi stessi rappresentanti, che oggi si sono fatti mettere in ginocchio da uno sciopero, ad affondarti. però ricorda impara ad ascoltare anche chi la verità la dice sul serio (vedi grillo) e soprattutto non fare dei maglianesi tutta un'erba un fascio, perchè qualcuno i fatti l'ha fatti (scusate il gioco di parole) davvero.

Aprile ha detto...

Beh, se quei fatti, fatti, ... me li descrivessi pure, saresti forse più convincente.
Per ciò che mi riguarda invece, i fatti da noi fatti... te li potrei elencare da quando ad esempio, si diede "vita" al nostro ospedale che, per colpa vostra, lo avete ridotto ad un mero poliambulatorio; sempre accidenti, per timore di chiedere troppo e perdere eventualmente il "posto" di lavoro.

Affondano me?
ma cosa dici, ti chiedi del perché alla mia età mi prendo ancora questi "cazzi a pelare" (detto in gergo maglianese)? io la mia storia l'ho vissuta, tutto l'impegno che propugno lo dò, o cerco di regalarlo ai giovani affinché riescano a riconoscere i veri nemici; non è Carlo il nemico, non è Antonello De Angelis, i nemici sono altri, sono invisibili e al momento opportuno si materializzano per fregarli.
Io poi sarei un parolaio?
anche quì sbagli poiché dovresti pure portare delle prove, ma non ne hai vero? e allora è il solito pettegolezzo gratuito, la gelosia che prevale sul razionale.
Dai anonimo, parliamoci, ma sopratutto facciamo qualcosa di concreto senza pregiudizi.

Anonimo ha detto...

ma pensa al presente e non al passato!vivi di ricordi!e poi per questi giovani che tanto dici di amare che avete fatto te e il tuo compagnuccio di banco?cerca di rispondere perchè pretendo una risposta seria

Anonimo ha detto...

mi sembra strano che tu non sappia nulla del processo contro 12 esponenti della minoranza accusati di aver diffamato il sindaco Angelo Lini per la questione dell'inquinamento dell'acqua.qui si parla del presente e possibilmente del futuro, non del passato a te così caro.per ciò che riguarda l'ospedale nello specifico ci vorrebbero troppe parole per andare a fondo della questione e per spiegare come ci siamo ridotti in questo stato, ma evita di additare come sempre le persone perchè in quel voi rientri anche tu, tuo malgrado, dato che anche tu usufruisci dello stesso servizio, e non mi venire a dire che quando lo amministravi funzionava tutto bene.siamo alle solite pensiamo all'attualità e cerchiamo di rimettere in piedi questo paese.poi mi accusi di gelosia e pettegolezzo!ahahah...scusami tanto, ma adesso me lo vuoi far proprio dire, ma de che??????e poi che prove dovrei portarti? a chi dovrei rendere conto? tutti coloro che leggono e che vivono in questa comunità sanno perfettamente le cose. vi professate baluardi dei più giovani. ma cosa offrite loro?e cosa avet offerto fino ad ora?nulla!come gli altri del resto!ma non fatevi portavoce di questi ragazzi perchè sono sicro del fatto che non si sentono rappresentati da voi! e inoltre hai anche da ridire nei confronti di una stuttura come l'eurospin che, sebbene possa essere sorta con degli iter burocratici dubbi, potrebbe risultare una futura fonte di lavoro anche per questi giovani, nonchè un aiuto economico per tutte quelle famiglie meno benestanti e o per gli stessi pensionati che vivono con retribuzioni minime(per un volta Lini lo giustifico!). e tu saresti uomo di sinistra?

Anonimo ha detto...

La tua pretesa, appunto perché è tale, fattela dare da tuo padre che ti ha insegnato tale educazione.
Puoi tornare pure nel tuo labirinto, quello è il tuo posto.

Anonimo ha detto...

C’è un bel post di Antonello su “aprile” dal titolo ; “dove manca la politica ci sono i tribunali” e potrei fermarmi qui poiché da tanti anni di politica svolta a Magliano, non mi sono mai imbattuto in simili episodi; chiediti tu il perché.
Per l’ospedale troppe parole? forse nessuna perché non ne hai e mai potresti averne per l’eccellente conduzione in quello storico periodo; chiedilo a quanti hanno lavorato dal 1977 al 1980 anno in cui subentrarono i cosiddetti comitati di gestione.
Quali prove dovresti portare? Lo hai detto tu, i fatti che avete fatto…quindi ti chiedo, quali?
La gelosia, ah! Questo maledetto sentimento;
Chi ha mai detto o accennato che ci poniamo quale baluardo dei più giovani!
Chi ha mai detto essere noi i loro portavoce!
Chi ha mai detto essere i loro rappresentanti!
Chi ha mai accennato negativamente al sorgere del supermercato!
non uso le armi personali per far politica, voi a quanto vedo si e ne state subendo le conseguense.
Poi una cosa, poiché ho individuato chi sei e devo dire ti ho sempre apprezzato, ti contatterò al più presto per un chiarimento, perché avrei anch’io tantissime cose da ridire su questo post, ma non lo farò mai;
Forse, lasciamelo dire, sei tu che “scleri”, oppure “te rote”.

Anonimo ha detto...

...che, sebbene possa essere sorta con degli iter burocratici dubbi, potrebbe risultare una futura fonte di lavoro anche per questi giovani, nonchè un aiuto economico per tutte quelle famiglie meno benestanti e o per gli stessi pensionati che vivono con retribuzioni minime(per un volta Lini lo giustifico!)....

Esattamente come successe per la Masan!!!!
Complimenti vivissimi!

Anonimo ha detto...

Ciao ultimo anonimo, tutti paladini di Magliano fino a quando non intaccano le loro tasche, se questo avviene, si venderebbero pure le loro mogli e non solo, pur di salvarsi il culo.
E' sempre stato così e si meritano ciò che hanno.

Anonimo ha detto...

ma quanto capisci poco!per la masan c'erano dei problemi di altro conto!si parla di salute collettiva, li si stava giocando al piccolo chimico. non mi sembra che questa attività invece faccia uccida le persone!

Anonimo ha detto...

Allora come oggi qualcuno diceva che c'erano delle irregolarità. Molti difendevano la masan adducendo le più diverse scuse compresa quella dell'attività che dava lavoro. Poi però quelle irregolarità vennero accertate o no? Mi sa che ha proprio ragione l'anonimo qui sopra. tutti paladini ma quando si parla dei propri interessi allora le regole possono andare a farsi fottere.

Anonimo ha detto...

x aprile: come sempre si preoccupa del chi sono...dice di avermi sempre apprezzato, ma dubito che sia così anche perchè in realtà non ci conosciamo affatto e non abbiamo mai avuto modo di parlare. comunque se ha qualcosa da dirmi lo faccia pure senza problemi...però vorrei dirle solo un'ultima cosa.ho letto un suo commento su un post del suo blog dove lei raccontava dei suoi guai di salute che lo hanno tenuto lontano dalla scena politica per qualche anno.non sapevo nulla di tutto questo, e devo dire che mi ha toccato seriamente.quindi volevo dirle che per rispetto della persona in primis, anche se posso non condividere il suo atteggiamento, il suo pensiero, politico e non, e il suo modo di relazionarsi, ho deciso di non continuare in simili discussioni con lei.lo dico perchè la rispetto e questo non è sarcasmo mi creda.saluti

ps
potrei sempre regalarle lo spettacolo di grillo del 2006, così due risate vedrà se le farà anche lei.

Anonimo ha detto...

Ecco, se Grillo ritorna ad essere il personaggio satirico che era, lo gradisco molto, come gradisco i suoi commenti sul suo blog visti entro la sfera satirica e non politica.

Ora anche la "pietà"?
te la puoi risparmiare sai, non ne ho assolutamente bisogno perché ho anche aggiunto che sono di "coccia" tosta, in tutti i sensi.
Poi deciditi nell'usare una delle tre persone, va benissimo la prima, mi da fastidio la terza, odio la seconda... :-))

Anonimo ha detto...

QUESTO GOVERNO HA FALLITO E' ORA DI CAMBIARE

Anonimo ha detto...

Daccordo con te, via i centristi, tutto il potere ai lavoratori.

Anonimo ha detto...

No no, i lavoratori non vanno al potere ma semmai al cimitero! Apposta il sindaco vuole farne uno grande e magari privato.

Anonimo ha detto...

come vedo se non c'è la polemica su questi blog non si va avanti, si costruisce davvero poco di positivo.me ne rattristo davvero

Anonimo ha detto...

Il potere logora chi non ce l'ha.

e le crepe si cominciano a denotare...