giovedì 22 ottobre 2009

Al via i lavori di Piazza Garibaldi, Via Sabina e Via Cavour.

Nella prima settimana di Novembre avranno inizio i lavori per il rifacimento della pavimentazione di Piazza Garibaldi, di Via Sabina e Via Cavour.
Per cercare di limitare al minimo indispensabile gli inevitabili disagi alla circolazione, i lavori si svolgeranno in quattro fasi distinte.
Ognuna di esse vedrà interessata una parte in modo di lasciare spazio alla circolazione nelle altre che saranno interessate dai lavori negli step successivi.
Per dare informazione dettagliata l'impresa affiggerà dei cartelli che informeranno i cittadini su come si svolgeranno i lavori.
In linea di massima possiamo già dirvi che la prima fase interesserà la parte della Piazza a ridosso del Seminario, nella seconda sarà interessata l'altra metà della Piazza.
Nella terza fase sarà la volta di Via Cavour e in quella conclusiva saranno effettuati i lavori in Via Sabina.
Da tener presente che tale calendario è ancora in fase di studio e potrebbero esserci delle variazioni in ragione della logistica dei lavori.
Ultima informazione che riguarda Piazza Garibaldi: è allo studio dell'Amministrazione la possibilità di ricostruire l'antica fontana che fu rimossa nel 1941 in occasione della campagna del Governo per donare "ferro alla Patria".
La fontana che si sta studiando sarà il più possibile uguale a quella che fu installata nel 1894 in occasione dell'inaugurazione dell'Acquedotto Comunale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

certo avere 70 anni è un'età brutta si va fuori di capoccia