giovedì 28 agosto 2008

Cominciamo a fare chiarezza.

Siamo enormemente amareggiati per gli ultimi eventi che hanno riguardato Magliano. Esprimiamo tutta la solidarietà ai dipendenti dell'Euro Spin e capiamo i motivi di tanti consumatori che si vedono privati di un esercizio commerciale.
Nonostante ciò è necessario capire e ragionare su cosa è successo e su come si è arrivati fino a questo punto. E' nostro parere che sia in corso una campagna di disinformazione al fine di confondere le idee alla gente. Questa mattina si è svolta nei locali del supermercato una manifestazione finalizzata ad impedire il sequestro. Era presente anche il nostro capogruppo Alfredo Graziani che è stato espressamente chiamato da più persone a presenziare al sit-in. e che ha potuto raccogliere le impressioni e, allo stesso tempo, informare le persone presenti. Ripetiamo che capiamo fino in fondo le motivazioni dei cittadini (non di tutti però) ma vorremmo che si riflettesse seriamente sulla questione che è molto complessa e che si presta a strumentalizzazioni fin troppo facili e superficiali.
Ci sono "responsabilità politiche" che ancora si stenta ad individuare e a comprendere proprio in virtù di una capillare disinformazione. E' ora che queste emergano e che la gente sappia veramente con chi prendersela. E' giusto che la gente protesti ma se lo si deve fare allora lo si faccia sotto il Comune perchè è lì che devono essere individuate le "responsabilità" di questa ennesima vicenda negativa.
E' chiaro che parliamo di "responsabilità politiche" perchè sono quelle che a noi interessano e solo di quelle vogliamo occuparci. Su quelle giuridiche non intendiamo esprimere alcun giudizio di merito.
Siamo però fermamente convinti che ormai sia giunto il momento di fare "chiarezza politica "e che tutte le forze politiche, nessuna esclusa, prendano una posizione riconoscibile e non solo in funzione di questo evento.
L'iter procedurale di tutta questa penosa vicenda è stato molto approssimativo e questo è stato rimarcato anche dalla Regione Lazio.
Ora questa approssimazione mostra per intero tutti i suoi limiti ed è per questo che parliamo di "responsabilità politiche".
Vorremmo in definitiva che nella prossima campagna elettorale emergesse con chiarezza chi si pone nella scia della "continuità" a questa fallimentare Amministrazione e chi è deciso finalmente a voltare pagina.
Purtroppo abbiamo il presentimento che su questa vicenda ancora non sia stata scritta la parola "fine" e che ancora dovremo sopportare altre umiliazioni.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Associazione la Sabina Territorio e Ambiente, come ha sempre fatto, ha dato mandato hai propri legali di costituirsi in giudizio, come parte offesa e in seguito come parte civile su tutti gli eventuali processi in corso, dove il Comune di Magliano Sabina avrà un coinvolgimento diretto o indiretto.
Da sempre denunciamo possibili attività affaristiche, e regolarmente facciamo accesso agli atti sia in Comune che in Provincia, anche in Procura e in Regione.
All'interno della nostra Associazione, ci sono sette Ispettori Ecologici della Regione Lazio, che possono svolgere questa attività di controllo incentrata sul territorio, sull'ambiente e di conseguenza sulla salute.
A noi poco ineteressano le responsabilità politiche, che comunque abbiamo sempre messo in evidenza, ma ci interessa sapere quali sono le responsabilità concrete di chi ha sbagliato.
Le nostre azioni legali, sono volte solo a favore dei cittadini .
Chi ha sbagliato e dovrà pagare per questo, sarà chiamato a risarcire l'Associazione che in giudizio metterà una clausola a favore della cittadinanza.
I danni che tutti i cittadini hanno subito per le scelte scellerate delle Amministrazioni presenti e passate saranno risarciti.
La nostra sede è in via Roma a senzo unico 3, chiunque vuole contattarci lasci un messaggio nella cassetta della posta.

Anonimo ha detto...

qui sempre piu' silenzio e voi sareste l'alternativa?
ma per favore

Anonimo ha detto...

MI si muova!

Anonimo ha detto...

Ho letto su un blog primaverile che loro sono a fianco della gente e dei lavoratori. Non commento lì per principio ma lo faccio qui sperando che capiscano e che soprattutto capisca la gente chi veramente sono questi compagnucci di merende.
Sono a fianco di quelli che hanno prodotto i danni e insieme ai padroni, usando come paravento i dipendenti che sono solo le vere vittime "di chi fa prezzi popolari" per fare beneficenza e non può tutelare i suoi dipendenti collocandoli in altri esercizi.
E' vero: quello è il vostro posto. Bravi.

Anonimo ha detto...

Perdonatemi una domanda semplice semplice. Come mai che nessun giornale riporta i pareri dei partiti di destra? Ma non vengono sentiti o sono proprio muti? Possibile che da 10 anni non ci sia nessuno a rappresentare i numerosi voti al centrodestra?

Anonimo ha detto...

perche' sono azzittati dai falsi di destra che in realta' sono di sinistra piu' dell'altri

Anonimo ha detto...

No. Secondo me sono proprio muti di natura.

Anonimo ha detto...

Però bisognerebbe sapere se i giornalisti li hanno mai sentiti.

Anonimo ha detto...

La stampa a magliano e' totalmente di sinistra.

Aprile ha detto...

Ma perché, MI da quale parte sta! non influisce od influiva su loro un certo Rositani?
Ai cancelli si contano le spuntature.

Mentre per colui che provoca collocandoci in una determinata area dico:
Chiunque, anche coloro che furono miei compagni nei DS, anche alcuni "residenti" in MI, anche persone mai appartenute a partiti, che dovessero scegliere la Sinistra Democratica e di governo aggiungo, sono o sarebbero senz'altro i benvenuti.
carlo

Anonimo ha detto...

sei carta conosciuta
lascia stare al comune non ci arrivi e' inutile
sei carta conosciuta

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:
leggi e non commenti su aprile?
io si su tutti gli altri blog, anche se mi costa un maggiore impegno, ma tanto debbo esercitare la memoria poiché si dice renda sempre più giovanili.

Anonimo ha detto...

o patetici. sei carta conosciuta.

Anonimo ha detto...

Ora capisco perché tanta ciarla da parte da uno che conosco bene, un isolato da tutti, un ombroso che sentendosi scoperto sui blog, neanche mi parla più.
Mi spiace poiché quando ti conobbi sembravi poco più affidabile, invece si è scoperto chi veramente sei; ma io sorrido a tutti tranquillo, poiché credo alla redenzione degli Uomini, Uomini con la U maiuscola certamente.

Anonimo ha detto...

io non ti conosco se non su' internet mi hanno detto molto di te e poi hai rovinato tutti i blog di magliano sabina.
hai vinto hai vinto parla da solo pure' qui

Anonimo ha detto...

...ma io sorrido a tutti tranquillo,...
Infatti: il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
Continua pure così e vedrai quanta gente FARAI ridere.

Anonimo ha detto...

Si, e vedrai le risate se farai una lista. Guarda ipotizzo il risultato: 3 voti in tutto. O 4 se ti concederanno di far votare il cane.

Anonimo ha detto...

Pur di sviare la discussione stai spappolando i coglioni ancora una volta. Non ci cascate perchè in questo modo vuol coprire i suoi amichetti. Il gran politico di sinistra, ma fammi il piacere! Strano che a parlare di sinistra siano rimasti solo certi personaggi che delle condizioni che vorrebbero difendere non sanno nemmeno dove siano di casa.

Anonimo ha detto...

L'errore madornale di MI è proprio questo, dare spazio a determinati personaggi che non capiscono un cazzo di politica ne tanto meno di cosa significhi vivere e rapportarsi.
Vi sentite forti soltanto nascosti nello anonimato, gridando ingiurie alle spalle delle persone nascondendosi nella massa, prendendo per il culo davanti ai bar persone che hanno avuto la sfortuna nascere in un determinato modo, non accorgendosi però che i veri "diversi" sono proprio loro e che di questa "diversità" nessuno mai avrà comprensione.
Ecco, se c'è qualche mente lucida e fresca dentro MI e vuole davvero aspirare ad amministrare il Comune, prenda le dovute distanze da costoro e con coraggio li ponga in quarantena.

Anonimo ha detto...

Ancora un suggerimento:
mettete ancora il filtro se non riuscite in tempo reale a controllare il blog; vale la pena lasciare queste libertà a chiunque?
il risultato lo avete sotto agli occhi.

Anonimo ha detto...

mi sento di dare ragione a carlo stavolta.questi commenti che esulano dal discorso eurospin sono solo discorsi che nascono da un'antipatia.offese gratuite.la si può pensare in maniera diversa ma questa volta a sbagliare nei modi non è carlo.forse, anche se poco popolare e con il rischio di far diminuire di molto i commenti, sarebbe il caso di rimettere il filtro.altrimenti sempre le solite scadenti offese e discussioni prive di ogni contenuto.

Anonimo ha detto...

anche per me e non do' ragione a nessuno ma torto a tutti quelli che usano i blog per sfogare antipatie o rancori
rispetto per chi vuole leggere in pace!!!

Anonimo ha detto...

Eurospin...Madonna delle Grazie srl...ragioneria...geometri...architetto arrestato...masan...segretaria superpagata...contributi centro anziani mancati...area atigianale inesistente...area industriale pure...denuncia per diffamazione fascista...arsenico nell'acqua...via roma a senso unico...parcheggio sempre vuoto... cimitero ai privati... parcheggi a privati...Complimenti a questa aministrazione , al partito che la sostiene e a quanti l'hanno votata.Complimenti alla faccia tosta di quelli che l'altra mattina stavano a dare solidarietà ai dipendenti dell'eurospin, responsabili quanto il loro sindaco dello sfacelo che tutti vedono.Tutti meno quelli che hanno le fette di prosciutto sugli occhi.Ammettetelo!A votare questo sindaco avete commesso la più grossa cazzata della vostra vita.

Anonimo ha detto...

Ancora provocazioni.
Chiaro che colui s'è firmato carlo qua sopra non sono io, ma forse i soliti spazzini,ooops, operatori ecologici scusate...

Aprile ha detto...

E comunque, visto chi frequenta sempre più questo blog, mi firmerò all'interno dei commenti con "aprile" con link attivo, così.
carlo

Aprile ha detto...

O che mi si sogna anche di giorno!...

(si cerchi pronunciarlo come un'espressione toscana) :-))


carlo

Anonimo ha detto...

e' vero ci sono molti spazzini qui
servono a pulire costantemente l'immondizia che produci!

Anonimo ha detto...

APPELLO:

AIUTATECI A DIFENDERE IL NOSTRO POSTO DI LAVORO ED IL VOSTRO PUNTO VENDITA EUROSPIN.

STIAMO ORGANIZZANDO UNA MANIFESTAZIONE PER ANDARE A RIETI IN PROVINCIA

VI ASPETTIAMO LUNEDI 1 E MARTEDI 2 SETTEMBRE 2008 PER LA VOSTRA ADESIONE DAVANTI ALL'EUROSPIN

VI COMUNICHEREMO IN SEGUITO L'ORGANIZZAZIONE DEI PULLMAN

Anonimo ha detto...

Chiaro? Perchè dovrebbe essere chiaro?Sei forse in accordo con quanto fatto da questa amministrazione? Ti ricordo poi che di Carli ce ne sono molti,ad esempio:Carlo Anastasio,Carlo Giuliani, Carlo Fattori,Carlo Pagliani,Carlo Tondinelli,Carlo Camiggioli,Carlo Pellegrini... in ultimo il mio...Non sarai un pò PROSUNTUOSO?

Anonimo ha detto...

A M.I.! Ieri ho fatto un commento di risposta a Carlo Terzo,perchè no c'è?Aspetto fiducioso.

Anonimo ha detto...

(rivolto a tutte le forze politiche che da anni hanno rovinato magliano)

tutti bravi a parlare....tutti fenomeni!!ma tanto siete TUTTI UGUALI...spero che i govani non credano alle vostre buone parole solo per una politica da 4 soldi...auguri per la nuova campagna elettorale!!fortuna che ci siete voi...