sabato 2 agosto 2008

Una decisione drastica.

Purtroppo dobbiamo prendere una decisione drastica anche se provvisoria.
Un blog dovrebbe essere uno strumento di dialogo e di confronto per essere anch'esso di aiuto alla crescita culturale degli individui. Invece a Magliano questo non accade e, nonostante le nostre pressanti richieste, qualcuno continua a distruggere tutto ciò che incontra davanti.
Offese, polemiche sterili e puerili, attacchi irriguardosi e irragionevoli che sconfinano nel personale e che arrivano a chiamare in causa familiari e congiunti, sono purtroppo all'ordine del giorno.
Persone irresponsabili che forse non hanno altro modo di occupare il loro tempo si divertono in questo modo.
Per questa ragione ci vediamo costretti ad inserire provvisoriamente un filtro che non gradiamo ma di cui non possiamo fare a meno.
Da oggi e fino a che non troveremo soluzioni o piattaforme diverse, i vostri commenti saranno possibili solo dopo che li avremo vagliati.
Qualcuno griderà che vogliamo censurare la libera espressione ma di fatto vogliamo solo impedire una deriva che non ha nulla di costruttivo.
Non abbiate paura quindi a commentare in modo civile e consono all'argomento e sappiate che quello che stiamo facendo lo facciamo per salvaguardare uno strumento di confronto e di dialogo che a qualcuno sembra dia tanto fastidio.
Grazie a tutti per la comprensione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo esprimere il mio apprezzamento per la misura adottata. Ultimamente non era più possibile fare alcun commento e anche la lettura risultava priva di ogni stimolo. E' probabile che in questo modo i commenti saranno inferiori ma il blog ne guadagnerà in qualità.

Anonimo ha detto...

Anche io sono dell'avviso che purtroppo l'unico modo di salvare il blog ( i Blog ) e' mettere un filtro a chi ha dimostrato di non saper dialogare insieme e in serenita'.
certo capisco l'amarezza degli amministratori ma veramente non se ne poteva piu'.

Anonimo ha detto...

Ultimamente qualche personaggio in cerca d'autore si aggirava sui vari blog usando svariati pseudonomi e menava fendenti da tutte le parti. Quando qualcuno gli rispondeva per le rime usava fare la vittima e accollava al mondo intero colpe solo sue. In questo modo il blog avrà qualche commento in meno ma almeno non finiranno sempre in rissa come succedeva prima. Avete fatto bene. Speriamo lo facciano anche gli altri.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, lo sono sempre stato, sul nostro blog l'ingresso è libero con qualche episodica eccezione e con una costante osservazione degli interventi eliminando quelli "fastidiosi".
Allora diamoci un codice di comportamento, eliminiamo anche gli interventi anonimi, sicuramente ne trarrà vantaggio tutta la comunità "blogghiana" e non solo.

Anonimo ha detto...

non sono daccordo ma rispetto la decisione, credo che a volte a mente "calda" si possa rimanere nauseati da certe discussioni, ma poi pensandoci bene uno si fa due conti e vede e capisce chi è che ha intenzione di far qualcosa di buono e chi invece vuol solo offendere e provocare.

Antonello Ruggeri ha detto...

Capiamo perfettamente il commento dell'ultimo anonimo. Però la situazione era divenuta veramente insopportabile e di ogni argomento si perdeva inevitabilmente la logica. Sul fatto di eliminare i commenti anonimi crediamo sia una misura inutile soprattutto perchè il blog non da la certezza che chi si firma sia una persona animata da buon senso. Poi c'è l'impossibilità di stare costantemente a controllare ciò che succede non avendo modo di stare 24 ore davanti al PC. Il risultato è che quando lo si può fare la polemica è già scoppiata e la discussione è degenerata.