giovedì 21 agosto 2008

Ex Monastero: ancora non ci è stato concesso di visitarlo.

Sono ormai passati 10 giorni dalla presentazione della nostra richiesta di poter visitare i locali dell'ex Monastero Madonna delle Grazie.
La richiesta è stata presentata Lunedì 11 Agosto dal Capogruppo di Magliano Insieme, Alfredo Graziani, ed era tesa ad ottenere l'autorizzazione per i componenti del Gruppo Consiliare, di poter visitare e valutare le condizioni del complesso le cui tristi vicende sono note a tutti.
Questa nostra richiesta non nasce dal nulla ed era stata da noi già anticipata in una seduta del Consiglio Comunale di molto tempo fa in cui venne annunciata l'azione legale per tornare in possesso dell'immobile.
In quella sede ci era stata assicurata la massima disponibilità ed è anche per questo che non capiamo il motivo di questo ritardo nella concessione dell'autorizzazione.
In verità non sarebbe nemmeno necessario chiedere alcuna autorizzazione visto il nostro ruolo di Consiglieri Comunali che ci permetterebbe di poter accedere in qualsiasi momento alle proprietà comunali.
Sarebbe bastato recarsi presso l'Ufficio Tecnico e chiedere di essere accompagnati nella nostra visita ricognitiva.
Ma nel nostro Comune tutto segue una logica diversa e tutto sembra essere difficile per chi vuole esercitare il proprio ruolo in maniera corretta.
Ma noi abbiamo pazienza e attendiamo che ci venga concessa "l'autorizzazione" come se si trattasse di un immobile privato e non di un bene pubblico.
Però qualche domanda cominciamo a porcela....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sono i piccoli gesti come questi che non fanno altro che inasprire il dialogo. Sono queste le cose che portano ognuno ad arroccarsi nel proprio castello.
Uso lo spunto dato da questo vostro articolo per anticipare che anche da sabinamente giungeranno inviti formali al dialogo, e le forze politiche, tutte, saranno da noi invitate a pubbliche assemblee. ci rattrista dover ricorrere alle lettere a alle formalità, ma purtroppo quanto scritto sul nostro blog da pochi è stato recepito.

Anonimo ha detto...

Fra staff, non voglio deprimerti, ma ti sei mai chiesto chi e quanti frequentano i blog?
siamo sempre noi e la prova è stata ed è la settimana maglianese ed il ferragosto; durante la "settimana", quando eravate tutti impegnati, i blog risultavano deserti e privi di commenti; durante il ferragosto idem.
Ma non si fa prima scambiarsi opin ioni dal vivo... magari organizzando di volta in volta forum in sale pubbliche su argomenti d'attualità?

Anonimo ha detto...

che il blog di certo non sia uno strumento di comunicazione di massa ok, ma per certo so che le perosne a cui era diretto l'invito lo leggono, e qualcuno anche quotidianamente, fidati.
per quanto riguarda le pubbliche assemblee ci stiamo muovendo per settembre...

Anonimo ha detto...

Lo leggono, lo leggono!
Qualche assessore si è sforzato (a) di dire che non aveva tempo, ma so di certo che poi si è smentita lamentando "l'invadenza" di questi blog sui quali si parla sempre del Comune.
Ma che volete? Sò ragazzi...

Anonimo ha detto...

Non preoccupatevi.
se Agosto e' stato caldo settembre sara' di fuoco!

Anonimo ha detto...

ma cosa aspettate a dire le cose come stanno?
Sembra che solo voi siate rimasti a non saperle