sabato 18 aprile 2009

Vince Urbanetti.

Come avevamo già scritto nel precedente post, si è svolta nel pomeriggio l'assemblea del Partito Democratico che aveva lo scopo principale di indicare il candidato Sindaco.
A larga maggioranza è risultato vincitore Francesco Urbanetti.
E' stata dunque sconfitta l'impostazione dell'area dell'ex Margherita che pure tanto si era spesa per far prevalere il suo candidato (Franco Orsini).
Da parte sua Lini ha difeso la sua posizione che lo vede contrapposto al Direttivo del Partito e ha rivendicato la necessità di non cancellare il suo operato e di seguire una linea di coerenza e di continuità con l'Amministrazione che lui ha guidato per 10 anni.
L'assemblea si è svolta in un clima rovente e gli animi si sono più volte accesi e non sono mancati momenti molto aspri.
Nella replica seguente la sua elezione, Urbanetti ha indicato le sue linee guida che dovranno vedere la lista che comporrà, aperta alla Sinistra, ai Verdi, all'Udc e a personaggi che hanno fatto parte della vecchia Amministrazione.
Nessuna reazione invece dall'area ex Margherita che si è mantenuta in disparte e in sostanziale silenzio in un clima dimesso e permeato forse dalla rassegnazione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che passione un vero segno de vera Politica democratica peccato che non se so svegliati prima e mo glie tocca annà da soli e però so cazzi amari adesso ahahahahah

otelma ha detto...

Pevisione: Urbanetti 463 voti,Nestalini 646 Graziani 1316.

nun ve fate pijà per culu ha detto...

Singolare il comportamento di questo signore. 10 anni fa, al grido di viva gli indipendenti fu tra coloro che fecero fuori un suo compagno colpevole di aver appoggiato la Fratoni contro Rufini, ora, al grido di viva gli uomini di partito, fa fuori quello stesso suo compagno che aveva incensato 10 anni prima. Magari si pretende pure che la gente creda che sia tutto naturale. Non scherziamo e ricordiamoci che è stato indicato il sgretario e non uno qualunque. Tutto stabilito a tavolino e casa per casa. Tanto quelli voterebbero chiunque. Adesso tutti pronti e porte aperte per i verdi, per vecchi arnesi della sinistra radicale e per qualche scarto dell'amministrazione Lini.
Avanti popolo alla riscossa.

Anonimo ha detto...

Dice che a momenti ce scappavano le botte.
A quarcuno je stavano pe scoppià e vene e a quarcun andru jè presu u cacarone.
E indandu in giru c'era un ceffu che spettava che jè desseru un posticellu dentro a lista.
Mo sembra condendu e difatti stà a fà festa su u blogghe suu.
Se la sona e se la canda tuttu da solu. Brau.

Anonimo ha detto...

Benvenuto al candidato Sindaco, pronto a prendere una bella tranvata insieme a tutto il P.D.
Fusse che fusse la vorda bona! come diceva un celebre comico

Anonimo ha detto...

A dire il vero le ultime sono che si sono ricompattati.era ovvio. alla faccia del cambiamento, si è in piena continuità con il passato e gli elettori lo sanno!

Anonimo ha detto...

per l'ultimo anonimo acqua...........acqua.............