venerdì 3 ottobre 2008

Risolto il "caso Oculistica" al Marini.

Se i cittadini Maglianesi non fossero stati attenti e non avessero lanciato l’allarme su quanto stava succedendo nel servizio di Oculistica dell’Ospedale Marzio Marini, probabilmente tutto sarebbe passato sotto silenzio e quanto aveva previsto il primario di Rieti, si sarebbe puntualmente realizzato. Le conseguenze che ciò avrebbe avuto le abbiamo già analizzate in altri post.

Invece ha prevalso il senso di responsabilità e il nostro appello ha avuto l’esito che speravamo.

Con saggezza il primario di Rieti ha analizzato ciò che stava succedendo e ha rivisto la sua decisione.

Decisione che lascia immutate le modalità di lavoro del Dott. Gatti e che vede invece un potenziamento del servizio con l’invio a Magliano di un altro medico che affiancherà il Dott. Gatti e che vede l’aggiunta ulteriore di un giorno di lavoro. (Lunedì).

Quando il buon senso prevale non dobbiamo far altro che ringraziare tutti coloro che si sono occupati e interessati alla soluzione della vicenda e che hanno lavorato affinchè un servizio funzionante non venisse stravolto in negativo.


La notizia è stata riportata anche da "Il Messaggero" in data 04 Ottobre 2008.


Caso risolto, l’oculista

Gatti resta al ”Marini”


L’oculista Domenico Gatti resta a Magliano Sabina. I maglianesi, che tanto si erano battuti perché il medico continuasse a svolgere visite il giovedì e il venerdì e ad effettuare interventi specialistici il mercoledì, possono tirare un sospiro di sollievo. La complessa storia sembra essere avviata verso la conclusione auspicata dalla maggior parte dei cittadini di Magliano. Gli stessi che, riuniti nel comitato a sostegno dell’ospedale Marini, si erano detti “pronti ad intervenire con azioni significative se solo oculistica avesse subito peggioramenti”. La notizia è stata oggetto di un lungo e sollevato dibattito sul blog del gruppo di Magliano Insieme. (r.d.c.)


2 commenti:

Unknown ha detto...

abbiamo riportato parte della vostra nota sul nostro blog...unendoci al sentimento di soddisfazione! un saluto

Antonello Ruggeri ha detto...

Avete fatto benissimo. Almeno quando si può condividere una buona notizia, facciamolo e diamogli anche risonanza. Siamo convinti che se i Maglianesi si riappropriassero del loro orgoglio di popolo e se i loro rappresentanti li tenessero informati e li facessero essere partecipi del loro futuro, si potrebbero raggiungere grandi obbiettivi. Inoltre si potrebbe anche essere considerati in modo diverso da tutta la Provincia.