venerdì 15 ottobre 2010

Il nuovo sito del Comune.

Per alleggerire lo stress legato alla battaglia contro la chiusura dell'Ospedale, parliamo anche di cose più futili anche se sempre importanti. In un'epoca in cui la cominicazione assume sempre più connotati di importanza strategica, l'Amministrazione si sta muovendo anche su questo fronte cercando di recuperare l'enorme tempo perduto in passato.
Ora che anche il nostro territorio è coperto dall'ADSL  e che le imposizioni legislative indicano con sufficiente chiarezza gli indirizzi da seguire, diventa irrinunciabile per il Comune avere un proprio sito degno di questo nome.
Il Consigliere Giulio Falcetta ha lavorato alacremente in questa direzione (ma non solo!) ed è in procinto di consegnare a tutti i cittadini il risultato del suo lavoro.
Nelle ultime settimane si sono succeduti gli incontri con l'azienda incaricata della costruzione del nuovo sito Web per apportare le ultime modifiche conseguenti alle indicazioni date dai responsabili delle varie Aree del Comune.
Allo stesso tempo si sta procedendo alla formazione del personale con la finalità di consentire l'aggiornamento del sito e la conseguente totale fruizione da parte degli utilizzatori.
Un lavoro lungo e difficile considerato anche il fatto che si partiva praticamente da zero e che il continuo modificarsi del panorama legislativo di riferimento, ha reso ulteriormente laborioso.
Il Consigliere Falcetta confida sulla pubblicazione on-line all'inizio del 2011.
Qui sotto inseriamo alcuni screen-shot del sito.





Clicca per ingrandire

5 commenti:

MELAVERDE 2007 ha detto...

Mi piace!
Sono anche contento di aver contribuito con qualche immagine che vedo gia' nelle anteprime.
Da buon "Cybernauta maglianese" attendo di visitare il nuovo sito.
Saluti.

Andrea Ballanti

Antonello Ruggeri ha detto...

Anche a me sembra un bel sito e anche io sono contento di aver contribuito con qualche foto.

pentagramma ha detto...

Non c'é solo un nuovo sito a Magliano ma, anche un nuovo movimento di opinione. Mi é stato recapitato un volantino con lo schema di quello che si propone. Bisogna trovargli un nome nuovo. Io ho una proposta: "IL NULLA".

Antonello Ruggeri ha detto...

Siamo convinti che ognuno che si propone fattivamente mettendo in discussione se stesso e le proprie idee, vada apprezzato. Non sappiamo cosa si propone il nascente movimento ma da quello che ci hanno riferito avrebbe come scopo principale quello di interessarsi della vità della società. Questo non ci sembra male e auspichiamo che produca qualcosa di positivo per Magliano. Ricordiamoci sempre che una Comunità ha sempre bisogno dell'apporto di tutti ed è in questo senso che speriamo in un coinvolgimento sempre più totale di tutti i cittadini.

Anonimo ha detto...

Giusto e ben detto.
Honi soit qui mal y pense, solo che al posto della giarrettiera ci vedo un bel paio di bretelle.