sabato 23 ottobre 2010

Mille piccole luci per il Marini.


Grandiosa partecipazione alla fiaccolata che si è svolta ieri sera a Magliano in difesa del nostro Ospedale. Più di un migliaio di fiammelle hanno illuminato le vie del paese a significare l'attaccamento dei Maglianesi al loro Ospedale e per dare luce ancora alla speranza che la Presidente della Regione capisca l'errore grossolano che sta facendo.
La fiaccolata ha preso il via da Piazza Garibaldi con alla testa il Sindaco, Alfredo Graziani, il Consigliere Regionale Mario Perilli e il Vice Presidente della Provincia, Oreste Pastorelli.
I rappresentanti politici del PdL, anche se invitati, purtroppo non hanno ritenuto di partecipare alla pacifica manifestazione. Assenze queste, che non sono passate inosservate tra le numerosissime persone presenti ieri sera alla fiaccolata di protesta.
Facendo il giro del paese i manifestanti si sono portati in Piazza Principessa di Piemonte per sostare  davanti alla lapide che ricorda il lascito di Marzio Marini.
Qui i rappresentanti delle Istituzioni hanno parlato alla gente ed hanno espresso il loro marcato dissenso alla volontà della Polverini e il loro invito a tenere alta l'attenzione e non demordere dal manifestare contro il Piano Regionale della Sanità.
In particolare il Sindaco ha promesso che se l'Ospedale verrà chiuso, vicino alla lapide che ricorda il gesto di Marzio Marini, ne farà installare un'altra a perenne ricordo di colei che ne avrà voluto la chiusura.
Il corteo si è poi recato davanti al Pronto Soccorso dell'Ospedale dove si è tenuto un sit-in di protesta.

Come la solito prendiamo in prestito alcune immagini di Andrea Ballanti che ringraziamo.


                         
Per vedere altre fotografie andate su:

Nessun commento: