martedì 12 ottobre 2010

Piano Regionale della Sanità: la Polverini spiazza tutti.

Di queste ultime ore la notizia della presentazione anticipata del Piano al Governo. L'appuntamento, in programma per domani, è stato anticipato dalla Presidente che ha chiesto al Governo il tempo per il confronto con gli Enti Locali interessati. Nello stesso tempo è stato annunciato un Piano per la creazione di nuovi PTP (Presidi Territoriali di Prossimità) che, se confermato, riaprirebbe la questione e la porrebbe sotto un punto di vista diverso. Senza dubbio la mossa della Presidente della Regione Lazio spiazza tutti e costringe a fare nuove ed ulteriori considerazioni. Se confermata tale la notizia, di fatto il territorio della Provincia di Rieti vedrebbe la creazione di nuovi Presidi Sanitari con dotazione di posti letto che farebbero venir meno la paventata "desertificazione"  sanitaria del territorio Reatino e della Sabina in particolare.
Di fatto la situazione rimanda ad una valutazione più approfondita in quanto, da quanto appreso nell'articolo, non si riesce a capire come e cosa potrebbe offrire il nostro Ospedale ai cittadini.
E' necessario comunque tenere alta l'attenzione e proseguire nell'azione di protesta in quanto Magliano non può certo "accontentarsi" di quello che viene proposto.

Lazio: 33 nuovi Presidi Territoriali.
33 nuovi Presidi (da Il Messaggero) 

Inoltre, per soddisfare la curiosità di molti lettori, vi postiamo il testo integrale dell'Ordinana del Sindaco di Acquapendente (VT) che "vieta" ai cittadini di ammalarsi. Ovviamente si tratta di una palese provocazione ma sta rimbalzando in tutta Italia. Questo a significare che la protesta assume sempre più contorni e toni mediatici e che molto spesso iniziative simili a questa (vedi anche il flash mob di Magliano) destano moltissimo interesse.

Clicca per ingrandire

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che piattino che gli ha servito 'sta Polverini. Adesso sarà più difficile dire che la sanità è stata depotenziata.

Anonimo ha detto...

pero' non dite che in 10-20-30 anni gli amministratori di sinistra se so magnato tutto adesso si fanno vedere interessati come se non sapessero niente e suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

Squali e condor sono sempre in agguato e... mangiano anche la loro storia.