sabato 2 febbraio 2008

Comune vietato!

Il Comune è stato chiuso!
Si avete letto bene: quella che dovrebbere essere la casa dei cittadini è stata chiusa con ordinanza sindacale forse per impedire che i dipendenti vengano contaminati da eventuali contatti con i cittadini e, tra questi, i Consiglieri di Minoranza.
Fa un effetto strano vedere il portone del Comune chiuso. E' avvilente, desolante e deprimente constatare che a Magliano, forse unico caso in Italia, il Sindaco abbia voluto dimostrare con la sua ordinanza quanto abbia a cuore il rapporto diretto con i cittadini. Quanto si adoperi per recuperare il disinteresse per la cosa pubblica. Chissà cosa ne direbbe Veltroni (leader del nuovo PD che è anche il Partito del Sindaco) di questo nuovo modo di rapportarsi con i cittadini? Ma forse nei discorsi di Veltroni appare chiaro l'intento del PD: parlare bene e lasciare che poi tutti razzolino male!
Resta il fatto evidente che la Casa Comunale si è isolata. Il Sindaco ha voluto chiudere il palazzo con dentro il proprio potere costruito con i quasi otto anni della sua dispotica guida. Poi ci vengono a raccontare che i cittadini sentono le Istituzioni sempre più lontane dai loro bisogni, che bisogna recuparare questo distacco. Chi opera in questo modo andrebbe chiamato con il suo vero nome: ipocrita!
Come al solito vi chiediamo di sostenere anche con il vostro intervento su queste pagine le nostre iniziative.
Vi terremo informati su ogni sviluppo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualche tempo fa un politico maglianese aveva espresso chiaramente il concetto di come, a parere del sindaco, si doveva rappresentare graficamente il modo di amministrare la comunità.
Una piramide con il vertice rivolto verso il basso, con la punta che schiaccia il cittadino.
Oggi, la piramide, ancora capovolta, ancora più conficcata nel tessuto economico di Magliano, torna di attualità a seguito dell'ultima ordinanza del sindaco. La piramide è infatti chiusa e impenetrabile, come da qualche giorno il nostro comune.
E' ancora la piramide che fa da protagonista se pensiamo che, come ci insegna lo studio della civiltà egiziana, era un deposito funebre di mummie.
Che siano le stesse mummie che presiedono i consigli comunali?
Certo, ora i dipendenti si potranno finalmente riposare e combattere lo stress che si era accumulato, nel disperato tentativo di produrre le copie di atti amministrativi richiesti da pressanti, ma accorti, controllori.
Automatica, e logica, mi viene una domanda: ma se esiste una municipalizzata che gestisce tutti i servizi esistenti nel territorio maglianese , i dipendenti comunali, oltre alle copie degli atti, che altro devono fare?
O forse la municipalizzata usa il personale del comune?
Forse si, e forse anche altro personale che non dipende nè dall'AMS, nè dal comune, visto che c'erano gli LSU a pulire la piazza dopo il carnevale.
Dopo questi fatti, caro Magliano Insieme, il termine "ipocrita", che hai usato per qualificare il responsabile di tutto ciò, mi sembra molto restrittivo, insufficente, inadeguato.
Bisognerebbe etichettarlo con..., ma lasciamo perdere, non voglio sconfinare nella volgarità.

Anonimo ha detto...

ma è mai possibile che in questo Comune in questi ultimi anni possa succedere di tutto senza che se ne accorga nessuno? Ma dove sono gli organismi di controllo? La Municipalizzata? Ma perchè credete sia stata costituita? Forse per fare beneficenza? O forse solo per gratificare con qualche onerosa carica qualche amico? E a proposito qualcuno ha più visto a Magliano il presidente di questa Azienda Comunale? Pensate davvero che a costui interessino le sorti del nostro paese? A voi la risposta.

Anonimo ha detto...

Il presidente della " Municipalizzata" ha un nome ed un cognome . E trattandosi di un personaggio pubblico, lautamente pagato, non abbiate timore a scriverne il nome: Sandro Tibaldeschi. Trattandosi di un desaparecido chiedere informazioni a Federica Sciarelli di "Chi l'ha visto". Angoscioso dubbio: ritirerà lo stipendio delle sue estenuanti fatiche a fine mese? Per eventuali querele chiamare la Polizia Postale!

Anonimo ha detto...

Bene. Noi lo aspettiamo alle prossime occasioni pubbliche. Sicuramente un'occasione sarà quella in cui si riparlerà del cimitero. vedremo cosa ci racconterà di aver fatto per questo paese con la Municipalizzata che guida.

Anonimo ha detto...

Si, aspettate, che farete le ragnatele!
E se malauguratamente venisse vi racconterà che la municipalizzata, nata ieri, oggi ha già un notevole deficit, che con la municipalizzata stanno cercando di coprire grossi buchi (= mancanze) (= scoperti) (= soldi buttati) (= incapacità) (= gnam gnam)
(= e io pago!) che ha il comune di Magliano Sabina.
Ma non ci riusciranno!
Presto ci libereremo anche di questo fardello fallimentare (termine tratto da una profezia di Magliano Insieme).

Anonimo ha detto...

Calmi, calmi e tranquilli, e sedetevi sulla sponda del fiume, c'è chi sta rivedendo tutto il sistema Magliano, e lo riporterà su binari corretti.

Anonimo ha detto...

Lancio un'appello a tutti i cittadini, pregate per il Vs. Sindaco ha bisogno di affetto, si sente solo e si sentirà sempre più solo, quei cattivi degli ex democristiani e ex margheritini lo stanno incalzando, vogliono fregargli la poltrona, vogliono il potere...

Anonimo ha detto...

Aggiungo: quando un "esercizio chiude c'è una sola spiegazione...FALLIMENTO!