venerdì 1 febbraio 2008

I prossimi appuntamenti

Proviamo faticosamente a voltare pagina e a ricominciare la nostra attività. Perdonateci se vi abbiamo lasciato senza notizie in questi ultimi giorni.
La prossima settimana sarà intensa e potrà contare su 2 importantissimi eventi pubblici.
Il primo appuntamento è il Consiglio Comunale che è stato convocato per il giorno 6 febbraio 2008 e che ha 2 soli punti all'O.d.G.

1 - Realizzazione Residenza Sanitaria Assistita in Loc. Boccaperla - San Giovanni. Approvazione variante urbanistica.

2 - Realizzazione Parcheggio in Via delle Fontanelle. Approvazione progetto in variante al Piano Regolatore.
Come potete facilmente intuire la campagna elettorale sta avendo inizio.

Il secondo appuntamento riguarda la privatizzazione del cimitero di cui si parlerà nella seduta della Commissione Consiliare "Politiche del territorio" che è stata convocata per il giorno 7 Febbraio 2008.
Riteniamo che il Sindaco abbia intenzione di presentare in quella sede la nuova Convenzione per poi passare rapidamente all'approvazione facendo leva sulla coesione di "suoi" consiglieri e sull'assenza di quello che dovrebbe essere il suo Partito (PD) troppo impegnato nella composizione degli organismi dirigenti e nella conseguente spartizione delle cariche interne. Le rarissime ed eventuali voci dissidenti verranno messe a tacere in virtù del bene supremo e della necessità di procedere nella creazione del nuovo PD. Intanto il vecchio DS continua però a distruggere Magliano!
Problemi importantissimi quelli della composizione del Direttivo del nascente PD che sicuramente avranno il sopravvento su tutto il resto. Anche sulla volontà dei cittadini che, in tantissimi, hanno firmato la petizione contro la privatizzazione del cimitero di Magliano e Foglia.
Saremmo curiosi di sapere se il futuro Direttivo del Partito Democratico è stato informato e se conosce la nuova Convenzione che verrà proposta alla Commissione. Pensiamo però di conoscere già la risposta: NO! E come da copione questi signori giocano a fare i politici senza sapere nemmeno cosa succede dietro le loro spalle.
Attendiamo una smentita anche su queste pagine semmai ci fosse qualcuno in grado di assicurarci di essere stato informato di quanto si sta per fare.
Ma più nel dettaglio ne riparleremo appena avremo avuto modo di leggere la nuova convenzione.
Intanto il Comune è stato chiuso al pubblico con tanto di ordinanza sindacale. Ma di questo ne parliamo in un altro post per permettere a tutti di esprimere la propria opinione che altrimenti verrebbe confusa tra le altre riguardanti gli appuntamenti di cui vi abbiamo dato notizia.



14 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve non posso che darti ragione di quello che scrivi,come tu sai sembra che il nuovo,se cosi si può chiamare Sindaco è stato individuato,nel PD ne è uscita una grande battaglia di confronti( e quando mai)per il nome ma visto che deve perdurare la continuità si sono espressi ad unanimità per la persona di cui si vocifera.
Certamente chi parerà il C.....O al Sig Sindaco attuale quando non ci sarà più?
Il prossimo chi sennò,la RSA servirà ai Maglianesi che rimarranno qui a Magliano ad abitare perchè i giovani fuggiranno,anzi mi correggo quei due rimasti se ne andranno anche loro.e i vecchietti saranno assistiti,nella struttura e cosi il Comune fa CASSA

Anonimo ha detto...

Con il Cimitero sono Cazzi loro se ci provano altro che a discarica stavolta oltre l'orario per andare in comune se devono murà li dentro altrimenti li muramo noi

Anonimo ha detto...

COME DICI i cittadini si sentono lontani dalle istituzioni?
Ma come dici gli amici di merenda si sentono tanto vicini,evidentemente ai cittadini di cui tu parli a casa loro non se magna AH ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Più che contaminati dai contatti con la minoranza cercano di ostacolare e rallentare come possono le richieste di atti amministrativi, dato che ogni volta che si chiedono escono fuori puntualmente grosse magagne. Ancora non si sono resi conto che, se rifiutano gli atti a chi li chiede, dopo due giorni ci sono altri che vanno a ritirarli. E tra poco ne vedrete delle belle!
Il cartello con i limitati giorni e gli orari, posto sul portone della sede del regime (una volta si chiamava Comune) non serve assolutamente ai cittadini, che si vergognano addirittura ad entrarci.
Gli orari andrebbero comunicati, magari con un fax, alla Guardia di Finanza, al Corpo Forestale dello Stato, alla AUSL e alla Procura, che ultimamente sono i maggiori frequentatori di Palazzo Vannicelli. Che schifo! E ancora stanno lì dentro! Viva la faccia di Mastella, di Cuffaro, e di quanti altri che, pur tra i loro problemucci, hanno dimostrato di essere uomini dimettendosi. Bravi, amministratori tutti, braxi!

Anonimo ha detto...

Magliano = Mafia

Anonimo ha detto...

Quello che temevamo si sta realizzando.Il nostro caro sindaco sembra non faccia marcia indietro sulla privatizzazione del cimitero. Bene!Noi ci saremo a portare avanti una battaglia che riteniamo sacrosanta.Una battaglia a difesa dei cittadini e dei loro interessi, etici,morali ed economici.Domani analizzeremo la nuova bozza di convenzione e se sarà come temiamo,una bufala, ci vedremo costretti a manifestare il nostro dissenso, con ogni forma di protesta civile.Abbiamo in pochi giorni raccolto 900 firme, contro questo progetto scellerato,ne raccoglieremo tante altre e se non basteranno,picchetteremo il luogo dove dovrà nascere il cimitero. Il caro sindaco, deve sapere sin da adesso, che se vorrà iniziare i lavori, dovrà prima far venire le forze dell'ordine e spostare di peso i suoi concittadini.Il CIMITERO LO DEVE COSTRUIRE IL COMUNE facendo spendere per una sepoltura di un maglianese quando spende un abitante di Collevecchio. Non si può far speculare un privato e per TRENTA ANNI sulla sepoltura dei nostri cari.E'una vera infamia che noi,fosse l'ultima cosa che faremo,non permetteremo.

Anonimo ha detto...

Bene Alfredo! Io ci sarò anche per dare ancora una speranza a questo paese che è stato distrutto da questi incapaci, inetti ed incompetenti.
P.S. Per quanto rigurada le firme dubito che gliene freghi molto visto anche la fine che hanno fatto quelle raccolte per Via Roma.

Anonimo ha detto...

Alfredo, così sei grande!
Finalmente rivedo l'Alfredo del 1991, quando insieme a tutti i cittadini liberò l'ex fornace.
Ora hai un nuovo compito: liberare Palazzo Vannicelli!
Siamo tutti con te.

Anonimo ha detto...

Il compito sarà molto più difficile. Cacciare questa accolita di incapaci sarà dura poichè faranno di tutto per rimanere attaccati al loro potere in un modo o nell'altro. ma se saremo uniti questa volta ce la faremo. Non dovremo avere esitazioni e dovremo lottare fianco a fianco senza guardare le differenze ma per il bene di magliano con un programma credibile e realizzabile per tutti.

Anonimo ha detto...

Ai partiti che sostengono il sindaco e sono complici dei suoi progetti realizzati e da realizzare, ex ds e ex margherita (ora pd), comunico che tra 60 giorni si andrà alle elezioni politiche.
A Magliano, rischiate grosso!

Anonimo ha detto...

Al gufo politicante vorrei dare un suggerimento. Visto che è stato scoperto (mi viene la pelle d'oca solo a pencarci) un blog PD, mandalo direttamente a loro questo tuo messaggino.

Anonimo ha detto...

Ma all'ex Margherita hanno messo il bavaglio? Possibile che su 8un tema così scottante come quello del cimitero non escano pubblicamente per dirci come la pensano? Si rendono conto che se il progetto passerà loro non potranno avanzare alibi ma ne saranno complici a tutti gli effetti? A quel punto i "maggiorenti" del partito che fu, gli Orsini, il LOrenzoni, uma scalpitante prossima pensionata con destinazione Rieti, dovranno farsi un lifting facciale pudicamente diciamo, per non ...arrossire o no?

Anonimo ha detto...

Credo che non gli abbiano messo il bavaglio ma più semplicemente penso che li abbiano castrati. Deve essere stato abbastanza facile visto che avranno avuto du "pallette rinsecchite" senza più funzioni vitali e che appene gliele hanno sfiorate so cascate da sole.

Anonimo ha detto...

Apprendo che sul tema cimitero, Magliano Insieme ha rivolto formale invito al P.D., per una riunione politica con tutte le forze locali. Risponderanno mai all'invito? Tenteranno di far ragionare il sindaco o dimostreranno ancora una volta di essere solo gli scellerati esecutori dei suoi progetti? E, come ha scritto bene " decespugliatore", quelle facce di bronzo della ex- margherita troveranno mai il coraggio di farci conoscere la loro posizione? Ancora una volta Magliano Insieme ha cercato ( per me senza speranza) il dialogo piuttosto che lo scontro, che almeno questi farisei non abbiano poi la faccia tosta di dire noi non sapevamo!