lunedì 18 febbraio 2008

Il Sindaco fa marcia indietro!

Comunichiamo una notizia che, per chi conosce bene il Sindaco, ha il sapore di eccezionalità!
Nella conferenza dei Capigruppo che era stata convocata per questa sera alle ore 19,00, Lini ha comunicato ufficialmente la volontà di ritirare il progetto di project financing che di fatto avrebbe visto la privatizzazione del cimitero.
Un grosso successo che dimostra ancora una volta che quando si lotta tutti insieme per obiettivi seri e condivisibili, il risultato si ottiene sempre.
Eravamo convinti che la nostra battaglia andasse combattuta e lo abbiamo fatto con tutta la nostra coerenza.
Questa esperienza ha dato una ulteriore dimostrazione di quanto a Magliano ci sia bisogno di dialogo e di confronto democratico.
Per troppi anni questo Sindaco ha impedito tutto questo e la sua decisione di questa sera dimostra ancora una volta che la volontà della gente non può essere per troppo tempo ignorata.
Magliano ha bisogno di Amministratori che sappiano mettersi in discussione e che sappiano confrontarsi con i cittadini al contrario di quanto è accaduto in questi ultimi 8 anni e mezzo.
Un ringraziamento particolare va ai Cittadini Maglianesi a tutti i Partiti e alle Associazioni che hanno condiviso con noi questa ultima battaglia.


38 commenti:

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ATTENZIONE QUESTA CI COSTERA' CARA LUI NON FA NIENTE PER SCONTATO AVRA' IN MENTE UN PIANO E QUANDO LO RAGGIUNGERA' RITORNERA' SUL PROJECT FINANCING LA SA LUNGA IL PARACULO MA A ME NON MI SI INC.....TANA

Anonimo ha detto...

Il concetto principale di questa Amministrazione è di aver vinto le elezioni, perciò il Sindaco può fare ciò che vuole. Manca poco alla fine di questa agonia e spero che quanto successo nei due mandati Lini non accada più.
Nella prossima Amministrazione spero che le decisioni più importanti siano avallate dai cittadini e non soltanto da gente incapace e immotivata, se non soltanto per gli interessi di pochi a discapito di tanti.
Grande merito al lavoro di Niccolò, ma soprattutto merito ai giovani che finalmente hanno aperto gli occhi, pensate se al tempo della Masan e della consegna dell'ex Ostello nelle mani di una società " Le Grazie " creata appositamente per quella gestione, ci fossimo stati tutti come stiamo facendo ora per il Cimitero, penso che tante cose negative messe in atto dal Sindaco con la scusa di un modello di sviluppo invidiato da tutti i paesi limitrofi, non si sarebbero create.
Penso anche che sia il momento di ringraziare quei giovani come per esempio Francesco Di Basilio, che hanno capito, dalle parole di Picciolini che è arrivato il momento di pulire la visiera e di vedere il futuro con i propri occhi senza lasciarsi confondere da ideologie partitiche e di convenienza.
Oggi noi Verdi ci troviamo ad essere interrogati, denunciati e indicati come i maggiori nemici di questa Amministrazione ( Procura )è certo che quando si dice la verità e si mettono in evidenza delle situazioni nascoste anche per convenienza, ci si creano dei nemici, ma è anche vero che senza il nostro costante controllo e senza il primo e l'ultimo discorso del Consigliere Picciolini, ancora avremmo la visiera sporca.

18/2/08 09:49

Avevo scritto questo post questa mattina, ma penso che può essere valido anche dopo questa clamorosa notizia.

Anonimo ha detto...

non temete cose che non esistono!le elezioni politiche sono vicine e i partiti tentano di assecondare il più possibile le richieste dei cittadini.ecco il perchè di questo gesto.

Anonimo ha detto...

Si spera sia una scelta dettata dalla coscienza e non dalla convenienza elettorale.
Certo che se il P.D. è anche Claudio Rosi tanti dubbi rimangono. Passare da una tesi ad un'altra in poche ore lo ha fatto diventare meglio di Braghetti. Un uomo tanto capace di credere, quanto capace di obbedire, altrettanto eroico nel combattere.
Sposare le tesi degli altri, ora difenderele, ora ripudiarle, non significa non pensare, ma ci si avvicina molto.

Anonimo ha detto...

Grazie!!!
E adesso, per favore, volete dirci dove seppellire i nostri cari????
Vi siete moblitati con tanta sollecitudine.... Ora con altrettanta sollecitutudine trovate la soluzione alternativa!!!

Anonimo ha detto...

Nel tuo giardino imbecille.

Anonimo ha detto...

è possibile che la madre dei cretini è sempre incinta????????

Anonimo ha detto...

Odioso per me come le porte dell'Ade è colui,/ che alla miseria cedendo, spaccia menzogne.
Odissea

Anonimo ha detto...

E detto l'ho perchè doler ti debbia!
INFERNO,XXIV

Anonimo ha detto...

Io nacqui a debellar tre mali estremi:/ tirannide,sofismi, ipocrisia.
Delle radici de' gran mali del mondo.

Antonello Ruggeri ha detto...

Per chi non sa dove seppellire i morti:
Il tuo Sindaco fin dal 1997 (anno in cui fu approvato l'ultimo progetto di realizzazione di 360 loculi) ben sapeva di cosa ci sarebbe stato bisogno. Per incapacità o per volontà ha deciso di non fare nulla fino ad oggi. E' facile intuire che il disegno fosse quello di speculare sulla faccenda fino a creare una sorta di emergenza, che tra l'altro non esiste, allo scopo di far passare la sua volontà come l'unica strada percorribile. Se avesse affrontato il problema fin dal 1999 oggi non staremmo qui a discutere di project financing e di privatizzazione. Ora bisogna affrontare il problema e lo affronteremo con la stessa determinazione con cui siamo stati contrari all'aberrante proposta di Lini. Una cosa è certa: il confronto con gli altri e il dibattito democratico vanno ricercati sempre e non quando si beccano mazzate sui denti! Adesso che ha preso due sonore batoste (assoluzione e cimitero) ci sembra alquanto scontato e facile scaricare le responsabilità di trovare soluzioni sugli altri!!! Magari su quelle stesse persone che non ha mai voluto coinvolgere in un sano ed utile confronto. Se avesse percorso la strada del dialogo invece di quella dell'autoritarismo e delle denunce il presunto problema sarebbe stato affrontato e risolto almeno 8 anni fa! La sconfitta della linea del Sindaco è solo il frutto della sua megalomania e dell'inconsistenza politica dei DS e dei pedissequi consiglieri che lo hanno accompagnato fino ad oggi! Adesso i tempi sono mutati e i nodi cominciano ad arrivare al pettine. E i nodi sono molti e non finiscono certo con queste sue ultime sonore sconfitte.

Anonimo ha detto...

Parole sante consigliere Ruggeri. Come si spenderà adesso l'assessore al fornetto raddoppiato col casco da pilota? Il bello è che mentre noi stiamo godendo lui rosica...rosica conscio della figura barbina che ha fatto di fronte ai maglianesi.

Anonimo ha detto...

Un uomo può costruirsi un trono di baionette, ma non ci si può sedere sopra...

Anonimo ha detto...

Prima di scrivere un mio commento leggo:"Il rispetto è una regola fondamentale di vita".
Non mi permetto di dare dell'imbecille a nessuno, mai, perchè gli imbecilli non vanno insultati, semmai aiutati a comprendere...
Comunque non mi ritengo tale e credo che non lo sia neppure chi ha scritto quelle due righe offensive.

Anonimo ha detto...

non verresti reputato tale se nn avessi voluto fare la bravata di ricopiare lo stesso commento in tutti i blog.o sei un provocatore, o sei uno sciocco!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, non so se il tuo commento era rivolto alle mie 2 righe, ma se fosse così sei davvero fuori strada! Se pensi che sia una frase offensiva domostri di non aver prorpio capito cosa significa, quindi, proverò a spiegartela meglio: quando chi è alla guida di un paese ignora la volontà della maggioranza della popolazione, procedendo dritto nelle sue convinzioni, in guerra contro tutti, arriva il momento in cui si ritrova con le spalle al muro. Chiaro?!!!

Anonimo ha detto...

Caro egocentrico nick, il mio commento era rivolto a chi usa termini del tipo "imbecille" e "cretino".
A grillo voglio dire che ho riportato il commento sui vari blog per ricevere risposte dai vari amici, non offese. Come ho già commentato su sabinamente. Scusa se mi ripeto...

Anonimo ha detto...

A parte che ho usato il condizionale...comunque, sarò pure egocentrico come dici, ma almeno mi firmo!

Anonimo ha detto...

l'egocentrico nick c'è annato in puzza

Anonimo ha detto...

caro anonimo, credo che così come fai tu anche moltissime altre persone riescono a comprendere l'italiano.il tuo commento è velato da un certo non so che di polemico. il fatto poi di averlo lasciato ovunque non sembra sia stato fatto per voler ricevere delle risposte, quelle le avresti dovute già sapere se, come dici, sei così informato sui fatti.in tal caso sarebbe bastato lasciare il commento su magliano insieme. il tuo gesto sembra più un attacco di qualcuno che ha ingoiato il rospo malvolentieri.ma posso sempre sbagliarmi, chissà!

Anonimo ha detto...

Si, questo dover rifare tutto daccapo non mi entusiasma affatto... E' anche vero che la fretta è cattiva consigliera. Ogni buon padre di famiglia prima di investire in denaro e sacrifici si prende del tempo... E probabilmente il nostro sindaco questo ha fatto finora, agendo in buona fede.
La gestione di una comunità non è cosa da poco... Come in una famiglia ci sono tante situazioni da affrontare ed ammiro quei padri che lo fanno con fermezza e poche chiacchiere. Mi piace anche il modello della famiglia democratica, dove tutti hanno voce in capitolo e vengono ascoltate le diverse opinioni..Ma mi preoccupa il detto:"Con tanti galli a cantare.."

Anonimo ha detto...

Padre di famiglia !!!
Buona fede !!!

Ma mi faccia il piacere !!

Anonimo ha detto...

...mi piace il padre che agisce con fermezza...ma pure quello che decide ascoltando il consiglio di tutta la famiglia. brau PD!Big Veltro docet.

Anonimo ha detto...

...O MA NON VI VA MAI BENE NIENTE!!!

Anonimo ha detto...

E' proprio vero: questo è il paese dell'incontrario!

Anonimo ha detto...

Si, questo dover rifare tutto daccapo non mi entusiasma affatto... E' anche vero che la fretta è cattiva consigliera. Ogni buon padre di famiglia prima di investire in denaro e sacrifici si prende del tempo... E probabilmente il nostro sindaco questo ha fatto finora, agendo in buona fede.
La gestione di una comunità non è cosa da poco... Come in una famiglia ci sono tante situazioni da affrontare ed ammiro quei padri che lo fanno con fermezza e poche chiacchiere. Mi piace anche il modello della famiglia democratica, dove tutti hanno voce in capitolo e vengono ascoltate le diverse opinioni..Ma mi preoccupa il detto:"Con tanti galli a cantare.."

21 febbraio 2008 12.28

Ma si può essere più sciocchi!
Il sindaco come un padre di famiglia, buona fede, si è preso del tempo prima di scegliere.
Tutto da ridere mio caro anonimo, poi per forza ce li hai tutti contro e non so davvero se queste tue opinioni siano in buona fede o ci sia qualcos'altro.
Se fosse la prima, ti chiedo in quale mondo vivi, forse quello egli gnomi.
Se la seconda, saresti davvero persona scaltra e politicamente intelligente; un vero stratega, altro che Macchiavelli!

Ma a me sembra sicuramente sia la prima, delle ipotesi.

Anonimo ha detto...

Probabilmente la mia buona fede è frutto di poca esperienza. Ma non penso sia un difetto essere ancora incontaminati da certi meccanismi.
Vorrei sicuramente essere più scaltro ed intuitivo, per capirli ed intervenire positivamete su di essi.
Non mi schiero ne dall'una ne dall'altra parte, cerco una posizione personale. Inquadrare l'obiettivo (in questo caso ampliamento cimitero) e valutare le soluzioni più appropriate. Ma non mi piace sentir parlare di interessi, sotterfugi, illegalità....

Anonimo ha detto...

Bravo. Ma che a te non piaccia non significa nulla. E non significa nemmeno che non ci possano essere.

Anonimo ha detto...

un commento pr tutti gli anonimi perplessi e sfiduciati...ma ad agosto dove eravate??
si aprla di cimitero da questa estate,,,e da questa estate gente ha sottratto tempo al lavoro e agli affetti per leggersi la bozza capire che era un aborto e portarla alle orecchie ella popolazione
si nn volete capi,,,affari vostri,,,tantu se sa chi sete

Anonimo ha detto...

Allora nick dal nick perplesso...
In un post di "Sabinamente" si pone in discussione l'eventualità di realizzare la piscina comunale col sistema del "project financing".
Ho fatto rilevare che con tale sistema non sarà remunerativo per la possibile società che l'andrà a realizzare poiché non c'è business immediato come per il cimitero.
Vorrà pur dire qualcosa no?....
o quantomeno il dubbio o lo scetticismo resta.

Anonimo ha detto...

Repetita juvant per carlo: come diceva paolo basta che cerchi su google "project financing piscina" e te ne trovi quante te ne pare di aziende che fanno Biznes con tale sistema.

Aprile ha detto...

Per Niccolò:
Premesso che sarei sensaltro daccordo nella realizzazione di questa "santa" piscina, ma mi chiedo, sareste voi disponibili se ne aveste le caratteristiche alla realizzazione e successiva gestione di questa infrastruttura sportivo/ricreativa?
Non so davvero quanto successo potrebbe avere una tale opera in un paese di poche anime senza nessun'altra attrattiva.
Le responsabilità le conosciamo tutte, se questa città da decenni non cresce, anzi regredisce, dov'è più la ricchezza! con quali soldi, visto l'andamento economico e sociale del Paese, si può accedere a tali servizi ricreatividopolavoristici?
Si creino prima le condizioni socio economico, si rilancino le attività produttive creando cantieri di edilizia residenziale, si preveda da oggi a dieci anni una crescita demografica almeno del 100% si centopercento, raddoppiando la popolazione residente.
Questo lo si fa rilanciando lo sviluppo, uno sviluppo prevalentemente basato sull'edilizia; l'indotto si creerebbe via via si avanza,
Certo, è soltanto una di tante ipotesi, forse la più semplice, ma se vogliamo davvero Magliano non muoia di cachessia, occorre muoversi subito.
Sindaco!
Prendete immediatamente lo strumento urbanistico, individuate aeree adeguate per costruzioni di alloggi residenziali e villette e modificate, se non realizzare un nuovo piano regolatore; ma fatelo subito; credo che coinvolgendo la minoranza e qualche reppresentante di associazioni esistenti sul territorio insieme a rappresentanti di cittadini e partiti, si possa fare davvero presto.
carlo

Anonimo ha detto...

Lo scorso anno sono scomparsi improvvisamente in circostanze diverse entrambi i mie genitori, erano abbastanza giovani da non esserci mai preoccupati prima di allora di loculi ecc. Il Comune in entrambe le circostanze ci ha offerto un posto in quinta fila capito! quinta fila in una schiera scalcinata e squallida (sottolineo che quelli costruiti negli ultimi 20 anni ne hanno solo quattro di file) ho rifiutato con rabbia e in entrambi i casi ho dovuto, nonostante il dolore, telefonare a 10 persone almeno, per trovare una soluzione decente in prestito!!!!! Mi è stato detto che entro l'anno iniziavano i lavori per costruirne di nuovi, ho richiesto una cappella perchè ho diritto e anche dovere morale di mettere i mie genitori insieme vicini e invece per i capriccetti vostri i nuovi loculi non si faranno (almeno per adesso) allora trovatemela VOI una cappellina per mamma e papà anche vecchia ma da comprare e non in prestito.... Vi pare il caso che uno dopo morto deve andare a fare l'inquilino scomodo!!!!!! Andate al cimitero per favore e chiedete a Luciano di mostrarvi i loculi disponibili poi rispondetemi, rispondetemi se voi mettereste i vostri cari in quei loculi in quinta fila..... oppure al momento della necessità con lo strazio dentro ti metti al telefono a mendicare un fornetto in prestito come ho dovuto fare io, mendicare un fornetto in prestito a gente di 78/85/86 anni che hanno paura che gli possa servire per loro ed io non gli l'ho ancora liberato.... rispondete!!!!!

Anonimo ha detto...

Queste stesse domande dovresti farle al Sindaco che ha lasciato per 10 anni che le cose andassero in questo modo fino al punto di dover giustificare la privatizzazione. Tu hai tutti i diritti del mondo ma credo che i destinatari delle tue proteste siano sbagliati. Comunque al prezzo praticato dagli altri Comuni, a Magliano con la privatizzazione, non avresti preso nemmeno i loculi di 5° fila.

Anonimo ha detto...

qualc'uno ti ha parlato di prezzi per caso? costano meno a Roma? Anche nella Vicina Civita non sono manzi e neanche a Poggio M. e a Calvi ecc.! Poi mi pare che mica protestavo con voi, semplicemente esprimevo un disagio che mi stà + a cuore delle battaglie di bandiera.... Quando sono stato in Comune a Prenotare la cappella mi è stato detto che sarebbe costata circa € 35000 sono 10 o 12 posti marmi compresi.... per cui chi ha parlato di prezzi!!!! mica voglio risparmiare! ciò nonostante non c'è niente e dico solo vergogna! Chi ne è o ne sono i responsabili sanno! C'è pure una mafietta per aggiudicarsi i vecchi posti dove sono scadute le concessioni e ritornano in possesso al Comune.... Volevo solo dire che non poter sceglire neanche prescindendo dalla spesa è BRUTTO antidemocratico

Anonimo ha detto...

Assicuro al povero anonimo, del quale ho pena per la sua situazione, che tuttavia i lavori per la costruzione dei loculi del project financing sarebbero iniziati tra anni e se tutto sarebbe andato bene i loculi sarebbero stati a disposizione come minimo tra 4 anni.

Si doveva iniziare molti anni fa con questo discorso. Ritengo responsabili altre persone.

Anonimo ha detto...

Quello che è più antidemocratico è proprio il fatto che chi ha soldi può permettersi anche i posti migliori. Questo andrebbe evitato accuratamente affinchè, almeno dopo morti, si torni ad essere uguali. Ci vorrebbe un bel campo in cui ognuno possa avere una stessa croce(se lo desidera) e pari dignità. Invece assistiamo alla corsa al "posto migliore" che viene aggiudicato in base alla possibilità economica. Non mi sembra una gran bella cosa.

Anonimo ha detto...

questo è un cacchio di discorso comunista, e chi ha i soldi e chi non li ha bla bla bla.... qui si parla che a prescindere dalla spesa che si vuole affrontare piccola o grande che sia, i loculi non ci sono. Capito! Ciao, Alessandro