sabato 2 febbraio 2008

Via Roma.

Quanto il Sindaco abbia in pochissima considerazione i cittadini di Magliano, è cosa ormai arcinota. La sua arroganza e la sua superbia (dal vocabolario: s.f. orgoglio smodato, esagerata considerazione di sé e dei propri meriti accompagnata da ambizione eccessiva e da scarsa stima per gli altri) hanno varcato i limitati confini del nostro Comune e sono note in tutta la Provincia di Rieti ed anche oltre. Non pensavamo però che potesse arrivare fino al punto di non tenere in considerazione quasi 500 persone che, senza alcuna forzatura, hanno richiesto un intervento correttivo su una, peraltro pessima, operazione sulla viabilità.
Sono ormai passati molti mesi da quando sono state presentate e ancora dal Palazzo nessuna risposta!
Parliamo del ripristino del doppio senso in Via Roma. I risultati dell'istituzione del senso unico sono, purtroppo, sotto gli occhi di tutti: il paese svuotato e il disagio della circolazione stradale e pedonale enormemente aumentato. I pochissimi commercianti rimasti possono testimoniare le ricadute negative anche per loro attività.
Nonostante ciò il Sindaco nemmeno si è curato di dare risposta a quella richiesta.
Ma volete che il Sindaco si abbassi a rispondere a 500 Maglianesi?
E se non non li considera nemmeno degni di una risposta, volete che prenda in esame le loro proposte?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Gargamella disse: comando io e faccio quello che mi pare! (1)

Note.
(1) Tratto da diversi consigli comunali.

Anonimo ha detto...

E infatti la colpa non è tutta sua ma soprattutto dei cittadini che continuano a permettergli di fare come gli pare. Ma non sarebbe ora che i Maglianesi tirassero fuori le palle?

Anonimo ha detto...

Si, le palle degli occhi, visto che non riescono a vedere niente!

Anonimo ha detto...

Allora al volo faccio una proposta dove se credete potremmo metterla a punto nei prossimi giorni.
Organizzare uno sciopero di qualche ora di tutte le attività produttive e terziarie, dove nell'ambito di queste 3 o 4 ore svolgeremo una manifestazione pubblica con elencate tutte le rivendicazioni dei maglianesi.
a presto.
carlo