lunedì 18 febbraio 2008

Un nuovo panorama politico

Che un partito costituisca una novità, lo si coglie non tanto dalla semplice enunciazione ma dai fatti. Debbo riconoscere che ero molto scettico e critico prima di questa decisione che il PD ha preso sul cimitero. Bravi e complimenti, ieri è finito un periodo che tra cose buone e no considero nel suo complesso negativo per il nostro paese.
Mi auguro che ne inizi uno nuovo, i presupposti ci sono, tanta gente nuova si è avvicinata alla politica e questo è un bene per tutta la comunità.
La situazione in cui si trova Magliano, richiede uno sforzo comune al di là degli schieramenti ed ideologie.

ALFREDO GRAZIANI

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti sei chiesto perchè nessuno risponde al tuo quesito, consigliere Graziani? Perchè la gente non appena sente la sigla P.D., si gratta i cosiddetti, per scaramanzia: infatti P.D. molti lo interpretano con Provoca Difterite. Al che si me permetti, con tutto il rispetto...ALLA LARGA!

Anonimo ha detto...

alla larga dal PD!

Anonimo ha detto...

alla larga dal P.D.!

Anonimo ha detto...

Vedo ti accontenti di per poco mio caro Alfredo! e sorpresa, debbo essere proprio io a fartelo rilevare.
Un po come la più semplice delle formule matematiche; variando l'ordine dei fattori il prodotto è sempre lo stesso.
Certo, i ragazzi nuovi stanno dando una sembianza nuova al PD, ma mia opinione è che sia soltanto vernice, e di quella da due centesimi, dopo il primo temporale tutto torna come prima.
Non intendo certamente che i ragazzi valgano due soldi, me ne guarderei! soltanto credo li usino per "apparire" e non per "esere".
La vicenda "cimitero" ne è la prova; dov'erano gli "anziani" dei DS e della Margherita quando il sindaco fece quella sciagurata scelta? l'hanno perpetrata fino a che non è stato più possibile andare avanti! e non perché abbino ammesso l'errore, bensì per mero calcolo elettoralistico (si vota ad Aprile).
Sono certo che occorre incalsare questa neoformazione....politica; incalsarla fino a fargli perdere quelle caratteristiche cattocomuniste insite in quella cultura, non c'è nulla di peggiore infatti per una qualsivoglia società civile di questa mixture di fondamentalismo "ateoreligioso" inconsciente, combinato con la politica.
Ci risentiremo Alfred, non noti anche te gli esigui commenti al tuo "provocatorio" post?
Si stanno affilando le strategie disponendo gli eserciti sul campo di battaglia.
Ultimo mio commento:
Quanto è stupido l'essere umano!!
a volte.
;-)

Anonimo ha detto...

Accidenti agli errori; non c'è un modo per corregerli?
spero capiate.

Anonimo ha detto...

Il mio non voleva essere un commento provocatorio, ma solo una constatazione dei fatti. Vedi Carlo, questa idea non è nuova e io la espressi sin dal lontano 1991.Ero convinto e lo sono ancora di più adesso, che amministrare un comune come il nostro, è diverso dall'amministrare una regione o uno stato,dove sì, le differenze ideologiche e di appartenenza, possono costituire programmi e decisioni alternative tra i diversi schieramenti. Si tratterebbe di rinunciare a personalismi e interessi di bottega per il bene comune della collettività.Si dovrebbe rinunciare ai principi ideologici e agli interessi delle federazioni provinciali,le quali vorrebbero essere gratificate anche nella nostra Magliano, con un sindaco targato e una amministrazione schierata.Noto dallo scarso interesse, che questo argomento non riscuote consensi,ma resto convinto che questa soluzione sia la più utile per il futuro del nostro paese,per ridare ai Maglianesi l'orgoglio di esserlo e per cercare di mettere fine a questa divisione ,che certo non giova a nessuno.