domenica 9 agosto 2009

Le ragioni degli abitanti delle case popolari.

Il lavoro del Sindaco Alfredo Graziani e della sua Amministrazione prosegue senza soste e non dimentica gli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale. Dopo una lunga serie di contatti telefonici con l'Ater, Alfredo è riuscito a strappare un impegno per i primi giorni di Settembre a l'ingegnere che ha la responsabilità della manutenzione degli immobili della zona 167. In una lunga telefonata il Sindaco ha ribadito che non mancherà di mettere in pratica ogni forma di protesta civile se gli impegni assunti non verranno rispettati.

Questo l'articolo del Corriere di Rieti.
Magliano Sabina - Case popolari, sopralluogo a settembre.
Il sindaco Graziani: “Faremo valere le ragioni degli abitanti della Zona 167”. L’Ater dovrà prendere visione del degrado e degli interventi da attuare.
Buone notizie per gli abitanti delle case popolari. Di tempo ne è passato, forse troppo per la verità, ma dopo numerose segnalazioni da parte degli abitanti, nonché dell'amministrazione comunale, l'Ater di Rieti, azienda che gestisce le abitazioni in Via Veneto Lotti, ha messo in calendario per settembre la riqualificazione della zona. A mettere ancora una volta in evidenza la situazione di degrado è stato Antonello de Angelis, coordinatore del partito Sinistra Democratica di Magliano Sabina. Come si legge nella sua lettera, da diversi anni l'istituto non interviene con opere di manutenzione ordinaria sugli immobili. Muffe, umidità, insetti, tombini intasati e fogne, dalle quali fuoriescono liquami, hanno più volte costretto gli inquilini a intervenire personalmente, sborsando soldi di tasca propria. Per di più, a causa di un intervento effettuato lo scorso anno a carico dall'Ater, la ditta che intervenne per svuotare l'acqua che stagnava da anni sotto le palazzine, ruppe tutti i marciapiedi. Quindi, per un problema risolto, ne nacque subito un altro: i marciapiedi così rialzati, a tutt'oggi ancora in quella situazione, rappresentano un vero pericolo per chi vi transita. La stessa situazione di degrado, si apprende sempre dalla lettera di De Angelis, interessa anche la struttura delle palazzine. I balconi cadono a pezzi, le facciate sbiadite, i tetti da rifare e gli impianti elettrici fatiscenti rendono la Zona 167 davvero mal vivibile. La situazione quindi, sembrerebbe ora giunta ad una svolta. E' lo stesso sindaco di Magliano Sabina, Alfredo Graziani, a dare la buona notizia. "Dopo diversi appelli e solleciti all'azienda, affinché si recasse quanto prima presso le case popolari ed effettuare un sopralluogo, mercoledì scorso l'ingegner De Santis, dell'ufficio manutenzione dell'Ater reatina, ci ha messo al corrente del loro impegno per settembre. Una valutazione degli interventi è quindi prevista per quella data e - conclude Graziani - sarà un impegno dell'amministrazione prendere parte a quel sopralluogo per far valere le ragioni degli abitanti della Zona 167"

1 commento:

ANDROMEDA ha detto...

" Dentro le carceri chiamate ideologie
è morto l'uomo
sul patibolo della superficialità.

Un distruttivo alito
fatto di ottusità a buon mercato,
di menti offuscate,
celebranti del nulla,
sacerdoti immondi
d'ostentata fraudolenza,
padri di un melmoso garbuglio

Anime ed interessi
sull'altare della cupidigia
malcelata e vorticosa.

Eppure,vi fù un redentore. "