venerdì 28 agosto 2009

Puliamo Magliano!

Abbiamo pensato che fosse giusto trasformare la riflessione postata da Giulio in un post da porre in evidenza perchè approfondisce anche il senso dell'iniziativa oltre a rinnovare l'invito a parteciparvi.

Qualche Domenica fa un gruppo di amministratori ha effettuato un piccolo intervento di pulizia in alcuni vicoli del centro storico.
In considerazione dell'intervento fatto e promosso da alcuni giovani con alcuni dipendenti del Comune, ai giardinetti comunali, e in merito ad una richiesta di progetti di sensibilizzazione per il decoro urbano avanzata, fin dalla campagna elettorale, dal gruppo di giovani del Progetto Magliano.
L'amministrazione ha recepito l'importanza di compiere opere di sensibilizzazione in questo senso, naturalmente cercando di creare un progetto di ampio respiro sul tema, che coinvolga i cittadini di ogni fascia di età.
In questi giorni siamo venuti a sapere che alcuni maglianesi intendono muoversi su questa strada con molto impegno e vogliono coinvolgere il Comune in questi progetti; tutto ciò è lodevole e abbiamo deciso di continuare con delle azioni come quella che avverrà Domenica 30 agosto 2009.
Tale giorno alcuni esponenti del Consiglio Comunale, insieme ai cittadini che vorranno partecipare, cercheranno nei limiti del possibile di ripulire il muraglione di via San Lorenzo e la via stessa.
Riteniamo importante migliorare l'attenzione che tutti noi abbiamo su Magliano e per far questo crediamo ottime, le iniziative di questo tipo.Tutto questo non intralcera' ne migliorerà il lavoro dei nostri dipendenti, i quali dimostrano in piu' occasioni l'ottimo rendimento.
Queste iniziative vertono maggiormente a porre freno a comportamenti discutibili, talvota tenuti da alcuni di noi.
Ora: accettiamo di buon grado le critiche, perchè esse faranno in modo che nel tempo i progetti presentati saranno sempre migliori, anzi invitiamo le persone, che credono di avere qualche suggerimento, a fermarci per strada e comunicarcelo o a partecipare attivamente.
E' naturale, pero', che non ci fermeremo davanti a critiche strumentali e poco inclini ad un pubblico interesse.

Giulio Falcetta.

Nessun commento: